Considerazioni e spunti, prima di fare un sito

Considerazioni e spunti, prima di fare un sito | amdweb 04451716445

  • Perché nel sito amdweb parliamo di soldi, costi, prospettive?
  • Perché nella pagina, Aprire un sito e-commerce partendo da zero, per fare un esempio, si parla di decine di migliaia di euro di investimento, quando altri competitors sono molto meno cari e molto meno precisi?
  • Perché per fare un sito vetrina posizionato, si parla di 8/10 mila euro, quando un sito vetrina potrebbe essere online anche con meno di 1500/2000 euro?
  • Perché sulla pagina prezzi,( ecco il link dei prezzi amdweb), si parla con trasparenza dei costi tecnici del servizio, facendo anche un prospetto nei 5/10 anni?
  • Perché si insiste nel dividere costi tecnici (amdweb divide anche costi per sito vetrina, costi per sito e-commerce o blog), costi per la realizzazione e costi strategici? Facile far fare i testi ai clienti e non chiedere nulla per l'inserimento, in genere di qualche pagina, ma si è spiegato che non serve a nulla un sito fatto così? chi lo vede? come si trova con Google?

Siamo impazziti o stiamo convincendo i clienti a non lavorare con noi?...

o forse cerchiamo di essere trasparenti e veritieri prima di far spendere, cercando di dare idee e costi per eccesso, piuttosto che per difetto, come sarebbe più comodo?

Se si cercano online considerazioni e spunti, prima di fare un sito si dovrebbero trovare argomenti generali di riflessione che facciano capire

  • Costi (start up, assistenza, aggiornamenti, sviluppo)
  • Impegno necessario (ore di lavoro, personale o altre risorse)
  • Tempistiche di lavoro (ci sono clienti che parlano di mesi di attesa per un sito fatto con un cms gratuito, dove hanno fornito tutto il materiale scritto)

Chi cerca con Google "considerazioni e spunti, prima di fare un sito" non dovrebbe trovare prezzi civetta, che ad ogni richiesta si alzano di centinaia di euro, perché troppe cose non erano comprese, ma trasparenza e un affiancamento tale da permettergli, nel tempo, di essere consapevole e partecipe su scelte, investimenti e strategie.

La visibilità, per fare un altro esempio, si costruisce con un progetto comunicativo e redazionale e con costanti confronti che portano ad ampliare il progetto stesso.

Non è facile contabilizzare il costo della visibilità perché, in base alle costanti analisi di mercato e alle costanti interazioni con i clienti, emergono nuove tematiche da trattare e scrivere quindi solo la consapevolezza nell'utilizzo del sistema permette di investire al meglio per questo il nostro consiglio è sempre quello di fare un progetto di mesi o anni che includa ricerche e nuove tematiche da trattare.

amdweb, come sito, ad oggi ha quasi 800 pagine scritte, ma mai quando abbiamo iniziato si sarebbe pensato di arrivare a tanto scritto nel tempo e proprio da questa esperienza nasce il concetto di work in progress che, ribadiamo, non è spendere meno o pagare a rate ma fare quanto serve, quando serve.

Tutto quello che scriviamo, tutto quello che consigliamo nasce da esperienze dirette, studio e pratica. Non ci si inventa nulla, si cerca solo di essere professionali e di evitare a chi collabora non noi, errori che noi abbiamo fatto da clienti per incompetenza e inconsapevolezza.

Quando si chiede il prezzo per un sito posizionato, quindi, cosa si chiede? come si vuole essere posizionati? in  base a cosa si scelgono parole chiave o query di ricerca? Con amdweb si parla di almeno 8/10 mila euro per realizzare un lavoro valido, e l'esperienza che ci porta a parlare di questi prezzi è vissuta in prima persona su lavori che si stanno gestendo.

NON è essere posizionati far trovare il sito con il nome del sito, NON è essere posizionati far trovare il sito con la partita iva dell'azienda, né cercando nomi esclusivi di prodotti o servizi che si trattano, semplicemente perché il cliente non li può conoscere!

amdweb, clienti, web agency e consulenti

Prima di essere una web agency siamo stati clienti, clienti interessati a creare un sito, clienti che hanno speso senza avere risultati e l'esperienza vissuta ci ha portato a studiare e imparare a realizzare un sito.

In primis per lavorare si sono usati cms gratuiti (joomla, WordPress, Drupal, OsCommerce), grazie anche ad un percorso formativo universitario, (sì universitario, non un corso online di 3 giorni che parla di quanto è bella la vita di chi propone il corso se tanti accettano), poi pian piano, facendo esperienze di vario genere si è scelto di sviluppare un prodotto esclusivo, un cms proprietario da proporre come servizio, personalizzabile "su misura", con costi chiari e con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo.

Il nostro disagio da clienti si è trasformato in un servizio che in primis eviti e prevenga ogni disagio vissuto.

Un sito ha costi tecnici, costi per la realizzazione e costi strategici post messa in rete.

Servizio tecnico per fare siti amdweb

yost.technology è il servizio tecnico per fare siti proposto da amdweb, yost.technology è innovazione, è la piattaforma per realizzare siti su misura in un contesto in cui sempre più si tende a far usare cms gratuiti, comodi soltanto per chi li propone, dal momento che richiedono costanti aggiornamenti con relativi costi ad ogni intervento. yost.technology è una innovazione per realizzare siti perché con esso si propone un punto di partenza, completo e si dà la possibilità ad ogni cliente di avere ogni personalizzazione, ribadiamo

  • Costi chiari nel tempo
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Nessun vincolo

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced
  • Servizi Advanced plus

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
  • Servizio hosting performante
  • Servizio email server con antispam e backup
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Integrazioni gestionali
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Quanto è importante il prezzo di un servizio?

Il prezzo di un servizio è proporzionale alla soluzione che offre.

A tutti sarà capitato di fare un acquisto basando la scelta sul prezzo per capire, solo dopo, che non ne valeva la pena; a tutti sarà capitato di fare un pranzo o una cena dove sì il prezzo era accattivante ma giustificato da pietanze precotte o bevande di bassa qualità o servizio inesistente...

Si spende poco? si ha poco, inutile parlare di servizio; si investe e si hanno riscontri.

Se amdweb nelle pagine del sito parla di prezzi e prospettive di lavoro per chi cerca considerazioni e spunti prima di fare un sito, lo fa proprio perché si ha una certa esperienza e si vuole far capire che un sito è uno strumenti di lavoro che deve convertire l'investimento in guadagno.

amdweb parla di costi tecnici, costi realizzativi e costi strategici perché sono passaggi obbligati nella realizzazione professionale di un sito aziendale e quando si sceglie di spendere senza consapevolezza, accettare l'utilizzo di cms gratuiti o non capire qualcosa, si sceglie di spendere male, soprattutto nel  medio lungo termine.

amdweb non è contro l'utilizzo di cms gratuiti, amdweb è contro a chi li propone ingannando il cliente, prospettando un lavoro esclusivo e di proprietà, omettendo di specificare pregi e difetti della scelta, omettendo di specificare che si tratta di cms gratuiti.

Non siamo contro l'utilizzo di cms gratuiti, siamo contro chi non sviluppa e non propone una scelta, arrampicandosi sugli specchi per giustificarsi.

amdweb parla di consapevolezza e voglia di capire come funziona la realizzazione di un sito per evitare di fidarsi e per evitare di essere presi in giro da consulenti ...

La stessa scelta del dominio, per fare un altro esempio, è molto importante perché influenza la velocità del sito, influenza il servizio mail e lo si capisce quando il sito si pianta e ci mette 15/20 secondi per aprire una pagina. Non siamo migliori di altri, abbiamo scelto la trasparenza prima di far spendere soldi, abbiamo scelto il servizio e la sua qualità proprio perché siamo stati in primis clienti e abbiamo pagato sulla nostra pelle la superficialità di consulenti poco esperti e sempre pronti a chiedere altri soldi.

Lavorare con amdweb significa investimento, significa costruire un sito strumento di lavoro, significa avere sempre a disposizione un partner che consiglia il meglio!

Ultimo Aggiornamento:08/06/2022 10:48:31
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Lavorare nel sito un po' alla volta... concetto non facile da capire ma fondamentale per il successo.
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..
perché molte aziende non usano la newsletter?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto e accetto le condizioni sulla Privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445