Perché fare un sito e-commerce?
Se hai dei prodotti da vendere, il sito e-commerce può essere una grande opportunità!
Perché fare un sito e-commerce?
- Un sito e-commerce ti permette di arrivare dritto al cliente
- Un sito e-commerce ti permette di avere un rapporto diretto con il cliente
- Un sito e-commerce ti permette di tagliare tutti i costi degli intermediari
- Un sito e-commerce ti permette di ottimizzare costi e investimenti (che possono in parte essere anche sul venduto)
Non è un caso che tante grandi aziende abbiamo fatto investimenti importanti per realizzare il loro sito e-commerce e investono tutt'ora molto per farsi trovare e arrivare al cliente finale senza intermediari. Marketing diretto, sconti mirati, programmi di fidelizzazione permettono loro di arrivare al cliente finale con altissime marginalità.
Un prodotto che si vende direttamente al cliente finale a 100 euro, non ha lo stesso margine se venduto da un rivenditore a 100 euro. Il cliente finale spende sempre 100 euro ma cambiano e non poco le marginalità.
Il sito e-commerce è a tutti gli effetti un negozio e investendo in progress, con consapevolezza, diventa nel tempo una grande opportunità perché con gli adeguati strumenti permette all'azienda di raggiungere il cliente direttamente (ad esempio con la newsletter come strumento di comunicazione), inoltre permette di gestire
- Prevendite, quindi prima incassi, poi compri
- Offerte mirate in base agli interessi del cliente (anche in questo caso sia la parte tecnica che la newsletter possono essere grandi strumenti di lavoro)
- Rapporto diretto con il cliente, inteso non solo come margine ma proprio come strategia di marketing visto che si possono avere confronti con persone che usano i prodotti venduti e se sei produttore questo aspetto merita di essere approfondito
Creare un proprio pacchetto clienti è oggi un punto di forza di inestimabile valore per ogni azienda (per quanto sia essa solida nel mercato); basta pensare al periodo del Covid che differenza può aver fatto avere un sito e-commerce, avere dei clienti che conoscono l'azienda e poterci lavorare (tante aziende con un sito e-commerce si sarebbero salvate).
Tutto quello che scriviamo è frutto di più di 15 anni di esperienza per questo ogni nostra consulenza è mirata e su misura. Vogliamo con i nostri clienti un rapporto diretto, onesto, obiettivo, vero! Siamo molto attenti ai costi, agli investimenti perché altrimenti ci si illude di poter guadagnare senza sforzo e senza lavoro.
Il nostro valore aggiunto come web agency parte dai nostri servizi tecnici, ideati, sviluppati e gestiti dal nostro staff per essere proposti come servizio. Avere una gestione diretta dei servizi tecnici che offriamo ci permette di essere molto obiettivi nelle consulenze e nelle strategie perché non dobbiamo adattarci ma possiamo essere creativi.
Siamo consapevoli che realizzare un sito e-commerce abbia costi importanti ma se hai un'azienda e hai dei prodotti da vendere, non puoi non considerare un investimento mirato nella vendita diretta (del resto non è tanto economico aprire un negozio fisico).
Contattaci senza impegno per una prima chiacchierata conoscitiva, ti presentiamo i nostri servizi, il nostro modo di lavorare, il nostro approccio per vendere online quello che proponi. Nessun impegno, se son rose... fioriranno
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