In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Preventivo sito web

Quando si parla di preventivo sito web ci si aspetta in genere un costo di massima per essere on line ma, attenzione, per parlare di preventivo sito web conviene investire un po' di tempo per capire cosa serve all'azienda, cosa viene proposto e ogni costo nel medio lungo termine.

  • dominio (è un costo annuale, attenzione)
  • ssl
  • assistenza tecnica
  • implementazioni
  • realizzazione
  • indipendenza nella gestione
  • aggiornamenti vari
  • strategie (seo, social, ppc, web marketing)

Sono tanti i costi di un sito, sono tanti gli aspetti variabili nella realizzazione di un sito che possono sfalsare il preventivo, quindi prima di ogni cosa, chiarezza e consapevolezza nelle scelte.

Preventivo sito web

Un sito ha costi tecnici, costi per la realizzazione e costi strategici quindi serve capire il contesto, le esigenze dell'azienda e il tipo di lavoro proposto, prima di parlare di preventivo sito web.

Parlare di strategie di visibilità, per fare un esempio, significa parlare ppc, seo, social, mail marketing quindi di almeno 5/6 mila euro al mese, per questo si insiste sempre sull'importanza dell'aver chiaro ogni passaggio della realizzazione (sia tecnica che strategica) e di ogni scelta strategica. Si trovano clienti che pagano 3/400 euro al mese per essere in prima pagina con il loro nome...

amdweb quando si parla di sito aziendale consiglia sempre un approccio a 360°, su misura, perché il sito aziendale deve essere, nel tempo, uno strumento di lavoro che converte l'investimento in profitto (e sono diversi i modi per farlo).

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Lo schema proposto aiuta a capire il lavoro necessario per mettere on line un sito e, analizzandolo passo passo a quantificarne meglio le spese. Se si cercano informazioni per avere un preventivo per realizzare un sito aziendale, lo schema aiuta a capire ogni aspetto della realizzazione del sito. È vero che il preventivo sito web deve essere indicativamente un'idea di spesa ma attenzione che spesso quando si banalizza il passaggio ci si trova con costi iniziali molto inferiori alla cifra finale da pagare per tanti motici che conviene analizzare prima di spendere.

Un preventivo sito web, infatti, deve partire da un confronto iniziale che per amdweb si chiama progetto iniziale, dove si definiscono le finalità del lavoro: visibilità, presenza, ricerca di nuovi clienti, proposte commerciali, fine stoccaggio di prodotti... sono tanti i motivi che possono spingere un'azienda a fare un sito e ogni finalità porta ad avere un preventivo sito web diffente.

È molto importante capire l'insieme prima di scegliere, è molto importante capire il costo di ogni operazione prima di scegliere, è molto importante capire chi fa cosa, prima di scegliere.

Preventivo sito web: aspetti tecnici di un sito aziendale

Un aspetto importate della realizzazione di un sito aziendale è la scelta tecnica perché il preventivo può essere molto differente proprio in base al tipo di piattaforma usata. Ci sono soluzioni gratuite, dove si paga il settaggio e ci si assume ogni responsabilità presente e futura della scelta; ci sono soluzioni su misura, dove tutto è studiato per l'azienda; ci sono soluzioni in licenza, come quanto propone amdweb, dove si usa un servizio e lo si personalizza in base alle specifiche esigenze aziendali.

Ogni scelta ha costi di hosting differenti e costi di assistenza tecnica differenti quindi anche nel contesto tecnico conviene investire del tempo per capirne il funzionamento nel medio lungo termine.

yost.technology è il servizio tecnico amdweb, innovativo proprio perché

  • è un servizio
  • prevede ogni personalizzazione
  • ha costi chiari nel tempo
  • ha assistenza tecnica sempre compresa (nessun lavoro tecnico è a carico del cliente)
  • non ha vincoli

Con yost.technology non ci sono sorprese economiche perché tutto il servizio tecnico è definito prima di iniziare e se servono personalizzazioni, prima di iniziare, si contabilizza ogni costo. Assistenza tecnica, sicurezza, aggiornamenti sono sempre a carico dello staff amdweb.

Prima di essere web agency, siamo stati clienti e abbiamo cercato delle web agency per fare dei lavori (conosciamo quindi difficoltà e disagi dell'avere un preventivo sito web); prima di sviluppare un cms proprietario abbiamo usato e consigliato i cms open source (conosciamo difficoltà e disagi nel medio lungo termine); prima di dare consigli abbiamo testato su di noi servizi e strategie (conosciamo quindi difficoltà e disagi della visibilità e delle strategie a pagamento) quindi, quando si parla di preventivo sito web, consigliamo di far chiarezza su ogni aspetto e di avere sempre le idee chiare, altrimenti meglio chiedere e ri chiedere fino a quando tutto non è chiaro.

Leggere proposte per realizzare un sito a 2000 euro, senza capire cosa viene proposto non ha senso perché se si analizza solo la comunicazione nel sito, aspetto sempre sottovalutato, ci si rende conto che scrivere i testi, far trovare il sito, spiegare servizi o prodotto offerti, non può essere un lavoro fatto con 2000 euro (parte tecnica, grafica e tutto il resto?)

Preventivo sito web: meglio avere sempre un'idea costi su misura

Non si faccia l'errore di cercare on line spunti e costi per avere un Preventivo sito web perché è sempre meglio avere tutto personalizzato. Un preventivo per realizzare il sito aziendale, deve essere personalizzato, non generale. Anche nel sito amdweb si fanno idee di massima ma si consiglia sempre un contatto per non perdere tempo e non farsi idee sbagliate.

  • grafica
  • visibilità, seo o ppc
  • social
  • mail marketing

sono tutti aspetti che devono essere personalizzati

Un sito vetrina che si trova con il nome dell'azienda ha costi differenti rispetto ad un sito che vuole arrivare a nuovi clienti; un sito e-commerce ha costi importanti che non possono essere schematizzati senza un adeguato contesto.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 09/07/2018 09:35:47
L'ultimo aggiornamento: 24/07/2018 15:35:05
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
14/06/2016
Prima di tutto un servizio, perché vendere on line deve essere per l'azienda un valore aggiunto...
leggi..
17/04/2019
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology