Cosa significa PayPal certificato o verificato in un sito?
Sarà successo a molti di trovare siti e-commerce che mettono in evidenza delle icone di PayPal con scritto verificato o certificato: ma Cosa significa PayPal verificato o certificato in un sito?
Nulla, non significa nulla perché non esiste nessuna verifica/certificazione rilasciata da PayPal per un qualsiasi sito e-commerce.
Chiunque, previ controlli fatti da PayPal, può usufruire del servizio, qualsiasi sito può avere come metodo di pagamento PayPal, ma non esiste nessuna verifica/certificazione di PayPal quindi attenzione a siti poco seri.
L'icona PayPal verificato o PayPal certificato non è un'icona ufficiale!
Non ci si inventa nulla, si è semplicemente contattato PayPal come web agency per capire il perché dell'icona "PayPal verificato"ed il suo significato e la risposta è stata proprio questa: "non sono icone ufficiali, ma icone fake che spesso nascondono anche siti poco affidabili".
Paypal non rilascia certificazioni né fa alcuna verifica. Se si vuole usare il servizio, ci si registra e si esegue la procedura. Niente altro.
Ora non si prenda tutto alla lettera, magari qualcuno ha trovato l'icona PayPal verificato online e ha pensato di dare un messaggio più rassicurante nel sito o semplicemente ha trovato esteticamente migliore quell'icona, ignaro di usare un'icona inventata e non ufficiale.
Quando un sito usa PayPal come forma di pagamento, in genere, è un sito sicuro perché PayPal è la forma di pagamento che più di tutte tutela chi spende ma, ribadiamo, non esiste ad oggi nessuna verifica o certificazione paypal.
Il discorso è un attimo diverso se la dicitura si riferisce la gestore del sito, ecco la spiegazione di PayPal.
Che cosa significa se un utente PayPal è verificato o non verificato?
Se un venditore o un acquirente risulta "Verificato" nella pagina Dettagli transazione, significa che ha completato la procedura di verifica del proprio conto PayPal. La procedura di verifica aumenta la sicurezza per i venditori e gli acquirenti che usano il nostro circuito di pagamento. Questa procedura ci permette di acquisire delle prove aggiuntive relative all'identità del cliente e costituisce una sorta di rassicurazione o garanzia per gli altri utenti.
Puoi completare la procedura di verifica confermando la tua carta di credito o il tuo conto bancario.
Link alla pagina di PayPal: Che cosa significa se un utente PayPal è verificato o non verificato?