Fare un sito un po’ alla volta
Strategia che da sempre amdweb consiglia, fare un sito un po' alla volta, fare un sito work in progress.
- Definire il progetto (obiettivi, aspettative, tempistiche)
- Creare il punto di partenza (con il nostro servizio tecnico si può iniziare un sito vetrina da 1850 euro, un sito e-commerce da 8990 euro)
- Lavorare nel tempo (in particolare la comunicazione noi consigliamo di affrontarla "un po' alla volta")
Sono tantissimi i vantaggi del fare un sito un po' alla volta e non sono solo vantaggi economici.
- Maggior consapevolezza
- Controllo costante dell'andamento
- Maggior qualità
Il nostro servizio tecnico nasce per poter gestire un sito aziendale un po' alla volta perché è stato pensato per essere integrabile nel tempo, grazie a sviuppi personalizzati che si valutano con il cliente. Un e-commerce, che parte nella versione essenziale, completa, funzionale, può avere nel tempo nuove funzionalità in base alle risposte del mercato.
Non parliamo di opzioni necessarie, ogni punto di partenza è completo e pronto all'uso proprio per mermettere all'azienda un lavoro in progress o un po' alla volta.
Quali sono i vantaggi del fare un sito un po' alla volta?
I vantaggi del fare un sito un po' alla volta sono in primis nella consapevolezza che ognuno può acquisire.
Un'azienda che si avvicina al web e sceglie di lavorare un po' alla volta, sceglie di acquisire consapevolezza in tutto quello che serve, per fare un sito aziendale.
Da un punto di vista economico, poi, il lavorare un po' alla volta permette di ponderare meglio la spesa, permette di scegliere come e quando spendere e permette di dare il "giusto" valore a quello che si sta facendo.
Attenzione fare un sito un po' alla volta non significa spendere meno, significa spendere meglio.
Per lavorare nel tempo amdweb propone il proprio servizio tecnico yost.technology, pensato proprio per lavorare in progress
yost.technology: struttura tecnica e servizio
yost.technology è il nostro servizio proprietario per realizzare e gestire siti aziendali ed e-commerce. Non è un software rivenduto o una piattaforma standard: è un servizio tecnico progettato, sviluppato e gestito dal nostro staff.
Il progetto nasce da un principio molto semplice: un sito deve funzionare nel tempo. Per questo motivo abbiamo costruito un servizio che unisce infrastruttura tecnica, sviluppo e assistenza.
- Servizio proprietario – piattaforma ideata, sviluppata e gestita internamente dal nostro staff.
- Infrastruttura dedicata – server gestiti direttamente con architettura ridondata (2+1 nodi), backup e controlli costanti.
- Assistenza tecnica compresa – aggiornamenti, sicurezza, controlli e manutenzione fanno parte del servizio.
- Progetto evolutivo – il sito è un punto di partenza che può crescere nel tempo con sviluppi su misura.
- Costi chiari – costi tecnici definiti e sviluppi valutati su progetto, senza sorprese.
Il risultato è una base tecnica stabile che permette all'azienda di concentrarsi su vendite, marketing e strategie, senza doversi occupare degli aspetti tecnici.
yost.technology – struttura tecnica stabile, progetto in continua evoluzione.
yost.technology – Servizio web implementabile nel tempo
Con yost.technology il sito diventa un’infrastruttura operativa: cresce con l’azienda, si sviluppa nel tempo.
- Servizio: Piattaforma proprietaria pronta all'uso con servizio "essenziale"; sviluppi personalizzati, manutenzione e controllo affidati al nostro team.
- Marketing e funzionalità: struttura tecnica e strategia procedono insieme, in base ai singoli obiettivi.
- Costi: definiti prima di iniziare la collaborazione, nessuna sorpresa.
- Assistenza: sempre compresa nel servizio
Il nostro metodo in 4 passi
Cosa include il servizio tecnico
Tutto ciò che serve per partire subito con il tuo sito operativo e controllato
- Dominio, hosting e email su server dedicato
- Ambiente web completo: sito vetrina, blog e moduli e-commerce nativi
- Funzionalità gestionali su misura
- Supporto diretto del nostro team
- Backup giornalieri
Sito vetrina a partire da 1850 euro*
Sito e-commerce a partire da 8990 euro*
Prima di iniziare qualsiasi collaborazione saranno definiti costi fissi annuali per dominio, posta e piattaforma
Supporto costante, controllo tecnico e investimenti programmati. Il sito funziona, si evolve, è controllato. Investimenti e strategie pianificati per crescere nel tempo.
Perché fare un sito un po' alla volta?
Sono tante le motivazioni che possono portare un'azienda a spendere un po' alla volta; noi da clienti, prima di diventare web agency, ci siamo resi conto che all'inizio tutto è confuso, nuovi termini, nuovi concetti, approcci molto differenti tra i vari consulenti (per non parlare dei prezzi) e da questo presupposto abbiamo pensato che avere un punto di partenza tecnico, essenziale rispetto alle esigenze dell'azienda, integrabile nel tempo, potesse essere la miglior strategia aziendale, la miglior soluzione per iniziare a fare un sito aziendale.
Le nostre proposte sono implementabili rispetto all'esigenza dell'azienda, infatti nella versione Lite si è pensato a chi inizia senza esperienza per arrivare alla versione Advanced o Advanced plus che si rivolge a situazioni che sanno già cosa significhi avere un sito.
Lavoro in progress significa
- Fare quello che serve, quando serve, se serve
- Ponderare i costi
- Acquisire consapevolezza
- Crescere con lo strumento di lavoro
- Avere una presenza aziendale nel web, curata nel dettaglio

