Cosa significa fare marketing con un sito e-commerce

Si parla di strategie, fare marketing con un sito e-commerce è strategia.

Nel concreto analizzare cosa significa fare marketing con un sito e-commerce significa studiare, rispetto al contesto (azienda, mercato, concorrenza), le migliori soluzioni per proporsi, dividendo nettamente

  • Le strategie per arrivare ai clienti
  • Le strategie pubblicitarie
  • Le strategie per proporre quello che si vende

Un esempio concreto possono essere offerte multiple di un prodotto, proposte correlate, sconti su soglia spesa, omaggi su soglia spesa, pacchetti di prodotti; fare marketing con un sito e-commerce significa aiutare il cliente a comprare.

Una cosa è far arrivare il cliente nel sito, una cosa diversa è pubblicizzare determinati prodotti, una cosa è rendere unica l'esperienza di acquisto per il cliente. Fare marketing con un sito significa portare il cliente a spendere con proposte mirate, studiate per essere vantaggiose sia per l'azienda che per il cliente.

Noi associamo al concetto di marketing il concetto di funzionalità: poter avere nel sito funzionalità personalizzate è un vero e proprio valore aggiunto all'investimento.

Proponiamo per questo un nostro servizio tecnico, servizio ideato, sviluppato e gestito dal nostro personale per poter avere nel tempo funzionalità su misura.

Cosa significa fare marketing con un sito e-commerce

Cosa significa fare marketing con un sito e-commerce? per noi è un concreto lavoro su come proporre quello che si vende, cercando prima di tutto coerenza, rispetto per il cliente che spende e massima ottimizzazione dei costi.

  • Per noi fare marketing con un sito e-commerce è sfruttare il sito per proporre prodotti che non sono ancora conosciuti o apprezzati
  • Per noi fare marketing con un sito e-commerce è investire nel cliente finale, facendogli trovare prezzi accattivanti o proposte allettanti
  • Per noi fare marketing con un sito e-commerce è sfruttare il sito per avere un rapporto con il cliente finale

Il cliente finale è una grandissima risorsa per l'azienda e riuscire a fidelizzarlo è un valore aggiunto nel medio lungo termine. Un riordino è un introito aziendale senza costi, un cliente fidelizzato permette di tagliare nel medio lungo termine quei costi pubblicitari che possiamo quantificare con almeno il 10% del fatturato.

Diamo per scontato in questa pagina che prima di fare un sito e-commerce si siano fatte delle opportune considerazioni sul budget a disposizione del sito, sulla marginalità dei prodotti che si propongono, consapevoli che tra costi di realizzazione, marketing e pubblicità si deve ragionare su un 15-20%

Fare marketing con un sito e-commerce significa poter avere funzionalità nel sito e-commerce che permettono di gestire

  • Omaggi su soglie spesa
  • Proposte a prezzi scontati su determinati prodotti, su determinate soglie spesa
  • Proposte mirate con pacchetti di prodotti e scelte aggiuntive scontate
  • Proposte multiple

Quando un cliente è dentro al sito e sta facendo acquisti, quello che si riesce a vendere oltre a quello che il cliente voleva comprare è marketing è un valore aggiunto per l'azienda e per il cliente finale che spende di più se conviene.

Ogni contesto merita personalizzazione e strategie su misura, ora cerchiamo di fare un discorso generale per capire meglio cosa significa fare marketing con un sito e-commerce visto che spesso ci si lamenta della non resa di un investimento e-commerce ma si tralascia che non ci sono strategie, non c'è marketing, non ci sono motivi validi perché il cliente arrivi a comprare.

Non è sempre il prezzo a fare la differenza, è il servizio che si riesce a dare al cliente che aiuta a dare maggior percezione dell'affare.

Perché non si parla di marketing con un sito e-commerce?

In realtà si parla spesso di marketing in un sito e-commerce ma è riferito al proporsi, all'arrivare al cliente finale, alla pubblicità mentre la nostra sfumatura è tutta per il cliente finale

  • Sì a descrizioni curate
  • Sì a sito veloce
  • Sì a coerenza nell'impostazione
  • Sì a grafica wow

Ma sì anche alla sostanza, alla convenienza, alla percezione di essere nel posto giusto, nel momento giusto e alla sensazione di essere nel posto ideale per spendere.

Un sito e-commerce deve essere trovato, deve avere visite ma è importante anche saper accogliere il cliente, fargli trovare quello che cerca, fargli capire che si è la miglior soluzione, ecco per noi cosa significa fare marketing con un sito e-commerce!

  • Grazie per il tuo acquisto, ecco per te un pensiero, scegli il tuo omaggio
  • Grazie perché ci hai preferito, ecco per te uno sconto esclusivo

Queste sono solo alcune opzioni, alcune funzionalità che noi, con il nostro servizio tecnico per fare siti e-commerce, proponiamo come opzioni di marketing.

Rendi per il tuo cliente la sua esperienza di acquisto unica!

  • Hai un sito e-commerce e vuoi rivedere le tue strategie di marketing?
  • Vuoi realizzare un sito e-commerce con specifiche funzionalità che ti permettano di fare il tuo marketing?
  • Vuoi approfondire il significato di fare marketing con un sito e-commerce?

Contatta il nostro servizio clienti per avere una consulenza su misura, troveremo per te le migliori soluzioni, senza impegno, senza vincoli 04451716445

 

 

Ultimo Aggiornamento:27/10/2024 10:42:00
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Scopri come lavoriamo 04451716445
leggi..
Scopri quante opportunità possono esserci nell'invio di una semplice email
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445