L'importanza della parte tecnica nella vendita online 2025

Da sempre parliamo di parte tecnica e dell'importanza della parte tecnica nella vendita online perché, da quando ci siamo avvicinati al web (da clienti, prima di diventare web agency), ci siamo resi conto che la parte tecnica deve essere

  • Facile da usare
  • Veloce
  • Sicura
  • Implementabile nel tempo con funzionalità personalizzate

L'importanza della parte tecnica nella vendita online

Ad oggi, fine novembre 2024, aggiornando le nostre pagine, siamo ancora a scrivere sull'importanza della parte tecnica nella vendita online e su quanto la piattaforma possa influire sul rendimento del progetto perché

  • Ci sono ancora siti con grafiche non responsive
  • Ci sono siti che, nonostante investimenti in ppc (si trovano con inserzioni sponsorizzate), non permettono di fare acquisti coi Ipad o telefoni (non ci sono allert di errore, ma non si riesce a selezionare la quantità del prodotto, in altri non si riesce a selezionare la provincia o accettare le condizioni d'acquisto)
  • Ci sono ancora clienti convinti di essere proprietari di piattaforme open source (e non si rendono conto dell'importanza degli aggiornamenti tecnici che la piattaforma richiede)
  • Ci sono ancora aziende che si adattano a quello che la parte tecnica permette loro di fare, senza pretendere una parte tecnica personalizzabile anche e soprattutto nelle funzionalità

Prima di fare qualsiasi scelta tecnica...

Non siamo a scrivere sull'importanza della parte tecnica nella vendita online per proporre per forza i nostri servizi (del resto capiamo che per chi non ci conosce, siamo una delle tante alternative che si trovano nel mercato, anche se crediamo di essere un ottimo valore aggiunto), siamo piuttosto a scrivere sull'importanza della parte tecnica nella vendita online perché, prima di spendere, un cliente dovrebbe avere una certa consapevolezza che gli permetta di fare un buon investimento.

Le aziende che hanno dato per scontato che la parte tecnica fosse funzionante hanno perso con noi una vendita (ma in realtà, quante vendite hanno perso in queste settimane/mesi?) e probabilmente ne stanno perdendo altre perché non hanno un servizio specifico che si occupi della loro parte tecnica.

Non importa se si sceglie il mondo gratuito, non importa se si opta per un lavoro su misura o per il nostro servizio tecnico per fare siti, è importante aver chiara l'importanza della parte tecnica nella vendita online, testarla con costanza o avere un servizio che si occupa in toto della gestione.

Nelle nostre proposte commerciali, sia che si parli di sito vetrina, sito e-commerce, servizio smtp o servizio per creare newsletter tutta la gestione tecnica è parte del servizio ed è costantemente aggiornata, testata e controllata dal nostro staff.

Perché proporre un nostro servizio tecnico per fare siti?

Inutile dire che abbiamo provato tante soluzioni dal su misura alle opzioni gratuite e la nostra esperienza diretta, prima da clienti, poi da web agency ci ha spinto a sviluppare un nostro servizio tecnico, una nostra piattaforma proprio per poter essere partner di lavoro, essere veloci nell'assitenza, avere controllo tecnico di quello che proponiamo.

  • Il su misura è una grandissima opzione, ma è costosa sia nella fase realizzativa che nella fase post messa in rete (oltre che richiedere notevoli competenze anche da parte del cliente che deve appunto saper chiedere quello che vuole)
  • Le soluzioni open source necessitano di grandi e costanti manutenzioni e, per quanto si possa diventare esperti, non si ha mai controllo diretto della piattaforma (ogni personalizzazione, ad esempio, è da rivedere quando si fanno aggiornamenti per questo si tende ad adattare la strategia a quello che permette di fare la piattaforma)

La nostra idea è stata quella di prendere il meglio da ogni nostra esperienza e creare un servizio differente da quello che si trova già, basandoci proprio sulle nostre esperienze.

  • Controllo diretto sul servizio
  • Implementazioni sempre testate e perfettamente integrate con il servizio (fatte solo dal nostro personale)
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
  • Nessun onere tecnico per il cliente (è normale che il cliente non possa avere le competenze per fare da solo interventi tecnici)

Una piattaforma per fare siti e-commerce o siti vetrina deve essere sempre controllata, deve poter avere implementazioni personalizzate e, nostra opinione, deve avere costi chiari nel tempo.

Anche i costi sono un tema interessante da trattare quando si parla dell'importanza della parte tecnica nella vendita online perché non è mai chiaro quanto si spende per

  • Hosting
  • Manutenzione
  • Imprevisti

Possiamo capire e condividere l'incognita implementazione, perché i costi sono da vedere rispetto alla richiesta ma la nostra idea è stata quella di creare un servizio con costi fissi chiari nel tempo, servizio hosting dedicato e servizio email professionale (backup e spazio personalizzabili, con servizio POP3 o IMAP).

Non importa quanto sia grande la tua azienda, possiamo personalizzare il nostro servizio e renderlo su misura per le tue esigenze.

Strategie personalizzate per vendere online

Non ha senso adattare le strategie di vendita alla parte tecnica del sito, il sito deve tecnicamente adattarsi alle scelte strategiche dell'azienda per questo proponiamo un nostro servizio tecnico che può essere implementato a vari livelli su specifiche esigenze del cliente.

Non è più la strategia che si adatta al servizio ma è il servizio che viene fatto su misura per la strategia!

  • Grafiche personalizzate, su css (è possibile anche variare le grafiche per Ipad, cell e pc)
  • Nessun vincolo, se ci si stanca del servizio non ci sono penali o vincoli
  • È possibile lavorare in piena autonomia o avere supporto sempre personalizzato
  • Con la stessa parte tecnica è possibile gestire sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Opzione newsletter con smtp dedicato

Hai dubbi, vuoi approfondire o vuoi altre informazioni per capire meglio l'importanza della parte tecnica nella vendita online? Contatta con fiducia e senza impegno la nostra assistenza clienti 04451716445

Ultimo Aggiornamento:25/11/2024 10:14:13
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

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