Cosa significa fare marketing in un sito e-commerce?
Fare marketing in un sito e-commerce significa non limitarsi a fare il sito ma proporlo con logiche di mercato che possano agevolare il cliente all'acquisto.
Fare marketing in un sito e-commerce significa
- Nessuna promozione casuale
- Proposte studiate
- Combinazioni di prodotti per agevolare il cliente
- Cura della comunicazione per far capire al cliente cosa si vende
- Ottimizzazione dei costi per avere conversioni investimento/acquisto
- Ottimizzare i costi pubblicitari
- Investire per arrivare al cliente finale e portarlo a fare acquisti
- Incentivare il passaparola
Fare marketing in un sito e-commerce significa inoltre fare un lavoro strategico per fidelizzare il cliente e abbassare ulteriormente i costi di conversione (Quanto si spende in generale per arrivare al cliente finale? Quando costa all'azienda un ordine nel sito?)
Perché è importante fare marketing in un sito e-commerce
È importante fare marketing in un sito e-commerce perché si arriva con il marketing alla massima ottimizzazione delle conversioni che significa
- Risparmio per l'azienda nel medio lungo termine
- Rapporto diretto con il cliente che già conosce l'azienda
- Ottimizzazione dei costi sia del prodotto che degli investimenti per arrivare al cliente finale
Perché yost.technology per fare marketing in un sito e-commerce?
yost.technology è il nostro servizio per fare siti, siti vetrina, blog, siti e-commerce. yost.technology è un servizio tecnico che permette all'azienda di fare marketing in un sito e-commerce grazie alla sua logica di servizio.
La piattaforma viene proposta con un punto di partenza e con una serie di opzioni che permettono all'azienda di proporsi con diverse strategie. Se l'azienda ha idee che non sono presenti nel servizio, è possibile fare una integrazione delle funzionalità. Il vantaggio del servizio è proprio quello di poter essere personalizzato su specifiche esigenze dell'azienda, oltre ad una serie di opzioni che già sono presenti nel servizio.
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Ci sono tanti spunti possibili quando si parla di cosa significa fare marketing in un sito e-commerce per questo è importante analizzare caso per caso le esigenze dell'azienda. Non è un ingrediente della realizzazione il marketing in un sito e-commerce ma una precisa strategia che non deve avere compromessi.
- Idee regalo per far conoscere il prodotto
- Idee "scorta" ovviamente se il prodotto lo consente
- Sconti su determinati importi oppure omaggi su determinati importi
- Raccolta punti per avere omaggi
- Servizio newsletter per avere anteprime o per avere offerte esclusive nel sito
- Proposte fine serie
Quando negli step della realizzazione noi dividiamo la fase strategica dalla fase esecutiva della realizzazione, lo facciamo perché un'azienda deve sempre partire da un progetto che esula dalla realizzazione mentre la realizzazione deve invece essere subordinata al progetto.
Obiettivi > Progetto > Scelta tecnica, realizzazione, impostazione e grafica > Pubblicità