E-commerce su misura
Avere un sito e-commerce su misura è il miglior investimento che l'azienda possa fare.
- Esigenze
- Obiettivi
- Strategie
- Marketing
- Pubblicità
Ecco i punti cardine per avere successo con un sito e-commerce!
Realizzare un sito e-commerce su misura significa
- Analizzare le esigenze dell'azienda
- Valutare che funzionalità possono servire rispetto alle strategie che si attuano
- Fare un progetto con quello che farà il sito
- Discutere con il cliente sulla proposta
- Scrivere il codice del sito
- Testarlo
- Metterlo online
Ci sono molte soluzioni online per fare un sito e-commerce, ma quello che noi proponiamo è davvero esclusivo e innovativo perché, grazie al nostro servizio, è possibile creare un punto di partenza e personalizzarlo nel tempo, in base a come cresce il business o la consapevolezza dell'azienda.
Le nostre esperienze da clienti, la voglia di imparare e crescere nel tempo, ci hanno portato a sviluppare il nostro servizio tecnico proprio sulla base del lavoro in progress perché per parlare di e-commerce su misura serve poter avere un punto di partenza implementabile nel tempo e su questi precisi presupposti abbiamo ideato yost.technology: il servizio per fare siti, vetrina, blog, e-commerce che può essere personalizzato in ogni aspetto tecnico.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up
- Servizi Advanced
- Servizi Advanced plus
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Perché preferire un e-commerce su misura?
Ogni strategia deve essere personalizzata, ogni aspetto dell'azienda deve rispecchiare l'azienda per questo crediamo che preferire un sito e-commerce su misura sia sempre la scelta migliore per distinguersi nel mercato.
yost.technology permette di iniziare con una soluzione essenziale e trovare nel tempo ogni singola funzionalità che permetta all'azienda di fare la differenza.
Siamo consapevoli che avere un sito e-commerce su misura, cioè con codice sorgente scritto per l'azienda, sia un costo non accessibile per la maggior parte delle piccole medie imprese ed è per questo che il nostro servizio può essere il punto di partenza ideale per iniziare!
Il nostro servizio può essere visto come la fase iniziale di un lavoro su misura, di un e-commerce su misura perché permette di iniziare e avere sviluppi nel tempo!
- e-commerce su misura significa piattaforma snella, leggera e sicura
- e-commerce su misura significa controllo SEO
- e-commerce su misura significa fare solo quello che serve
- e-commerce su misura significa grafica personalizzata e-commerce su misura significa darsi una vera opportunità
Non si prenda paura dell'aspetto economico dell'investimento perché abbiamo pensato a diversi punti di partenza e diverse soluzioni distinguendo bene tra
- Costi tecnici
- Costi realizzativi
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Ecco perché parliamo di work in progress, perché lavorando sulla comunicazione nel tempo, si può avere maggior resa nel progetto.
Cosa propone amdweb per fare un sito e-commerce su misura?
amdweb propone una soluzione per fare siti e-commerce unica nel suo genere, perché con yost.technology è possibile avere un punto di partenza, personalizzabile nel tempo in base alle specifiche esigenze aziendali. In primis codice sorgente ideato, sviluppato e scritto dallo staff, quindi competenza tecnica alla base della realizzazione e proposto come servizio in licenza.
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Dominio personalizzato su vps amdweb, attivazione servizi in 48 ore lavorative dalla registrazione del dominio e costi in base al numero di inserimenti (lo start up prevede 6 mesi di canone senza limiti). Perché è un servizio innovativo? perché da uno start up è possibile personalizzare ogni passaggio e questo è possibile solo perché la gestione del codice sorgente è curata dallo staff amdweb.
yost.technology è la massima espressione del lavoro in progress, si inizia e si spende quando serve, se serve. Non costa meno, attenzione, non è un progetto che costa poco perché è uno start up tecnico a cui serve per forza di cose un lavoro di inserimento contenuti e pubblicità per farlo conoscere (come del resto ogni sito che si rispetti).
Costi chiari anche per lo spazio hosting
Spazio Lite
5GB con 5 caselle@
Costo annuale
Spazio Adv
10GB con N caselle@
Costo annuale
3° Livello aggiuntivo
5GB 129 euro
Costo annuale
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio)
Aggiunta 10GB
Costo annuale
Aggiunta + 25GB
Costo annuale
Aggiunta + 50GB
Costo annuale
Servizio Backup@
una tantum
Il servizio back up mail server richiede il 60% dello spazio del mail server ed è un backup orario.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali (fatturazione con regime dei minimi, senza iva). Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Chi fa e-commerce su misura?
Fare un e-commerce su misura significa avere padronanza del codice sorgente, saper programmare e saper sviluppare un progetto. Questo è difficoltoso da trovare, perché non ci sono molte agenzie web che lavorano su misura perché costa, ma soprattutto perché non hanno personale specializzato che le supporta.
Un'azienda che fa e-commerce su misura si preoccupa in primis di capire cosa ci si aspetta dal sito, poi fa uno studio di fattibilità del progetto, propone soluzioni tecniche e un piano di sviluppo. La questione economica, che senza dubbio cambia, deve essere una conseguenza, perché se faccio un sito e-commerce lo faccio per guadagnare, per avere un risultato e non per buttare qualche migliaio di euro.
Quando ci viene detto che vendere on line con un e-commerce non ne vale la pena, perché tanto non funziona, chiediamo le motivazioni che spingono l'azienda o il consulente a parlare così e scopriremo che
- Si è tentato con sistemi economici, open source o amici di amici
- Non si ha l'esperienza per fare un buon progetto
- Non si ha competenza né SEO, né tecnica
- Non si è mai pensato di fare un lavoro professionale
Sono consigli un po' lontani dal provare e dal provarci con soluzioni fatte e studiate per le nostre precise esigenze, no? Se vogliamo una vera opportunità e soprattutto se vogliamo capire se funziona dobbiamo provare con un e-commerce su misura, fatto per noi, fatto per le nostre specifiche esigenze.
La scelta del partner per intraprendere il viaggio nel mondo del web è una scelta che deve essere ben ponderata e non può esserci giustificazione né economica, né di tempo perché scegliere bene significa decidere o meno di darsi un'opportunità