In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Web agency seo

Cosa significa web agency seo? Per la maggior parte dei clienti la seo è un termine nuovo che si associa ad un sito, ma pochi approfondiscono vermente il concetto di web agency seo e pochi riescono ad andare al di là del semplice slogan web agency seo.

Quando ci avviciniamo al contesto web ci sono davvero tanti aspetti che dobbiamo essere in grado di cogliere a partire dalla parte tecnica, dalla grafica, dalle logiche, per arrivare proprio a parlare, come conseguenza, di seo.

web agency seo significa lavorare per dare visibilità naturale al progetto web; web agency seo significa identificare un mercato, un modo di cercarlo ed una serie di modi per farlo trovare, analizzando ricerche, modi di dire e aspettative di chi cerca.

web agency seo, dai visibilità alla tua azienda

Quanto costa una web agency seo?

Una web agency seo ha certamente costi aziendali e per questo non può propone siti completi, responsive, a 500 euro come capita di leggere sempre più spesso. Un testo ottimizzato seo, che nei fatti si colloca nelle prime posizioni dei motori di ricerca (calcoliamo che google è leader mondiale con un flusso dati del 92%), costa 200/300 euro, in base alle ricerche che servono per farlo e al materiale fornito dall'azienda.

La parte tecnica di un sito deve essere ottimizzata seo quindi scritta e concepita per essere veloce, semplice, performante. Quando vediamo offerte di web agency seo che si propongono con siti completi, responsive, gestione social e newsletter a cifre stracciate facciamo subito un calcolo: come possono seguire i nostri interessi se non coprono nemmeno le spese?
Un sito di 500 euro porta all'azienda circa 200/250 euro: quanti ne devono fare in un anno per vivere? Davvero questi siti funzionano? in tal caso allora viene da chiedersi perché i grandi colossi investano milioni di dollari ogni mese nel segmento web, in strategie seo e sem.

Se vogliamo lavorare con una web agency seo, specializzata nello studio e nel fare seo, dobbiamo entrare in una filosofia di lavoro ben più complessa e duratura nel tempo, proprio perché un'agenzia web che ottimizza seo i suoi lavoro necessita di tempo per analizzare il mercato e per far trovare il sito che realizza per il cliente.

amdweb è una web agency seo, possiamo trovarla on line con più di 4000 query di ricerca partendo da

  • azienda che fa siti
  • quanto costa un sito in joomla
  • come avere un database aggiornato
  • cos'è un link
  • cross selling

tutte query di ricerche che non hanno nulla a che fare con amdweb, tutte query generiche che un cliente trova e cerca in modo naturale, a prescindere da amdweb.

Facciamo attenzione ad un altro aspetto: una web agency seo non può mettere in prima pagina tutti i siti e tutti i testi che scrive e questo deve farci prestare molta attenzione ai costi e alle aspettative. Se spendiamo troppo poco, qualcosa non torna, se il sito è pronto dopo poche ore dal versamento dell'acconto, significa che è prestampato e non c'è ottimizzazione seo.

Strategie seo di una web agency

Le strategie seo che si adottano spaziano da settore a settore, da azienda ad azienda, da investimento ad investimento. Se spendiamo poco, che strategie seo pensiamo possa attuare una web agency seo professionale?

La maggior parte delle nostre esperienze confermano che il mercato propone web agency seo che

  • chiedono al cliente la stesura dei testi
  • chiedono al cliente idee grafiche
  • chiedono al cliente come fare

Una web agency seo analizza i dati, porta il sito a crescere costantemente nel tempo, individua il mercato e individua come il mercato cerca il settore che tratta.
Una web agency seo scrive i testi ottimizzati seo e non li fa fare al cliente, studia un aspetto grafico che permetta di far emergere il lavoro, il settore o il prodotto che si tratta, ma soprattutto aiuta il cliente a capire come meglio avvicinarsi al web, partendo proprio dall'analizzare il settore con il cliente stesso, poiché è l'esperto del settore.

"Azienda che fa siti" non ha nulla a che fare con amdweb perché un cliente che cerca amdweb già la conosce; un cliente che deve fare un sito può cercare "azienda che fa siti" e trovare amdweb, identificando l'azienda ed i suoi servizi. È ovvio che se cerchiamo amdweb la troviamo, ma chi cerca direttamente amdweb sa già cosa trova e non è un nuovo potenziale cliente per amdweb. Da un punto di vista strategico, da un punto di vista aziendale cercare amdweb e portare amdweb come esempio di ricerca non è lavorare come web agency seo! Non c'è lavoro seo nel cercare un'azienda con il suo nome.

Come identifico una web agency seo?

Identificare una web agency seo è semplice, basta guardare in primis il suo sito, come si trova, dove si trova e magari, prima di iniziare a spendere, chiedere che lavori ha fatto ottimizzati seo, studiando i siti e come si trovano.

Se stiamo cercando una web agency seo e troviamo una serie di aziende, non fermiamoci alle prime, ma approfondiamo e cerchiamo di capire come hanno lavorato e come potranno lavorare con noi. In genere tutte le web agency sono orgogliose di mostrare le loro eccellenze e questo ci permette di vedere se realmente sanno lavorare nel contesto seo.

La seo non si inventa da oggi a domani e questo ci aiuta ad approfondire meglio come una web agency seo lavora. Non si tratta di chiedere segreti o scorciatoie, ma semplicemente di capire cosa ci aspetta nei prossimi anni di collaborazione.

Non limitiamoci all'analisi del portfolio che l'agenzia web pubblica, ma chiediamo direttamente informazioni, perché prima di dare un giudizio dobbiamo capire cosa è stato fatto, cosa è stato chiesto e di che fascia di investimento parliamo. Non possiamo analizzare siti che costano 15 mila euro se vogliamo investirne 3 o 5. amdweb non pubblica un portfolio di clienti proprio perché le strategie sono personalizzate e ogni sito ha una storia a se stante.



Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 02/03/2015 08:46:22
L'ultimo aggiornamento: 17/03/2015 09:28:00
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Prova il servizio lanewslette, fino a 200 invii al giorno da 159 euro all'anno...
leggi..
09/08/2012
Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
perché è importante la comunicazione in un sito
leggi..
07/05/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology