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web marketing

Obiettivi, analisi, costruzione, risultati. Benvenuti nel mondo del web marketing. Da questo presupposto, in poi, possiamo fare tutto, discutere di soldi e di come fare o non fare un lavoro. Parlare di web marketing significa studiare una strada ideale per le singole necessità, che permetta all'azienda

  • di spendere bene
  • capire come proporsi
  • arrivare a nuovi clienti

La forza del web è riuscire a comunicare arrivando direttamente al cliente finale e una corretta strategia d'insieme, un concreto sviluppo di web marketing, associato ad un sito fatto per il cliente finale, permettono alle aziende di avere visibilità e nuovi clienti.

Costi del web marketing

Parliamo subito di costi perché i costi del web marketing sono rapportati ai risultati; serve investire, ma per investire serve fare un progetto, serve capire che direzione prendere, serve studiare una strategia e un tempo congruo di lavoro per arrivare a concretizzare quanto studiato.

  • Se cerchi web marketing on line per spendere poco e guadagnare, significa che ti vuoi illudere che sia facile e non sei consapevole di come questa disciplina possa cambiare la tua azienda!
  • Se cerchi web marketing e vuoi capire come funziona lavorando con qualche slogan, non sei nel posto giusto;
  • Se cerchi web marketing perché cerchi un partner ideale, vuoi crescere e ottimizzare le tue risorse cercheremo di darti le migliori informazioni per farti capire come noi intendiamo il web marketing e come noi lavoriamo con il web marketing.

Per parlare di costi serve sempre contestualizzare, per parlare di costi del web marketing serve definire obiettivi e tempi. Non costa poco.
Un consulente che porta clienti parte da almeno 50 euro l'ora o una congrua percentuale in base al lavoro che svolge; per questo dobbiamo aver chiaro in primis cosa chiediamo e cosa abbiamo in cambio.

Un consulente di web marketing esperto, sa che deve parlare di un progetto di almento 3 anni e deve avere, in questo tempo, il modo di lavorare serenamente, con parti tecniche idonee, con un buon prodotto/servizio da commercializzare.
Attenzione ai costi troppo "convenienti"

Cosa fa il web marketing?

  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Stesura dei contenuti
  • Analisi della semplicità nel trovare i contenuti
  • Studio grafico
  • Utilizzo delle immagini

Cosa vogliamo dal web marketing?

Il presupposto iniziale da individuare è sempre uno: cosa ci aspettiamo dal web marketing o dal web in generale? Tutto il resto cade a grappolo, perché si parla di strategie di web marketing proprio per ottimizzare ogni contesto e per studiare nello specifico ogni sito, ogni testo, ogni immagine, ogni passaggio tecnico. Molti non hanno chiaro un passaggio:

  • parte tecnica
  • parte pratica
  • parte strategica

sono una sola cosa, sono degli ingredienti che portano un'azienda a parlare di sito, di successo, di web marketing di successo. Se il presupposto non è chiaro, se pensiamo di vedere un sito fine a se stesso, senza capire che la sua forza è nell'insieme, rischiamo di spendere male. Non capiamo il senso di investire in web marketing senza un contesto chiaro, senza un sito ottimizzato e senza uno studio mirato. Troppe volte ci vengono chieste informazioni, idee o consulenze con la pretesa di non toccare il sito perché così com'è fatto è perfetto.

in questo momento un cliente ti cerca, usa il web marketing per rispondergli

  • Il web marketing, una strategia di web marketing, permette di arrivare al cliente finale, permette di dare una risposta chiara a chi cerca un qualcosa di specifico.
  • Il web marketing, può essere la risposta, un punto di incontro tra domanda e offerta.

I dati come strumento di risposta di un web marketing studiato

Uno degli aspetti più interessanti per chi lavora nel web è quello di saper analizzare i dati di accesso dei lavori web e saperli interpretare, un contenuto inutile ha un accesso irrisorio o, peggio ancora, una permanenza irrisoria nel sito; spesso però il visitatore legge per cercare di capire fin dove si arriva ma in tal modo pur avendo accessi non si ha alcun sviluppo commerciale.

L'interpretazione dei sintomi rende un medico migliore di un altro e l'esperienza porta ad avere intuiti vincenti; la capacità e professionalità di un esperto web si misura da una serie di caratteristiche complicate da valutare perché vaste e, nello stesso tempo, sempre diverse in quanto variano, appunto, da settore a settore.

Web marketing: quando il sito non funziona

Se un sito non funziona c'è sempre modo di analizzarne il motivo e spesso è proprio l'unico aspetto che non abbiamo considerato o abbiamo valutato non essere così importante; un esperto web o meglio un esperto di web marketing sa che ogni cosa merita le opportune analisi e sa che ogni aspetto tralasciato sarà causa di una buona parte dell'insuccesso del progetto.

Un esperto di web marketing non parla di sito web, ma parla di progetto web, perché sa che fare un sito di per sé è un'operazione davvero semplice e con la pratica lo può archiviare in poche ore, ma è tutto l'insieme che risulta complicato da organizzare in modo corretto. Spesso siamo portati a fare una media dell'insieme e, se il risultato è soddisfacente, riteniamo soddisfacente il nostro lavoro nell'insieme, ma nel web questa regola non ha valore, se il contenuto vale 4 e il posizionamento vale 7, il sito vale 4 e il posizionamento subirà un sostanziale avvicinamento al 4.

Se la grafica è da lode, ma la navigabilità strutturale è scadente, il sito tende ad essere scadente. Le conoscenze del web marketing impongono spesso alle aziende specializzate di creare dei team dove in ogni settore del progetto si cerca un esperto che sia in grado di dare il meglio. È davvero difficile che una persona sia in grado di fare tutto sufficientemente bene, a meno che non si usino scorciatoie con sistemi fatti o già confezionati, o ci si adatti con contenuti mediocri e poco esaustivi.

Cosa proponiamo per fare un sito?

yost.technology, per fare un sito proponiamo yost.technology la prima piattaforma per fare siti con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo, facile da usare, facile da implementare che permette un approccio in progress ma professionale. Possiamo associarla ad una strategia di web marketing perché permette di spendere nel tempo e permette di lavorare a qualsiasi livello con la massima professionalità.

Un prodotto giovane, perché yost.technology arriva nel mercato dopo anni di studi e di test con alcune sostanziali differenze rispetto ai migliori cms

  • costi chiari
  • assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • implementabile nel tempo
  • personalizzabile per le specifiche esigenze

yost.technology è un prodotto personalizzabile, che tutti possono usare ma controllato dallo staff per garantire sempre la migliro efficienza.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 03/08/2012 11:16:55
L'ultimo aggiornamento: 31/03/2016 20:51:49
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