Soluzioni e-commerce
Per vendere online ci sono tante soluzioni e-commerce ma per distinguersi dal mercato amdweb ha studiato, progettato e sviluppato dei servizi esclusivi che vanno ben oltre alle offerte e alle soluzioni e-commerce che si trovano on line.
Un'azienda può infatti optare per
- soluzioni e-commerce open source (in teoria gratuite, in pratica no)
- soluzioni e-commerce in licenza (ogni azienda ha condizioni differenti nell'erogare il servizio)
- soluzioni e-commerce su misura (sono soluzioni esclusive e tutto è su misura)
Sono tutti servizi offerti da amdweb (si lavora con soluzioni e-commerce gratuite, su misura o con servizi amdweb) ma quando si parla di soluzioni e-commerce conviene sempre avere una consulenza iniziale per capire al meglio quale soluzione è la più adatta all'azienda che spende. Il mondo open source senza dubbio attira perché sembra non avere vincoli e per i suoi apparenti costi irrisori ma si impara presto che vendere on line è costoso al di là delle soluzioni e-commerce tecniche usate e ci sono sempre vincoli tecnico strategici quando si lavora con una web agency. Dopo 10 anni di attività possiamo dire che non abbiamo mai visto una web agency riprendere il lavoro di un'altra ma abbiamo sempre visto rifare tutto ex novo, anche con la stessa piattaforma tecnica, quindi si faccia molta attenzione al concetto di vincolo.
Purtroppo se un'azienda cerca soluzioni e-commerce e non ha esperienza deve investire molto per acquisire la competenza necessaria a fare delle scelte almeno di base, evitando di fidarsi senza consapevolezza.
Se il sito deve essere un valore aggiunto conviene mettersi comodi e investire per progettare il lavoro nel medio lungo termine ricordando sempre che la realizzazione di un sito è un lavoro di insieme che possiamo così schematizzare:
Si parla di scelta tecnica perché sono tante le soluzioni e-commerce che possono soddisfare le specifiche esigenze di un'azienda quindi da un progetto iniziale è opportuno fare le singole considerazioni, analizzando bene vantaggi e svantaggi, costi e imprevisti.
Perché amdweb propone delle soluzioni e-commerce in licenza?
Il servizio amdweb per vendere online consiste in una serie di soluzioni e-commerce che possono essere implementate nel tempo. Si è scelto di sviluppare una specifica piattaforma proprietaria, yost.technology e fornirla ai clienti come servizio perché usando altre soluzioni e-commerce open source ci si è spesso trovati in difficoltà sia con gli aggiornamenti tecnici che hanno creato problemi, sia con i costi di gestione che non sempre possono essere chiaramente quantificati nel medio lungo termine proprio perché la gestione tecnica non è diretta.
Come web agency amdweb lavora con tutte le soluzioni e-commerce cercando di analizzare con il cliente ogni vantaggio/svantaggio e costo, nel medio lungo termine.
Le soluzioni e-commerce amdweb con yost.technology sono soluzioni assistite dove tutto l'onere tecnico è a carico dello staff, i costi sono chiari nello start up e nel medio lungo termine e ogni personalizzazione, se necessaria, è studiata nel singolo caso con relativo preventivo.
- Se ci sono anomalie è lo staff amdweb ad intervenire
- Se si cono problematiche di sicurezza è lo staff amdweb ad intervenire
- Se servono consigli c'è affiancamento commerciale
Non sempre questi valori aggiunti sono possibili con soluzioni e-commerce gratuite e questo ha spinto lo staff a progettare e realizzare una soluzione e-commerce di proprietà da proporre proprio come servizio.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Gestione dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- Servizio SMTP dedicato
Servizi opzionali
- Comunicazione, marketing
- Strategie
- Social e pubblicità
- Implementazioni su misura
Possiamo seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Preventivi su misura e possibilità di lavorare work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.
Ecco il nostro punto di partenza, essenziale e pronto all'uso in 24-48 ore lavorative dall'attivazione-trasferimento del dominio.
Vuoi un
Sito vetrina?- Piattaforma vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Opzione blog (commento da parte del cliente registrato)
a partire da 1850 euro
Vuoi un
Sito e-commerce?- Piattaforma e-commerce
- Gestione prodotto (foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione categorie prodotti
- Ricerca interna
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Gestione sconti avanzata (per categoria, data, numero, orario)
a partire da 3990 euro
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology e lanewsletter.net) per questo abbiamo costi chiari nel tempo, possibilità di implementare nuove funzionalità e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio. Non ti devi preoccupare di fare aggiornamenti, seguiamo noi tutti gli aspetti tecnici del servizio.
- Puoi avere affiancamento e formazione
- Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
- Puoi lavorare in piena autonomia
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 04451716445
Soluzioni e-commerce: come scegliere?
Non è facile per chi si avvicina al web fare una scelta ponderata e lungimirante perché sono tanti gli aspetti da analizzare quando si parla di soluzioni e-commerce e purtroppo il prezzo non aiuta certo a scegliere.
Ci si illude di poter spendere poco ma che piaccia o meno, lo diciamo pubblicamente prima che un cliente spenda, un sito e-commerce costa almeno 15 mila euro tenendo conto di fare inserimenti adeguati e qualche considerazione strategica.
Quando si leggono online offerte per soluzioni e-commerce a qualche centinaio di euro il primo pensiero va ai chi cadrà in questa illusione perché magari pensa di investire le ultime risorse per darsi una possibilità che è palese sarà senza riscontro.
1) Perché le grandi aziende spendono molto per la loro presenza on line?
2) Perché i maggiori siti e-commerce sono siti su misura e non gratuiti?
3) Che interesse ha un'azienda come la nostra a chiarire nelle proprie pagine del sito che parlare di soluzioni e-commerce significa parlare di investimenti importanti?
A questo riguardo ecco altre considerazioni utile prima di fare un sito, link qui.
Non converrebbe far tutto facile, proporre soluzioni a qualche migliaio di euro, lavorare qualche ora per i settaggi, far fare al cliente le descrizioni e fregarsene di chi spende? Non è la politica consulenziale amdweb, non è la soluzione e-commerce che ci sentiamo di proporre perché il web è pieno di siti lenti, fatti in casa che hanno solo fatto spendere soldi ai clienti e non hanno avuto nessun riscontro.