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Strategie di web marketing

Non è mai facile parlare in generale di strategie di web marketing perché ogni azienda ha le proprie e specifiche esigenze.

Strategie personalizzate di web marketing

In genere il nostro consiglio è quello di investire nelle strategie di web marketing con consulenze personalizzate in cui si discute con il professionista sull'insieme, sulla realizzazione del sito, sugli obiettivi e sulle idee che ha l'azienda per proporsi in line.

Per noi strategia di web marketing significa padronanza del mezzo, consapevolezza e programmazione del lavoro.

La vendita diretta o un sito vetrina hanno strategie di marketing differenti e questo aspetto abbastanza logico deve far capire l'importanza della contestualizzazione.

Noi si predilige sempre il work in progress proprio perché ogni azienda deve saper trovare il meglio dalle opportunità ed il web è un concentrato di opportunità.

  • Obiettivi
  • Idee
  • Confronto con il mercato
  • Analisi della forza (lavoro ed economica)
  • Confronto con la concorrenza

Ecco qualche spunto di partenza che noi consigliamo di analizzare per parlare di strategie di web marketing.

Siamo nel mercato da più di 15 anni, abbiamo ideato una nostra piattaforma per fare siti che proponiamo come servizio e questa scelta di lavoro è conseguenza delle nostre esperienze dirette fatte come clienti, prima di diventare web agency. Quando noi abbiamo cercato supporto strategico ci siamo resi conto che in genere tutto il lavoro nel web si materializza nel sito, nella realizzazione quando invece dovrebbe essere rivolto verso il cliente finale.

Il nostro approccio strategico parte da un progetto iniziale per avere un'ampia visione d'insieme.

  • Perché si fa un sito?
  • Cosa ci si aspetta di ottenere?

Cosa rende efficace una strategia di marketing?

Una strategia di marketing è efficace quando raggiunge gli obiettivi. Una strategia di web marketing è efficace quando permette al sito di diventare un vero e proprio strumento di lavoro. Il primo ingrediente è la consapevolezza, la padronanza del mezzo e la massima personalizzazione.

Non parliamo mai nelle nostre pagine di casi di successo di strategie di marketing o web marketing perché per noi il rapporto con il cliente non è marketing ma è un rapporto confidenziale.

Strategie di web marketing nella vendita diretta

Vendere on line da un punto di vista tecnico è ormai abbastanza semplice, anche il nostro servizio permette di essere on line con 790 euro e inserire da soli contenuti, prodotti, prezzi, descrizioni, condizioni di spedizione, resi e tutto quello che serve per essere on line con un sito e-commerce, ma quello che non è facile è avere un approccio strategico vincente.

  • Come si trova il sito?
  • Come sono proposti i prodotti?
  • Come si organizzano le offerte?
  • Che strategie si attuano per fidelizzare il cliente?
  • Come si incentiva il cliente a spendere di più?

Ecco qualche considerazione utile per avvicinarsi strategicamente alla vendita on line, considerazioni che esulano da qualsiasi scelta tecnica.

Prima di spendere un cliente che si avvina al web dovrebbe fare delle considerazioni strategiche perché a far funzionare il sito e-commerce è sempre l'insieme (non serve testare la transazione, non serve fare prove per vedere se arriva la mail o l'ordine, serve piuttosto preoccuparsi di avere il cliente che compra)

Strategie di web marketing: integrare la fidelizzazione con sms e newsletter

Se il cliente ci trova e fa degli acquisti è evidente che abbiamo superato dei "test" e delle barriere imposte dalla concorrenza, se il cliente si rivolge a noi significa che il nostro prodotto è appetibile o lo è il prezzo in caso di rivendite. Ecco quindi una grande possibilità di istaurare un rapporto diretto, ecco la chances di far conoscere il nostro sito e il nostro modo di interpretarlo. Non conosco clienti che disdegnano uno sconto, non conosco clienti che preferiscono un sito con prezzi maggiori per uno stesso prodotto, conosco piuttosto situazioni in cui il cliente predilige un acquisto che gli dia modo di risparmiare.

Strategie di web marketing: come integrare il punto vendita fisico?

Se abbiamo un negozio fisico abbiamo una grande opportunita di mettere in atto delle strategie di marketing che intreccino il tutto, un piccolo cross marketing interno o più semplicemente una gestione dell'insieme che sfrutti di ogni canale le migliori qualità.

Possiamo promuovere nel web le rimanenze, con prezzi accattivanti, possiamo promuovere on line i prossimi arrivi, addirittura con le pre-vendite ed il ritiro nel negozio così da evitare le spese di spedizione; possiamo usare il web per richieste particolari o per snellire perdite di tempo nel negozio o nell'ufficio creando un angolo interattivo con risposte in 12/24 ore.

Ultimo aggiornamento della pagina: 08/01/2022 19:52:07
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