Creare un sito per vendere
Ogni azienda che ha qualcosa da proporre dovrebbe creare un sito per vendere
- Rapporto diretto con il cliente finale
- Maggior marginalità
- Maggior controllo del proprio business
Ma è così facile creare un sito per vendere?
Non si tratta di capire quanto sia facile o difficile vendere, si tratta di capire il miglior approccio possibile per vendere. Il mercato non aiuta molto chi si avvicina al web perché sembra che fare un sito per vendere sia facile e non richieda competenze. L'esperienza insegna che niente è facile e per vendere serve competenza, impegno, costanza e un budget adeguato.
Ecco un nostro schema di lavoro che sempre presentiamo al cliente che sceglie il web per proporsi.
- Idee e Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Tempi e Budget
- Scelta tecnica
- Impostazione
- Grafica
- Funzionalità
- Comunicazione
- Concorrenza
- Mercato
- Azienda
- Seo
- ppc
- Social
- Marketing Adv
I costi per creare un sito per vendere
I costi sono sempre la prima preoccupazione di chi si avvicina alla vendita online, anche se dovrebbero essere l'ultimo step da considerare (prima si ragiona su obiettivi e lavoro da fare, poi si pensa ai costi). Realizzare un sito per vendere significa aprire un nuovo negozio per questo diventa importante capire prima di tutto l'insieme per poi essere in grado di quantificare il lavoro, sia in termini di costi che di risorse.
Ogni azienda esperta nel proprio settore si rende conto del danno che può provocare un approccio economico sbagliato e si rende conto che risparmiare su materia prima o manodopera può compromettere il lavoro finale. Lo stesso discorso vale per la realizzazione di un sito, nello specifico di un sito per vendere, quindi diventa fondamentale acquisire consapevolezza per evitare investimenti poco utili all'azienda.
- Obiettivi
- Strategie
- Impostazione
- Parte tecnica
- Grafica
- Funzionalità
- Contenuti
- Aspetti legali
- Gestione
- Pubblicità
Ecco gli step necessari, per realizzare un sito e-commerce (o sito per vendere).
Domanda e offerta devono incontrarsi.
Un sito deve arrivare al cliente finale ma deve portare il cliente all'acquisto quindi è importante creare un ambiente veloce, facile da navigare e chiaro nelle proposte oltre che essere supportato da un marketing che arrivi al cliente finale.
Sono due i passaggi importanti
1) Arrivare al cliente finale
2) Far trovare tutto al proprio posto
Ci sono tanti siti lenti, con grafica non responsive, con errori tecnici e questo di certo non agevola la transazione. Spese di spedizione, prezzi, descrizioni deve essere tutto curato.
Creare un sito per vendere, come scegliere la soluzione migliore?
- Consulenza iniziale
- Confronto con la web agency
- Proposte
- Analisi finale e scelta
Per scegliere la soluzione migliore un'azienda deve essere in grado di valutare l'insieme e le singole proposte
Noi per trasparenza proponiamo anche, oltre ad una prima consulenza conoscitiva, una consulenza personalizzata di 4 ore (65€/ora) per analizzare le tue esigenze, obiettivi, mercato, concorrenza, settore e budget
yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico
Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.
- Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
- Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.
Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:
- Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
- Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
- Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
- Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
- Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.
Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti
Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:
- Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
- Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
- Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
- Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.
Con yost.technology hai la Certezza di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.
yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.
Architettura e-commerce: soluzioni di eccellenza del protocollo
Il punto di partenza è la sicurezza strutturale e il pieno controllo operativo. Ogni progetto di vendita online inizia con la nostra architettura proprietaria: la base indispensabile per la tua crescita esponenziale.
Architettura e-commerce: lo standard di eccellenza
- Gestione prodotti e logistica controllata: categorie, foto, descrizioni, magazzino.
- Funzionalità finanziarie (controllo totale): sconti personalizzabili e pagamenti integrati.
- Spedizione (gestione con precisione): opzioni definite dal protocollo.
- Conformità e normative: gestione intrinseca per la tua tranquillità.
- Usabilità certificata per la conversione: ricerca avanzata per tag e titoli.
- Funzionalità strategiche di partenza: marketing necessario per l'avvio.
- Grafica funzionale ed elegante: interfaccia studiata per la fiducia e l'acquisto.
- Contenuti di fondazione: creazione descrizioni ottimizzate seo e architettura dei contenuti.
Personalizzazioni e sviluppo: 100% su misura
- Grafica e creatività funzionale su misura.
- Strategie di marketing avanzate e misurabili per l'alto roi.
- Sviluppo di funzionalità extra specifiche (integrazioni totali).
- Gestione avanzata e automazioni programmate a livello strategico.
- Scalabilità totale (sviluppo fino al codice sorgente proprietario).
Ogni progetto è unico. Le personalizzazioni sono esclusive e garantite grazie al controllo proprietario della nostra piattaforma yost.technology. Se l'architettura yost non è sufficiente, l'investimento iniziale diventa l'acconto per il progetto 100% su misura.
Controllo totale: siamo gli unici ideatori, sviluppatori e gestori diretti. Questo ci permette di offrirti soluzioni realmente su misura, senza limiti imposti da terzi e con la certezza di una proprietà ingegneristica totale.
Assistenza e diagnosi 0445 1716445
Creare un sito per vendere, partendo dal non far errori
Scegli un partner consapevole, lavora in progress, non fare da solo. Sono queste le uniche soluzioni che possiamo consigliare per creare un sito per vendere, senza errori. Bisogna partire da un investimento sostenibile ma che permette di svolgere un lavoro professionale (per assurdo Amazon investe miliardi in pubblicità, non possiamo pensare di vendere con qualche migliaio di euro all'anno)
Non è il lavoro fisico di creare un sito per vendere il problema, ma è tutta quella parte concettuale strategica per permette di creare un sito per vendere che integri le strategie in corso e le adatti o le amalgami con il web.
Un unico messaggio, un unico linguaggio per non far sentire il cliente fuori luogo, anzi, per farlo sentire a casa.
- Come può trovare il sito un cliente?
- Come generiamo traffico?
- Perché un cliente dovrebbe comperare da noi?
Sono aspetti di cui ci dobbiamo occupare prima di mettere online il sito, se no ci troviamo come la maggior parte di siti che non hanno risultati, non hanno accessi, sono introvabili e quindi, non vendono. Il nostro cliente finale, non è più quello che passa in negozio, il nostro cliente diventa chiunque ha dimestichezza con il web, o meglio chiunque ha un accesso internet perché se facciamo un lavoro mirato sul posizionamento, e facciamo un'analisi di mercato che ci permetta di capire cosa cerca il nostro cliente, per forza di cose saremo trovati e possibili fornitori.
Questo è il concetto di creare un sito per vendere, non fare un carrello e fare due calcoli della spesa, perché senza accessi un sito non può avere sbocchi
