E-commerce su misura
Avere un sito e-commerce su misura è il miglior investimento che l'azienda possa fare.
- Esigenze
- Obiettivi
- Strategie
- Marketing
- Pubblicità
Ecco i punti cardine per avere successo con un sito e-commerce!
Realizzare un sito e-commerce su misura significa
- Analizzare le esigenze dell'azienda
- Valutare che funzionalità tecniche possano servire rispetto alle strategie che si attuano
- Fare un progetto con quello che farà il sito
- Discutere con il cliente i dettagli
- Realizzare il sito
- Testarlo
- Metterlo online
Ci sono molte soluzioni online per fare un sito e-commerce, ma quello che noi proponiamo è davvero esclusivo e innovativo perché, grazie al nostro servizio tecnico (ideato, sviluppato e gestito dal nostro staff), è possibile creare un punto di partenza e personalizzarlo nel tempo, in base a come cresce il business o la consapevolezza dell'azienda.
Le nostre esperienze da clienti, la voglia di imparare e crescere nel tempo, ci hanno portato a sviluppare il nostro servizio tecnico proprio sulla base del lavoro in progress perché per parlare di e-commerce su misura serve poter avere un punto di partenza implementabile nel tempo e su questi precisi presupposti abbiamo ideato yost.technology: il servizio per fare siti, vetrina, blog, e-commerce che può essere personalizzato in ogni aspetto tecnico.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Perché preferire un e-commerce su misura?
Ogni strategia deve essere personalizzata, ogni aspetto dell'azienda deve rispecchiare l'azienda per questo crediamo che preferire un sito e-commerce su misura sia sempre la scelta migliore per distinguersi nel mercato.
- Ottimizzazione del codice
- Sito sicuro
- Sito veloce
yost.technology permette di iniziare con una soluzione essenziale e trovare nel tempo ogni singola funzionalità che permetta all'azienda di fare la differenza.
Siamo consapevoli che avere un sito e-commerce su misura, cioè con codice sorgente scritto per l'azienda, sia un costo non accessibile per la maggior parte delle piccole medie imprese ed è per questo che il nostro servizio può essere il punto di partenza ideale e alternativo per iniziare!
Il nostro servizio può essere visto come la fase iniziale di un lavoro su misura, di un e-commerce su misura perché permette di iniziare e avere sviluppi nel tempo!
- e-commerce su misura significa piattaforma snella, leggera e sicura
- e-commerce su misura significa controllo SEO
- e-commerce su misura significa fare solo quello che serve
- e-commerce su misura significa grafica personalizzata e-commerce su misura significa darsi una vera opportunità
Non si prenda paura dell'aspetto economico dell'investimento perché abbiamo pensato a diversi punti di partenza e diverse soluzioni distinguendo bene tra
- Costi tecnici
- Costi realizzativi
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Ecco perché parliamo di work in progress, perché lavorando sulla comunicazione nel tempo, si può avere maggior resa nel progetto.
Cosa propone amdweb per fare un sito e-commerce su misura?
amdweb propone una soluzione per fare siti e-commerce unica nel suo genere, perché con yost.technology è possibile avere un punto di partenza, personalizzabile nel tempo in base alle specifiche esigenze aziendali. In primis codice sorgente ideato, sviluppato e scritto dallo staff, quindi competenza tecnica alla base della realizzazione e proposto come servizio in licenza.
Vendi online con yost.technology il primo servizio tecnico completamente assistito.
Tutto l'aspetto tecnico è parte del servizio, dagli aggiornamenti al servizio hosting, dalle email agli imprevisti. Nessun costo non concordato! Inoltre, approccio, strategie, marketing sono sempre su misura!
Aspetti legali: Cookie, privacy, contratto e-commerce e newsletter sono gestiti da nostri partner.
Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue o può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Confronto, ideazione, Realizzazione, Gestione
Solo preventivi su misura e gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio.
Vuoi ulteriori informazioni? Contatta senza impegno il nostro servizio clienti 04451716445
Dominio personalizzato su server dedicato, attivazione servizi di base in 48 ore lavorative dalla registrazione del dominio e costi in base al numero di inserimenti (lo start up prevede 6 mesi di canone senza limiti). Perché è un servizio innovativo? perché da uno start up è possibile avere implementazioni su misura e questo è possibile solo perché la gestione del codice sorgente è curata dallo staff amdweb.
yost.technology è la massima espressione del lavoro in progress, si inizia e si spende quando serve, se serve. Non costa meno, attenzione, non è un progetto che costa poco perché è uno start up tecnico a cui serve per forza di cose un lavoro di inserimento contenuti e pubblicità per farlo conoscere (come del resto ogni sito che si rispetti).
Costi chiari anche per lo spazio hosting
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Chi fa e-commerce su misura?
Fare un e-commerce su misura significa avere padronanza del codice sorgente, saper programmare e saper sviluppare un progetto. Questo è difficoltoso da trovare, perché non ci sono molte agenzie web che lavorano su misura perché costa, ma soprattutto perché non hanno personale specializzato che le supporta.
Un'azienda che fa e-commerce su misura si preoccupa in primis di capire cosa ci si aspetta dal sito, poi fa uno studio di fattibilità del progetto, propone soluzioni tecniche e un piano di sviluppo. La questione economica, che senza dubbio cambia, deve essere una conseguenza, perché se faccio un sito e-commerce lo faccio per guadagnare, per avere un risultato e non per buttare qualche migliaio di euro.
Quando ci viene detto che vendere on line con un e-commerce non ne vale la pena, perché tanto non funziona, chiediamo le motivazioni che spingono l'azienda o il consulente a parlare così e scopriremo che
- Si è tentato con sistemi economici, open source o amici di amici
- Non si ha l'esperienza per fare un buon progetto
- Non si ha competenza né SEO, né tecnica
- Non si è mai pensato di fare un lavoro professionale
Sono consigli un po' lontani dal provare e dal provarci con soluzioni fatte e studiate per le nostre precise esigenze, no? Se vogliamo una vera opportunità e soprattutto se vogliamo capire se funziona dobbiamo provare con un e-commerce su misura, fatto per noi, fatto per le nostre specifiche esigenze.
La scelta del partner per intraprendere il viaggio nel mondo del web è una scelta che deve essere ben ponderata e non può esserci giustificazione né economica, né di tempo perché scegliere bene significa decidere o meno di darsi un'opportunità