Consulenza e Assistenza web

Uno dei servizi amdweb: consulenza e assistenza web.

Siamo una web agency che prima di dare soluzioni o fare proposte analizza nello specifico le esigenze del cliente per personalizzare strategie, soluzioni tecniche e forme pubblicitarie.

Diventa ovvio per noi parlare di consulenza e assisetenza web perché siamo stati clienti di web agency prima di diventare web agency e abbiamo vissuto l'iter realizzativo di un sito anche da clienti, con aspettative, pagando fatture, aspettando il lavoro, cercando risposte che spesso non sono arrivate.

Abbiamo lavorato con progetti fatti su misura, abbiamo lavorato con soluzioni gratuite e vivendo il tutto da clienti, quando abbiamo scelto di diventare web agency, abbiamo cercato di coordinare il nostro lavoro per essere prima di tutto una risposta concreta e veritiera alle tante domande e alle tante perplessità che vive chi si avvicina al web.

Consulenza e Assistenza web

Cosa significa consulenza e assistenza web?

Parlare di consulenza e assistenza web significa analizzare quanto serve realmente all'azienda, senza pensare a costi o tempi di sviluppo ma ragionando proprio su quanto serve e quanto si deve fare per essere online in modo professionale e coerente con le aspettative. Dopo 10 anni di esperienza e un forte lavoro di ottimizzazione seo, amdweb propone diversi servizi che partono dalla semplice parte tecnica e arrivano alla gestione totale del progetto: con amdweb, infatti, è possibile

  • Lavorare da soli, sfruttando i servizi tecnici assistiti
  • Lavorare con parziale affiancamento, quindi lavorare e far controllare allo staff
  • Commissionare l'intero lavoro, per avere una presenza aziendale nel web, solida, curata e professionale

Perché consulenza e assistenza web?

Se un'azienda sceglie di investire nel web per farsi conoscere o per proporre i suoi servizi si trova in una "giungla" di soluzioni e proposte. Tutti sono "professionisti", tutti curano gli interessi altrui ma nella realtà sono davvero poche le aziende che riescono da dare dei servizi diversificati e tali da essere definiti professionali.

Per amdweb parlare di Consulenza e Assistenza web significa parlare di due macro aspetti legati alla realizzazione di un sito, sia esso e-commerce, blog o un semplice sito vetrina.

Si consiglia di fare massima chiarezza su questi due macro aspetti: il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, in molte pagine, perché sono questioni delicate, facilmente interpretabili che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Proponiamo questo schema perché è frutto della nostra esperienza, perché siamo consapevoli che il web è una opportunità solo se si è in gradi di comprenderne tutte le sfumature. Da anni parliamo di work in progress e più facciamo esperienza più siamo certi che sia l'unica strada da percorrere.

Si lavora su un progetto iniziale, si fanno considerazioni tecniche, si procede con l'anali strategica per arrivare a lavorare su contenuti e pubblicità. Non si deve mai vedere il sito come un qualcosa di statico, di fatto e basta ma un progress costante.

Consulenza e assistenza web: work in progress

Uno degli aspetti più interessanti dell'approccio di lavoro amdweb è il work in progress, quindi start up o punto di partenza e sviluppo in progress, un po' alla volta per poter controllare se e come il progetto deve essere migliorato, se ha riscontro o se è utile avere altri approcci.

Il concetto di work in progress chiede Consulenza e assistenza web proprio perché deve essere spesso analizzato e spesso controllato ricordando che questo tipo di strategia permette all'azienda di

  • Spendere meglio
  • Spendere se serve
  • Spendere quando serve

Con una chiara divisione dei costi tra tecnici, strategici, realizzativi o pubblicitari, amdweb non ha interesse economico nel proporre un approccio o un'altro, per questo analizza le migliori soluzioni, dal momento che il costo amdweb non solo non cambia ma siamo consapevoli che un'azienda per pagare deve guadagnare.

Un'azienda può contare su Consulenza e assistenza web dettagliata e personalizzata, tanto che non ci sono pagine nel nostro sito che parlando di altri clienti o di portfolio clienti; ogni strategia, ogni scelta, ogni consulenza è personalizzata.

Un sito ha esigenze tecniche, esigenze realizzative ma necessita anche di analisi e strategie post messa in rete perché è importante capire nel tempo se il lavoro seo è soddisfacente o deve essere implementato; è solo nel post messa in rete che si possono analizzare dati di accesso al sito, dati di permanenza, resa/spesa della pubblicità a pagamento nei motori di ricerca o nei social.

yost.technology: un punto di partenza innovativo

yost.technology è il nostro servizio tecnico, yost.technology è la nostra risposta tecnica al mercato del web in cui o si sceglie di lavorare su misura, con investimenti importanti o si scelgono soluzioni gratuite, scelta che porta ad aver siti lentissimi con costi costanti nel tempo, poca sicurezza, poco controllo e poche risposte, se serve consulenza tecnica.

Grazie allo sviluppo di yost.technology, amdweb è in grado di fornire

  • Soluzioni lite per iniziare da 1850 euro per il sito vetrina e 3990 per il sito e-commerce
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Aggiornamenti costanti
  • Dominio personalizzato con servizio di posta elettronica
  • Possibilità di sviluppi esclusivi
  • Nessun vincolo nel tempo.

Perché sviluppare un servizio tecnico quando il mercato propone di tutto?

Non esiste nel mercato un servizio che possa essere considerato un punto di partenza. Il nostro servizio ha tutto quello che serve al sito e un sito non può non avere per essere online. Le piattaforme personalizzate sono realizzate su misura, sono personalizzate in ogni dettaglio ma hanno costi che partono da diverse migliaia di euro e necessitano di un costante confronto tra programmatore e cliente, cliente che spesso non è in grado essere di supporto perché si sta avvicinando al web; le piattaforme gratuite fanno tutto, di tutto e di più e questo aspetto le rende lente, complesse da gestire, poco sicure e "copia incolla". Abbiamo usato le soluzioni open source, conosciute con l'università e proposte i primi anni da web agency ma è imbarazzante avere un problema tecnico, avere il sito offline per ore o giorni e non sapere cosa fare e come procedere per risolvere. Ecco perché abbiamo scelto di investire su un nostro prodotto!

Poter proporre un punto di partenza ci permette inoltre di contenere i costi, di iniziare e sviluppare il progetto nel tempo, investendo in progress.

Quanto costa la Consulenza e l'assistenza web

amdweb in base alle esigenze e all'approccio dell'azienda fornisce servizi personalizzati che possono partire da qualche centinaio di euro al mese, se serve solo controllo sul lavoro fatto a qualche migliaio se serve una più ampia assistenza.

In base al lavoro viene fatto un prospetto chiaro e, ricordiamo sempre, senza vincoli né penali (non si cambia un'azienda che lavora bene).

Ultimo Aggiornamento:04/10/2024 10:07:54
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Scopri come lavoriamo 04451716445
leggi..
Scopri quante opportunità possono esserci nell'invio di una semplice email
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445