Perché essere nel web

La scelta aziendale di aprire le porte alla tecnologia deve essere contestualizzata e analizzata in base al tipo di attività lavorativa.

Contesto

Partiamo dal presupposto che amdweb si rivolge a piccole medie imprese e professionisti che vogliono iniziare il percorso mediatico dell' on line e che non hanno la necessaria esperienza, ma nello stesso tempo necessitano di un supporto qualitativo e professionale.

Essere protagonisti nel web

è una scelta quasi obbligata visto come questo canale, negli ultimi anni si è imposto in modo smisurato e sta portando alla luce molte attività sconosciute al grande pubblico.

Tablet, smartphone, notebook sono solo alcuni mezzi che danno accesso a questo mondo parallelo e ne regolano il suo costante sviluppo. L'opportunità poi, di trovare prezzi concorrenziali per la scelta di molte aziende di creare un contesto parallelo, ha acceso la miccia per uno sviluppo oramai quasi incontrollato. In effetti la scelta di essere nel web calcolando l'abbattimento di costi di gestione, ha permesso a chi ci ha creduto di crearsi una rete vendita parallela importante e ha dato il via a questa nuova risorsa.

Perché essere nel web?

Avere un sito, essere presente nei vari social network attraverso la bocca del cliente/visitatore sono senza dubbio soluzioni in grado di aiutare le aziende a stabilizzarsi nel mercato. Essere nel web è una scelta e come tale presuppone un lavoro ricercato e professionale. Dobbiamo sempre ponderare la scelta, e, se decidiamo che nel nostro settore è opportuna, cercare di entrare nel migliore dei modi con un lavoro professionale e curato.

Ma vediamo più da vicino alcune prospettive che ci possano far luce sul perché essere nel web: Il web è un modo pratico e diretto per farci conoscere, per presentare i nostri prodotti, è un mezzo pubblicitario attivo e dinamico, con pochi click possiamo fare modifiche, integrazioni, correzioni, comunicare, insomma, tutte le news del locale, negozio, in tempo reale (qui siamo un po' agli estremi, ma è una prospettiva che ha fatto nascere twitter).

Il web come risparmio

Con il web possiamo abbassare notevolmente i costi per la carta stampata, volantini, brochure, manifesti e con l'utilizzo di newsletter, o mail, o sms arrivare in pochi secondi al cliente finale. Abbiamo modo di fidelizzare il cliente, proponendogli costantemente i nostri prodotti e le nostre novità, possiamo creare offerte su misura, acquisti con fidelity card, avere insomma unagestione del cliente molto curata e molto aggiornata.

Perché avere un sito?

Essere nel web per essere sempre in contatto con i nostri clienti, e non dar mai per scontato che la loro presenza sia dovuta. Con un sito possiamo far vedere sempre i nostri prodotti, non c'è più la barriera spazio tempo, e nello stesso tempo, se canalizziamo correttamente le nostre forze, possiamo aiutarci a programmare acquisti e vendite.

Sta diventando un grande servizio, infatti, l'opportunità di prenotare e organizzare un ritiro, controllando così al volo i prodotti senza fare file o perdere tempo; servizio che fa un duplice lavoro perché per,ette di smistare il lavoro e ci da modo di organizzare acquisti e magazzino, e agevola l'acquisto/pagamento del visitatore che gestisce tutto con pochi click.

Ultimo Aggiornamento:24/05/2022 09:08:08
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Nessun aggiornamento da fare, tutto è parte del servizio
leggi..
Lavorare nel sito un po' alla volta... concetto non facile da capire ma fondamentale per il successo.
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..
perché molte aziende non usano la newsletter?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445