Mettere un e-commerce nelle prime pagine di google
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Mettere un e-commerce nelle prime pagine di google

Si, si può mettere un e-commerce nelle prime pagine di google anzi se ci si avvicina alla vendita on line pensare a come mettere un e-commerce nelle prime pagine di Google è una delle migliori strategie per avere successo.

  • Quanto è importante mettere un e-commerce nelle prime pagine di google?
  • Quanto è facile mettere un e-commerce nelle prime pagine di google?
  • Quanto serve mettere un e-commerce nelle prime pagine di google?

Il fatto di avere visibilità con un e-commerce, quindi mettere un e-commerce nelle prime pagine di google è senza dubbio un aspetto molto importante da un punto di vista strategico perché farsi trovare da un cliente che ha fatto precise ricerche è il primo passo per vendere.

Il dilemma di molti imprenditori è capire se vale la pena investire nella vendita on line con un sito, con un e-commerce, visto che molte agenzie specializzate in posizionamento sconsigliano di farlo (se facciamo una vasta ricerca sull'ecommerce troviamo diverse interpretazioni, non sempre positive).
Noi sosteniamo che fare un e-commerce funziona, sosteniamo che è utile mettere un ecommerce nelle prime pagine di google, sosteniamo che serve all'azienda ed è redditizio a patto che si faccia un buon lavoro di insieme e la scelta di iniziare a vendere on line non sia legata allo spendere meno possibile. Per vendere on line serve fare un progetto, definendo anche delle tempistiche concrete ed un chiaro piano di lavoro (noi si consiglia sempre un piano di lavoro di almeno 3/5 anni); serve inoltre la consapevolezza che si deve investire, non poco e si deve fare con costanza.

Proponiamo spesso il confronto negozio Vs sito e-commerce perché troppo spesso si assiciano dove fa comodo ma si omette di fare le opportune considerazioni economiche. Il sito e-commerce ha molti vantaggi ma se non si sta attenti diventa solo un costo per l'azienda.

  • Il negozio è il sito (attenzione negozio = sito)
  • L'esposizione della merce sono le foto e le descrizioni
  • L'impostazione del negozio è l'impaginazione del sito (aspetto che sempre si sottovaluta)
  • Il commesso che parla e spiega è la comunicazione
  • Il preparare quanto ha comperato il cliente sono le spedizioni
  • I pagamenti sono sempre anticipati come in negozio, compero, pago porto a casa; nel sito pago e ricevo entro un paio di giorni
  • L'affitto del locale sono i costi tecnici del sito
  • La gestione straordinaria e l'arredamento possono essere le grafiche
  • La pubblicità si fa per entrambe le attività
  • Si può avere una gestione differente del magazzino e delle giacenze perché nel sito possono essere virtuali (il ri approvvigionamento può essere fatto in 2 giorni quindi un prodotto non disponibile può essere gestito come disponibile se si ha la certezza di poterlo avere in tempi stretti o sei si connette con il fornitore in drop shipping)
  • In negozio si fa più fatica a comperare sul venduto mentre con il sito si può addirittura acquistare un prodotto sul venduto (strategia da non sottovalutare)

Ci sono troppi slogan che caratterizzano le offerte della vendita on line, ci sono troppe soluzioni "facili" che possono ingannare.

  • Se si pensa di vendere on line con qualche migliaio di euro meglio fermarsi, perché non funziona (non è possibile si comprenda bene cosa significa vendere on line);
  • Se si pensa di mettere un e-commerce nelle prime pagine di Google con poche centinaia di euro, meglio fermarsi;
  • Se si pensa che la vendita on line costi tanto meno di un negozio, meglio fermarsi, perché se Amazon investe milioni di dollari al mese (dati 2019 amazon investe 11 miliardi di dollari), non lo fa per fare beneficenza, ma perché è un business redditizio;
  • Se si pensa di vendere on line e guadagnare in poco tempo, (magari investendo poco o niente) meglio fermarsi e approfondire il concetto di vendita on line nel suo insieme.

La prima pagina di Google per un e-commerce è senza dubbio importante ma dobbiamo aver chiaro che la prima pagina di Google per un e-commerce è conseguenza di un lavoro coordinato e preciso che parte da una parte tecnica ottimizzata, passa per una serie di descrizioni fatte con base seo, per arrivare ad una serie di strategie che aiutano il sito a farsi conoscere.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Bisogna investire, capendo cosa si sta facendo, seguendo un progetto chiaro e orientato al medio lungo termine.

Prima di spendere si devono avere le idee chiare e non illudersi che il web possa essere facile ed economico.

Per gestire un sito e-commerce, infatti si hanno

  • Costi tecnici, struttura sito, grafica
  • Costi strategici, progetto iniziale, progetto comunicativo, progetto redazionale, stesura testi, immagini, aspetti legali
  • Costi post messa in rete, advertising vario, ppc, seo, social, mail marketing, sponsorizzazioni varie

Un sito e-commerce costa almeno 25/30 mila euro il primo anno, senza troppo esagerare nel ppc perché si fa presto ad alzare ancora i costi; chi si illude di spendere meno, si troverà qualche sorpresa!

Quanto costa un negozio fisico?

Tralasciamo le frasi di circostanza, tralasciamo l'ereditare un negozio, tralasciamo l'avere uno stabile e vediamo nel concreto cosa significa aprire un negozio vero e proprio.

  • Affitto immobile o leasing per comperarlo
  • Acquisto o noleggio arredamento
  • Acquisto materia prima
  • Acquisto complementi vari
  • Spese di manutenzione e pulizia
  • Spese pubblicitarie
  • Spese di ordinaria amministrazione

In euro? possiamo pensare di spendere 50/70 mila euro? L'esempio può essere veritiero su una base di analisi di questo importo?

Il panorama delle offerte parla di siti completi da 19 euro al mese, siti con cms da 299 euro, siti completi da... bla bla bla.
Il nostro concetto di spesa per un sito e-commerce è legato ad un progetto ed un lavoro in progress che può costare anche qualche centinaio di euro al mese, sempre in base al settore, alle aspettative e alle disponibilità iniziali. Di certo un sito e-commerce per vendere non costa poco, non costa qualche mille euro. Spendere un po' al mese o spendere in progress non è spendere poco è, piuttosto, spendere bene, ragionando sul come si sta spendendo e, non da meno, mettendo il diretto interessato nella condizione di capire bene cosa sta facendo e cosa dovrebbe aspettarsi.

Cosa significa Mettere un e-commerce nelle prime pagine di google

Mettere un e-commerce nelle prime pagine di google significa:

  • Usare una piattaforma e-commerce ottimizzata SEO
  • Fare descrizioni curate
  • Investire in pubblicità
  • Creare per il cliente virtuale uno spazio comodo e gradevole da visitare, con offerte e prodotti da acquistare.
  • Una pagina ottimizzata seo parte da 150 euro e permette di mettere un e-commerce nelle prime pagine di google.

Vendiamo molti prodotti? dovremmo iniziare una strategia SEO, identificare cosa proporre con testi ottimizzati e cosa il cliente, una volta nel sito, si aspetta comunque di trovare, associando un giusto mix di pubblicità alternativa, che può spaziare da

  • Newsletter
  • Volantinaggio
  • Social network
  • Sms
  • Applicativi
  • Giochi o intrattenimenti (sempre in base al settore che trattiamo, sempre il base al budget che abbiamo deciso di stanziare).

Chi sostiene che un e-commerce non è una soluzione che rende, sbaglia perché non rende solo se fatto male o se fatto con budget non adeguati neanche per un sito vetrina. Se siamo in questa pagina e siamo arrivati da una ricerca naturale con google, cercando magari proprio "Mettere un e-commerce nelle prime pagine di google" significa che il sistema funziona e significa che mettere un e-commerce nelle prime pagine di google è possibile (ripetiamo, non facile).

Abbiamo simbolicamente associato un costo a questo testo per far vedere che abbiamo un contenuto nelle prime pagine di google e questo passaggio deve essere interpretato per ogni nostro prodotto (l'acquisto è simbolico, il concetto di acquista tramite il tasto aggiungi al carrello porta ad una transazione ma è un possibile test che non ha fini di vendita. Chiunque può ultimare il test selezionando il pagamento senza fare alcun versamento). Vogliamo vendere on line? Un cliente deve poter cercare il prodotto che proponiamo e arrivare alla nostra pagina. Vede, compera, paga, riceve: questo significa mettere un e-commerce nelle prime pagine di google!

Proposta start up con yost.technology per realizzare un sito E-commerce
(start up 2790 euro)

Servizio sito e-commerce amdweb da 2790 euro

la gestione e-commerce ha dei costi mensili che cambiano in base a quanti prodotti vengono inseriti. I primi 6 mesi sono free per permettere all'azienda di capire bene ogni esigenza.

  • 29 euro/mese + iva se si mettono in vendita fino a 30 prodotti
  • 59 euro/mes + iva se si mettono in vendita fino a 150 prodotti
  • 79 euro/mese + iva se si mettono in vendita fino a 300 prodotti
  • 129 euro/mese + iva se si mettono in vendita "N" prodotti

Lo start up da 2790 euro prevede l'utilizzo del sistema senza limiti di inserimento, per i primi 6 mesi, tempo utile all'azienda per capire le reali esigenze.

Costi del dominio

  • 20,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
  • 99,00 euro + iva all'anno per lo spazio base (1 gb di spazio, 5 caselle mail professionali da 200 mb )
  • 149,00 euro + iva all'anno per lo spazio avanzato (5 gb di spazio, 5 caselle mail professionali da 500 mb)
  • 299,00 euro + iva all'anno per lo spazio top (10 gb di spazio, 10 caselle mail professionali da 1gb)
  • 35,00 euro + iva all'anno all'anno per aggiungere fino a 30 caselle mail
  • 65,00 euro + iva all'anno per un 3° livello (1 gb di spazio)
  • 99,00 euro + iva all'anno per un 3° livello (5 gb di spazio)
  • 49,00 euro + iva all'anno per servizio ssl
  • 49,00 euro + iva all'anno per IP dedicato
  • Servizio back up mail server da 50 + iva all'anno, servizio a consuntivo

  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 10 gb a 90 euro + iva all'anno (7,50 euro + iva al mese)
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 25 gb a 180 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese)
  • Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 300 euro + iva all'anno (25,00 euro + iva al mese)

La fatturazione del servizio è annuale, nel caso i servizi fossero attivati in un secondo momento, il costo sarà allineato alla scadenza annuale del dominio.

È possibile diluire i costi tecnici con i servizi amdweb attivando il pagamento con carta di credito

Cosa è possibile fare con la versione di base dello store?

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Dominio e servizio posta (no newsletter nel servizio posta normale)
  • Gestione indipendente dei prodotti (menu, foto, gallery, testi)
  • Massima ottimizzazione seo (tecnica), sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di google)
  • Form contatti
  • Acquisto senza registrazione per il cliente
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione della mail di riepilogo store
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini, dall'amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento (opzionale il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione (anche con costi da impostare in base agli importi che il cliente spende)
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma (2 ore in un unico appuntamento)
  • Guida on line che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della struttura

Come per la versione web di yost.technology, anche per la versione start up e-commerce con 2790 euro si ha l'attivazione della piattaforma, 2 ore di affiancamento e la guida on line avanzata. NON è compresa assistenza strategica, progettazione varia o inserimenti di prodotti o pagine.

Opzioni store: versione completa da 5950 euro

Il servizio advanced viene fornito con una serie di opzioni che rendono la gestione più facile e veloce. Il nostro consiglio è quello di capire bene cosa serva all'azienda e personalizzare lo start up (il servizio proposto a 2790 euro è completo e permette di iniziare con tutto quello che serve al sito per essere on line).

  • Gestione utente, con area registrata
  • Gestione fatturazione di un'ordine
  • Gestione proforma di un'ordine
  • Gestione rivenditori
  • Gestione multipack, per promuovere acquisti multipli di un prodotto
  • Gestione varianti (operazione che permette in pochi passaggi di inserire delle varianti, esempio maglia colore, con ottimizzazione seo, con differenziazione di prezzo e con immagine unica o specifica)
  • Gestione KIT prodotti (operazione che permette in pochi passaggi di selezionare una serie di prodotti per crearne uno unico, magari con promozioni o con offerte particolari)
Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 24/05/2018 14:24:12
L'ultimo aggiornamento: 13/05/2020 10:51:59
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