Sito ecommerce, da dove comincio?
Non è facile vendere on line e prima di iniziare è doveroso capire bene come sfruttare al meglio questa risorsa chiamata Internet. Molti clienti si chiedono e ci chiedono: "sito ecommerce, da dove comincio?" proprio perché facendo questa ricerca nel web, si trovano tante risposte e, spesso, distanti concettualmente tra loro.
Le nostre esperienze nel web identificano come primo gap per un sito, la parte tecnica quindi se ci viene chiesto: "sito e-commerce, da dove comincio?" la prima cosa che rispondiamo è di iniziare da una parte tecnica adeguata, fatta su misura, veloce, che sia in grado di fare il suo lavoro.
Un'altra considerazione da fare per parlare di sito e-commerce sono gli investimenti necessari al sito per diventare strumento di lavoro. Meglio cominciare dal capire che un sito e-commerce costa e chiede molto lavoro per rendere.
Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.
cms gratuiti? No, grazie!
Siamo contro cms o sistemi preconfezionati? No, ma se ci chiedete: "sito e-commerce, da dove comincio?" non è certo da un lavoro preconfezionato che vi consigliamo di partire.
- amdweb propone soluzioni di propria ideazione, sviluppo e gestione che partono da 3990 e permettono di essere on line in 48 ore lavorative dall'attivazione del dominio.
- Uno spazio hosting dedicato e ottimizzato per la nostra piattaforma (169 euro all'anno) ed un sito che ci permette di vendere on line, spendendo dove serve e quando serve, tante opzioni disponibili e ogni personalizzazione su misura, in base alle esigenze dell'azienda.
- Controllo tecnico diretto, con personale specializzato che ha realizzato il lavoro, alla base di ogni collaborazione con amdweb
La forza della proposta non è (solo) economica, anche se si parla di un gettone iniziale davvero conveniente, ma concettuale perché la proposta amdweb permette di lavorare in progress, avere assistenza tecnica compresa nel prezzo e ogni personalizzazione tecnica nel tempo, ottimizzazione seo su testi, prodotti, immagini e grafiche personalizzate.
Con amdweb è possibile spendere in progress o avere, da subito, tutto il lavoro personalizzato; con amdweb si parla di un servizio web, assistito, in base a quanto l'azienda lo ritiene necessario (del resto sono tante le cose tecniche da analizzare in un sito, a partire dal servizio mail, e non sempre è facile restare aggiornati quindi il valore aggiunto che si propone è proprio un affiancamento tecnico che permette all'azienda di pensare solo allo sviluppo del sito e non altre questioni tecniche come hosting o sicurezza del progetto).
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Sito e-commerce, da dove comincio? Facciamoci trovare dai clienti
- Perché siti come eBay o Amazon investono milioni di dollari ogni mese per farsi trovare sempre nelle prime posizioni?
- Perché se cerchiamo qualcosa troviamo sempre loro nelle prime pagine di google?
Un sito e-commerce senza visite non serve a nulla! molto semplice capire perché le grosse realtà investono, molto semplice capire che senza essere trovati non si vende.
Molte volte l'errore che si fa nei siti che vendono on line è quello di investire troppo poco, parliamo di cifre inferiori ai 5000 euro, e quindi di doversi adattare e scegliere il mal minore con siti fatti da cms gratuiti, belli di sicuro da vedere ma, appunto, senza spina dorsale, senza testi, senza sostanza, lentissimi e con descrizioni che fanno letteralmente pena!
Non possiamo certo pensare ad amazon, ebay, zalando per fare confronti con la medio piccola impresa, ma possiamo pensare di iniziare un progetto e pian piano farlo trovare (non a caso amdweb parla di sito e investimento work in progress), integrando newsletter e social network per arrivare ai clienti finali.
Se pensiamo di vendere solo con la grafica siamo nella direzione sbagliata, serve l'insieme, serve essere concreti, poi, dopo, anche belli.
Massima importanza, quindi, ad un sito performante, veloce, massima importanza ai testi, alle descrizioni, al parlare di noi al cliente, non di quello che abbiamo fatto nella vita, ma di quello che proponiamo.
Immaginiamo di avere davanti un cliente e leggere quello che scriviamo, immaginiamo di avere davanti un cliente che con ogni pagina identifica una domanda e immaginiamo di dare con i testi, una risposta.
Stai cercando sito e-commerce, da dove comincio? ecco una risposta concreta:
- Iniziamo dal capire come scegliere una parte tecnica (il nostro consiglio è di non banalizzare questa scelta)
- Diamo priorità al posizionamento del sito
- Diamo priorità alla pubblicità
- Diamo priorità al prodotto che vogliamo vendere, visto che si parla di e-commerce
- Aiutiamo il cliente a spendere bene (scegli, comperi, paghi, ricevi)
Come arriviamo al cliente finale? Ecco una serie di alternative con la newsletter, con i social con il ppc ma sempre partendo da un contesto chiaro e definito all'interno del sito.
sito e-commerce, iniziamo dal capire i costi e le esigenze del progetto
Ogni web agency, quando si chiede un preventivo, è in difficiltà perché sono tanti gli aspetti da analizzare. amdweb nello schema progetto, scelta tecnica, contenuti e post messa in rete sintetizza delle esigenze del sito o del progetto che devono per forza di cose essere prese in considerazione.
Certo lavorare con yost.technology risolve molte questioni tecniche perché da un punto di partenza è possibile arrivare a fare qualsiasi cosa su misura, ma attenzione che il nostro progetto tecnico è molto innovativo e, ci rendiamo conto, è difficile da capire perché scardina una concezione obsoleta di realizzazione sito aziendale che pensa ancora ad una realizzazione fine a se stessa, che porta ad aspettare risultati senza l'adeguata consapevolezza necessaria ad uno sviluppo del commercio elettronico.
Un sito e-commerce deve essere concepito come un negozio fisico, quindi è importante capire che serve
- Lavoro costante
- Sviluppo costante
- Investimenti pubblicitari
Quando si cerca di capire quanto costa un sito e-commerce si deve considerare un lavoro che necessita di una realizzazione ed un lavoro post messa in rete non indifferente che varia, per ovvie ragioni, in base alle singole esigenze di ogni azienda.
È banale mettere cifre ma si investono sicuramente 5/6 mila euro al mese se si calcola tempo o personale interno, pay per click, newsletter e/o social vari. Non si prenda paura, si cerchi di comprendere bene.