Gestire un sito e-commerce
Quando si parla di gestire un sito e-commerce si parla di un aspetto strategico molto importante che deve essere messo allo stesso livello della realizzazione (a dire il vero è sempre l'insieme a vincere, mai un aspetto solo).
Gestire un sito e-commerce significa curare le proposte, lavorare sulle strategie, curare il marketing ed in parte la gestione del cliente (ordini, resi, operazioni post vendita).
Se da una parte è importante partire da un progetto di insieme che comprenda la parte realizzativa, dall'altra il gestire un sito e-commerce è la parte successiva del progetto.
Noi consigliamo sempre e proponiamo sempre di realizzare e gestire un sito e-commerce in progress perché le strategie di partenza possono essere differenti rispetto alle strategie che si attuano nel post messa in rete. Spesso è il mercato che fornisce suggerimenti, spesso è l'andamento del sito che porta l'azienda a fare modifiche strategiche per questo sosteniamo che gestire un sito e-commerce è un aspetto strategico molto importante che deve essere messo allo stesso livello della realizzazione.
Quando si parla di gestire un sito e-commerce ci sono 2 macro aspetti da analizzare, dopo la realizzazione
- Il personale (interno o esterno) che segue il progetto (gli stipendi del personale che segue il progetto)
- La pubblicità (Social, motori di ricerca, adv locale)
La gestione del sito deve anche organizzare
- Magazzino quindi controllo prodotti, disponibilità, riacquisto
- Spedizioni e resi
- Contabilità
- Recensioni
- Marketing in ogni sua sfaccettatura
- Presenza nei social (aspetto cruciale quando si parla di Gestire un sito e-commerce perché i social richiedono attenzioni)
In generale, quando si parla di realizzare un sito aziendale, amdweb consiglia di seguire dei passaggi che per forza di cose devono essere presi in considerazione, passaggi che devono essere marcati in particolar modo quando il protagonista è un sito e-commerce e la relativa gestione.
Si faccia molta attenzione allo schema e ad ogni singolo passaggio perché parlare di gestire un sito e-commerce implica consapevolezza su
Da un punto di vista tecnico ci sono tantissime opzioni, per questo noi abbiamo scelto il servizio. Mentre qualche anno fa si ragionava sulla paternità del sito, ora si ragiona sulla qualità del servizio, consapevoli che la gestione e la manutenzione sono attività costose, che richiedono competenza.
Lavorare con la nostra parte tecnica significa usufruire prima di tutto di un servizio tecnico sempre controllato e gestito dal nostro staff
- Costi chiari
- Assistenza sempre compresa nel servizio
- Implementazioni su misura in base alle singole esigenze
- Nessun vincolo
Gestire un sito e-commerce con i servizi amdweb
amdweb propone un servizio ideato, realizzato e controllato dallo staff che, con costi contenuti, permette ad un'azienda di vendere online e gestire un sito e-commerce concentrando le proprie energie nella realizzazione e nella gestione.
Lo staff amdweb prima di essere web agency è stato cliente di web agency e questo ha dato modo di capire concretamente esigenze, aspettative, difficoltà che si trovano in una collaborazione per questo si è cercato di ideare un servizio che potesse essere la soluzione, sotto tanti punti di vista.
Non si scrivono questi testi per sentito dire o per ipotesi ma per esperienza diretta.
I servizi tecnici amdweb permettono di gestire un sito e-commerce con estrema semplicità, sapendo bene di poter contare sempre su
- Assistenza tecnica compresa nel prezzo
- Costi chiari
- Possibilità di avere sviluppi esclusivi
- Nessun vincolo o penale
L'eccellenza operativa. L'architettura proprietaria per la tua massima performance: il metodo amdweb, l'ingegneria di precisione al tuo servizio.
Il tuo progetto, sia un sito vetrina che un e-commerce, merita prestazioni ineguagliabili e zero complicazioni. La nostra architettura proprietaria è l'unica garanzia per ottenere stabilità evolutiva e pieno controllo, fin dal primo giorno.
Il nostro protocollo ingegneristico di crescita è il metodo collaudato che ti guida in tutte le fasi: analisi, architettura esclusiva, gestione proattiva, strategie e misurabilità. Il risultato? Massima flessibilità strutturale e libertà totale sulla TUA strategia. La tua architettura è sempre un passo avanti.
Il nostro protocollo: la formula certificata per la tua stabilità in 4 passi
- Dominio, email, hosting (su server dedicato e ottimizzato)
- Piattaforma completa (vetrina, blog, e-commerce) sotto controllo diretto
- Newsletter professionale con SMTP dedicato e deliverability garantita tramite il protocollo AXIOMSEND
- Soluzioni gestionali su misura per una libertà operativa
- Comunicazione e marketing guidati dal protocollo esclusivo
- Strategie pubblicitarie personalizzate e ad alto rendimento
- Implementazioni e aggiornamenti continui e garantiti
- Supporto continuo e diretto dei nostri sviluppatori
Assistenza e aggiornamenti sono sempre inclusi: il costo dell'eccellenza operativa è trasparente, solo valore, zero costi inattesi!
La nostra architettura garantisce un controllo totale su:
- Grafica e funzionalità progettate per il tuo settore
- Integrazioni uniche e opzioni gestionali senza compromessi
- Numero di pagine e scalabilità strutturale illimitata
Il VERO vantaggio del Protocollo: la forza del nostro Team esclusivo al tuo servizio.
Il nostro protocollo ti garantisce l'accesso a un team esclusivo (sviluppatori, ingegneri, analisti e consulenti) sempre operativo. Con un investimento mensile chiaro, ottieni la massima flessibilità operativa e la serenità di un servizio che fa tutto per te, superando i costi e le inefficienze di un team interno.
Vuoi evolvere la tua attività con un'architettura esclusiva e performance garantite? Contattaci subito per la tua analisi esclusiva e un preventivo guidato dal protocollo. L'eccellenza ha un valore, e noi te lo rendiamo prevedibile.
Assistenza diretta e consulenza 0445 1716445
Costo Annuo del servizio (Gestione Tecnica Controllata)
Il costo del servizio per la tua presenza online (a partire dal secondo anno):
- Sito Vetrina (Standard Base): 49,90 euro al mese (599 euro l'anno).
- Sito Vetrina + Blog (Protocollo Evolutivo): 74,90 euro al mese (899 euro l'anno).
Costo Annuo del Protocollo E-commerce (I primi 6 mesi sono compresi):
- da 299 euro al mese (Costo variabile in base all'Architettura del progetto).
Questo investimento copre il mantenimento della stabilità e lo sviluppo continuo della piattaforma:
- Ordinaria Manutenzione del sistema (Controllo costante della piattaforma).
- Evoluzione Ingegneristica del codice sorgente (Garantiamo l'aggiornamento costante di yost.technology).
- Interventi Immediati per Anomalie Tecniche (La tua garanzia "zero rischi").
Ogni affiancamento strategico, nuove implementazioni o personalizzazioni sul codice sono gestite a progetto, su misura, per garantire la massima efficienza e trasparenza.
Il servizio hosting è dedicato, su server dedicato, ed esclusivo solo per i clienti amdweb che usano yost.technology
Costi annuali per il dominio dedicato con amdweb (prezzi validi solo per i clienti che usano yost.technology)
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
Ci occupiamo della registrazione e del rinnovo annuale del tuo dominio principale (.it, .com o simile). Da 20 euro/anno.
Lavoriamo con servizio hosting dedicato in cluster con due nodi principali, situati in due data center fisicamente separati. Questo garantisce continuità operativa anche in caso di guasti o blackout: il sito resta online senza interruzioni e senza perdita di dati.
Servizio mail
Il servizio viene erogato sempre su server dedicato, con VPS separata.
Totale mensile incluso hosting + posta:
- Sito vetrina: 58 € + IVA al mese
- Sito e-commerce: 128 € + IVA al mese
(Fatturazione annuale)
Servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 GB di spazio web, 5 GB di backup, 1 GB database con backup e 100 GB di traffico.
Servizio mail
15 GB spazio mail, 15 GB backup, N caselle mail. Backup e antispam avanzato.
Servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 GB di spazio web, 10 GB backup, 2 GB database con backup e 150 GB di traffico.
Servizio mail
20 GB spazio mail, 20 GB backup, N caselle mail. Backup e antispam avanzato.
Spazio aggiuntivo, personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno sempre valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere utilizzato per inviare newsletter: per questo abbiamo un servizio dedicato.
Servizi aggiuntivi per gestire un sito e-commerce con yost.technology
Non parliamo di un pacchetto preconfezionato ma di un vero e proprio servizio quindi tutti i servizi aggiuntivi sono parte della strategia operativa. Il servizio si attiva in 24-48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio e comprende una versione essenziale ma completa della piattaforma. Essere operativi in poco tempo permette di lavorare su grafica e impostazione, inserimenti e ottimizzazione ma permette di valutare servizi aggiuntivi su misura.
Perché per molte aziende l'apertura del sito e-commerce è stato un flop?
Il sito e-commerce è un flop quando non si fa un chiaro progetto iniziale e non si ha una certa chiarezza sui reali costi da sostenere per tutto il lavoro (business plan) e sulle competenze del personale che cura la gestione del sito e-commerce.
Per molte aziende il sito e-commerce è solo "l'involucro" dove si inseriscono i prodotti con descrizioni minime perché "tanto il cliente non legge" e quindi si fa fare il lavoro alla segretaria o al primo stagista che dimostra interesse per il web, qualche migliaio di euro al massimo, profilo si Facebook e si prova a vendere e gestire un sito e-commerce, rendendosi conto nel tempo che si è solo perso del tempo e del denaro.
Vendere online costa parecchio, gestire un sito e-commerce costa parecchio quindi conviene prima di iniziare far bene i conti e capire dove e come è possibile risparmiare e dove e come conviene non badare a spese.

