Cosa significa fare marketing con un sito e-commerce
Si parla di strategie, fare marketing con un sito e-commerce è strategia.
Nel concreto analizzare cosa significa fare marketing con un sito e-commerce significa studiare, rispetto al contesto (azienda, mercato, concorrenza), le migliori soluzioni per proporsi, dividendo nettamente
- Le strategie per arrivare ai clienti
- Le strategie pubblicitarie
- Le strategie per proporre quello che si vende
Un esempio concreto possono essere offerte multiple di un prodotto, proposte correlate, sconti su soglia spesa, omaggi su soglia spesa, pacchetti di prodotti; fare marketing con un sito e-commerce significa aiutare il cliente a comprare.
Una cosa è far arrivare il cliente nel sito, una cosa diversa è pubblicizzare determinati prodotti, una cosa è rendere unica l'esperienza di acquisto per il cliente. Fare marketing con un sito significa portare il cliente a spendere con proposte mirate, studiate per essere vantaggiose sia per l'azienda che per il cliente.
Noi associamo al concetto di marketing il concetto di funzionalità: poter avere nel sito funzionalità personalizzate è un vero e proprio valore aggiunto all'investimento.
Proponiamo per questo un nostro servizio tecnico, servizio ideato, sviluppato e gestito dal nostro personale per poter avere nel tempo funzionalità su misura.
Cosa significa fare marketing con un sito e-commerce? per noi è un concreto lavoro su come proporre quello che si vende, cercando prima di tutto coerenza, rispetto per il cliente che spende e massima ottimizzazione dei costi.
- Per noi fare marketing con un sito e-commerce è sfruttare il sito per proporre prodotti che non sono ancora conosciuti o apprezzati
- Per noi fare marketing con un sito e-commerce è investire nel cliente finale, facendogli trovare prezzi accattivanti o proposte allettanti
- Per noi fare marketing con un sito e-commerce è sfruttare il sito per avere un rapporto con il cliente finale
Il cliente finale è una grandissima risorsa per l'azienda e riuscire a fidelizzarlo è un valore aggiunto nel medio lungo termine. Un riordino è un introito aziendale senza costi, un cliente fidelizzato permette di tagliare nel medio lungo termine quei costi pubblicitari che possiamo quantificare con almeno il 10% del fatturato.
Diamo per scontato in questa pagina che prima di fare un sito e-commerce si siano fatte delle opportune considerazioni sul budget a disposizione del sito, sulla marginalità dei prodotti che si propongono, consapevoli che tra costi di realizzazione, marketing e pubblicità si deve ragionare su un 15-20%
Fare marketing con un sito e-commerce significa poter avere funzionalità nel sito e-commerce che permettono di gestire
- Omaggi su soglie spesa
- Proposte a prezzi scontati su determinati prodotti, su determinate soglie spesa
- Proposte mirate con pacchetti di prodotti e scelte aggiuntive scontate
- Proposte multiple
Quando un cliente è dentro al sito e sta facendo acquisti, quello che si riesce a vendere oltre a quello che il cliente voleva comprare è marketing è un valore aggiunto per l'azienda e per il cliente finale che spende di più se conviene.
Ogni contesto merita personalizzazione e strategie su misura, ora cerchiamo di fare un discorso generale per capire meglio cosa significa fare marketing con un sito e-commerce visto che spesso ci si lamenta della non resa di un investimento e-commerce ma si tralascia che non ci sono strategie, non c'è marketing, non ci sono motivi validi perché il cliente arrivi a comprare.
Non è sempre il prezzo a fare la differenza, è il servizio che si riesce a dare al cliente che aiuta a dare maggior percezione dell'affare.
Perché non si parla di marketing con un sito e-commerce?
In realtà si parla spesso di marketing in un sito e-commerce ma è riferito al proporsi, all'arrivare al cliente finale, alla pubblicità mentre la nostra sfumatura è tutta per il cliente finale
- Sì a descrizioni curate
- Sì a sito veloce
- Sì a coerenza nell'impostazione
- Sì a grafica wow
Ma sì anche alla sostanza, alla convenienza, alla percezione di essere nel posto giusto, nel momento giusto e alla sensazione di essere nel posto ideale per spendere.
Un sito e-commerce deve essere trovato, deve avere visite ma è importante anche saper accogliere il cliente, fargli trovare quello che cerca, fargli capire che si è la miglior soluzione, ecco per noi cosa significa fare marketing con un sito e-commerce!
- Grazie per il tuo acquisto, ecco per te un pensiero, scegli il tuo omaggio
- Grazie perché ci hai preferito, ecco per te uno sconto esclusivo
Queste sono solo alcune opzioni, alcune funzionalità che noi, con il nostro servizio tecnico per fare siti e-commerce, proponiamo come opzioni di marketing.
Rendi per il tuo cliente la sua esperienza di acquisto unica!
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