Come realizzare un sito e-commerce che vende
Scopri i vantaggi del su misura
Un sito e-commerce che vende, ecco un dettaglio che spesso si dimentica quando si investe nella vendita online.
Si apre un nuovo negozio per vendere (salvo altre eccezioni strategiche) e per vendere serve partire da un progetto.
- Obiettivi
- Aspettative
- Concorrenza
- Mercato
- Settore
poi si analizzano le disponibilità e le potenzialità dell'azienda.
Ci sono tante soluzioni per vendere online ma, prima di spendere, consigliamo di raccogliere informazioni per acquisire consapevolezza visto che aprire un sito e-commerce significa aprire un nuovo negozio.
Il mercato non aiuta perché si trovano prezzi da pochi euro al mese fino a diverse migliaia ma non è mai chiaro chi fa cosa, come e quando.
Ecco perché parliamo sempre di
- Lavoro su misura
- Progetto
- Work in progress
Ci si intestardisce spesso sulla parte tecnica, si cerca di risparmiare ma non ci si rende conto che a vendere è sempre l'insieme, l'impatto con il cliente, la fiducia che si trasmette, la velocità del sito, la cura dei contenuti e delle immagini.
Vendere online è costoso?
Si parla di aprire un nuovo negozio, con una serie di vantaggi sicuramente, ma sempre di nuovo negozio si parla.
Per quanto possa sembrare un confronto scomodo e inopportuno, Amazon spende all'anno più di 20 miliardi solo in pubblicità, questo solo per far capire che la vendita online o realizzare un sito e-commerce che vende, non è un gioco.
- Progetto iniziale (considerazioni strategiche, marketing, budget)
- Scelta tecnica e relative funzionalità
- Grafica e impostazione
- Contenuti e strategie seo
- Marketing
- Pubblicità e social
Non ci si scappa da questi step, non ci sono altri modi per vendere online se non quello di fare un sito veloce, curato e in grado di arrivare ai clienti.
Come realizzare un sito e-commerce che vende?
Affidati ad un team di esperti, condividi le tue idee e trova soluzioni 100% su misura, adatte al tuo business, adatte al tuo settore, adatte al tuo budget.
Se non hai grandi cifre da investire, prova a ragionare work in progress o non partire proprio. Un punto di riferimento e-conomico è lo stipendio di un esperto, almeno lo stipendio di un esperto.
È vero che ci sono tante soluzioni economiche ma senza esperienza è davvero complicato essere online e vendere. La maggior parte dei siti e-commerce chiude addirittura dopo pochi mesi, nonostante ci siano stati investimenti importanti e questo conferma che non si è lavorato su misura, non si è fatto un progetto concreto, non si è fatto alcun lavoro strategico.
Contatta con fiducia il nostro team per avere un primo confronto 04451716445.
- Lavoriamo su misura
- Possiamo proporti un nostro servizio tecnico con assistenza sempre compresa nel servizio o un progetto 100% su misura