Perché affidarsi a dei professionisti del web?
Ci sono molte opportunità online per fare un sito, alcune "gratuite", alcune a noleggio, ma quello che spesso non è chiaro è l'importanza dell'insieme ecco perché in questa pagina parliamo del perché affidarsi a dei professionisti del web. Esperienza, lungimiranza, consapevolezza, personalizzazione sono valori che caratterizzano consulenti esperti, in grado di trasformare la presenza aziendale nel web in un vero e proprio strumento di lavoro.
Perché affidarsi a dei professionisti del web? Perché il web è molto costoso e un approccio senza esperienza rischia di essere un pessimo investimento per l'azienda.
Prima di iniziare a spendere, perché anche i sistemi gratuiti hanno alla fine dei costi che alcuni chiamano tempo di settaggio, altri esperienza acquisita, altri professionalità, dobbiamo capire quali sono gli ingredienti che rendono il nostro sito professionale e, non da meno, quali sono gli aspetti che hanno effettivamente dei costi.
Un progetto web è fatto di 4 macro aspetti:
Non sempre si è in grado di capire che questi aspetti devono essere coordinati e inseriti in un macro progetto iniziale tanto che, spesso, chi fa il sito non è sempre chi poi lo segue nel post messa in rete; chi fa il sito non sempre si occupa, poi, del relativo posizionamento.
Il sito non è solo quello che si vede online, il sito è conseguenza di strategie e di operazioni di visibilità che ci permettono di arrivare a nuovi clienti: perché affidarsi a dei professionisti del web? Perché non pensano solo a vendere, ma ci inseriscono in un più ampio progetto e ci spiegano ogni cosa prima di iniziare a spendere.
Non preoccupiamoci di quanto costa un professionista, perché un improvvisato costà molto di più!
Come riconoscere un professionista del web
Impariamo a riconoscere i professionisti del web, perché la scelta di essere online con un sito deve essere ponderata e deve essere sempre finalizzata al contesto aziendale. Un professionista del web, in primis, ha un sito facile da trovare
1) Un professionista del web non ha paura di spiegare e coinvolgere perché è conapevole che maggiori sono le informazioni che ha a disposizione, maggiori sono le possibilità di successo del progetto;
2) un professionista del web non pretende testi fatti ma chiede spunti per farli e fa capire da subito l'importanza che hanno i testi nel lavoro di posizionamento del sito;
3) un professionista del web spiega con semplicità quello che fa e ci fa capire dettagli anche scomodi (parlare di seo, a volte è complicato);
4) un professionista del web parla in prospettiva perché è consapevole che un sito fine a se stesso, non serve a molto;
5) con un professionista del web parliamo di risultati e obiettivi;
6) un professionista del web non costa poi così tanto, visto che trasforma il nostro sito in una risorsa (investimento, non solo spesa)
Un professionista del web, ha un sito facile da trovare!
cms gratuiti, pacchetti preconfezionati: scelta voluta o scelta obbligata?
Gli aspetti tecnici di un sito ci permettono di capire se chi abbiamo davanti è un professionista o meno: spesso la scelta del pacchetto pre-confezionato gratuito è un obbligo perché non c'è competenza per fare; chi fa siti di mestiere sa consigliare e sa sempre trovare la miglior soluzione per le nostre esigenze. Chi fa siti di mestiere e sa programmare, difficilmente usa tecnologie che non può controllare perché in caso di mal funzionamenti o di problematiche vuole avere massimo controllo del sistema per intervenire e risolvere.
Post messa in rete
Ecco qualche buon motivo che può spiegare perché affidarsi a dei professionisti del web: un sito senza accessi non serve, un sito fine a se stesso non serve, un sito senza un controllo di accessi, tempistiche di permanenza, frequenza di rimbalzo è un sito che non può essere visto come strumento di lavoro. Un professionista del web ci spiega come leggere i dati, ci aiuta a farlo perché è consapevole che l'azienda, quando ha dei ritorni, investe ancora! Capire come si comporta un cliente all'interno del nostro spazio web ci aiuta a capire che effetto può fare nel cliente il nostro lavoro.
Cosa propone amdweb?
amdweb si propone come partner, come azienda che fa siti di mestiere, quindi parti tecniche curate e gestite dallo staff, strategie personalizzate e formazione specifica. #faiconoscerelatuaazienda è un progetto nato proprio per chi sta iniziando a capire come funziona il web e vuole sì fare un sito ma vivere anche il passaggio della costruzione e della messa in rete.
Una serie di step che permettono di iniziare e lavorare integrando nel tempo ogni esigenza. Possiamo scegliere di fare da soli, fare e far controllare, far fare allo staff amdweb. Costi chiari e sempre in progress, quindi spalmabili nel tempo e supportati da una newsletter periodica con spunti per analizzare il nostro lavoro. Trasparenza e consapevolezza sono gli ingredienti di base della nostra filosofia di lavoro perché la professionalità non si inventa dall'oggi al domani ed il tempo è sempre il miglior sistema per poter avere riscontri.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina Lite
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Grafica di base
- Inserimento contenuti
- Strategia seo di base
Range spesa da 7/8mila euro
- Grafiche su misura da 4/5mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
Sito e-commerce Lite
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
- Impostazione e grafica su misura
- Inserimento fino a 50 prodotti
- Strategia seo di base
Range spesa da 18/22mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445