Come si realizza un sito aziendale
È strategia capire come si realizza un sito aziendale, è strategia saper trovare nel sito un vero e proprio strumento di lavoro.
Noi partiamo sempre dal definire perché l'azienda vuole un sito, cosa si aspetta dal sito e come pensa di arrivare agli obiettivi. Da questa prima analisi lavoriamo per trovare la migliore soluzione tecnica, le migliori strategie ed il miglior compromesso investimento resa nel medio lungo termine.
- Idee e Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Tempi e Budget
- Scelta tecnica
- Impostazione
- Grafica
- Funzionalità
- Comunicazione
- Concorrenza
- Mercato
- Azienda
- Seo
- ppc
- Social
- Marketing Adv
Ecco il nostro approccio strategico quando si deve realizzare un sito aziendale, quindi
- Cosa si aspetta l'azienda dal sito
- Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Marketing
- Pubblicità
È il progetto iniziale il punto di partenza per capire come si realizza un sito aziendale; è il progetto iniziale che permette di creare il contesto di lavoro (prezzi, strategie, approccio). In base a quello che ci si aspetta dal sito, cambiano i costi, le strategie, l'approccio, il lavoro da fare.

- Hai una pizzeria d'asporto e ti serve un sito per mettere online il listino prezzi, magari scaricabile o gli orari di lavoro?
- Vuoi vendere online, arrivando a nuovi clienti che ti trovano con i motori di ricerca? dalle nostre esperienze si parte con investimenti da 1500/2000 euro al mese
- Vuoi un sito e-commerce e lo vuoi gestire in autonomia? Con le nostre proposte puoi iniziare da 8990 euro (soluzione e-commerce Lite)
Come si realizza un sito aziendale: contesto di lavoro
Quando si parla come realizzare un sito aziendale, dal nostro punto di vista è fondamentale creare un chiaro contesto, senza dare troppo peso ai costi.
Prima si definisce quello che serve all'azienda, poi si parla di prezzi e/o compromessi!
La scelta tecnica per fare un sito
Difficile sentir parlare di scelta tecnica perché in genere si lavora con le soluzioni gratuite visto il margine di guadagno che permettono di avere ma un'azienda che cerca di capire come si realizza un sito, deve sapere che la parte tecnica deve essere una scelta (visti i costi e vincoli che impone nel tempo).
Noi diamo molta importanza alla parte tecnica perché poter avere precise funzionalità nel sito permette di lavorare senza compromessi.
Noi abbiamo sviluppato un nostro servizio perché ci siamo basati sulla nostra esperienza diretta, da clienti, e abbiamo capito che poter investire in progress, quindi step by step è una strategia che aiuta l'azienda a crescere e acquisire consapevolezza.
yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico
Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.
- Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
- Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.
Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:
- Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
- Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
- Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
- Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
- Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.
Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti
Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:
- Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
- Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
- Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
- Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.
Con yost.technology hai la Certezza di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.
yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.
È importante capire cosa proponiamo e a che condizioni perché altrimenti si rischia di fare confusione con i costi. Le varie proposte che facciamo partono dalla soluzione Lite e hanno opzioni aggiuntive che possono agevolare le strategie; se non c'è quello che serve all'azienda, si sviluppa.
Costi fissi chiari nel tempo, nessun vincolo!
L'eccellenza operativa. L'architettura proprietaria per la tua massima performance: il metodo amdweb, l'ingegneria di precisione al tuo servizio.
Il tuo progetto, sia un sito vetrina che un e-commerce, merita prestazioni ineguagliabili e zero complicazioni. La nostra architettura proprietaria è l'unica garanzia per ottenere stabilità evolutiva e pieno controllo, fin dal primo giorno.
Il nostro protocollo ingegneristico di crescita è il metodo collaudato che ti guida in tutte le fasi: analisi, architettura esclusiva, gestione proattiva, strategie e misurabilità. Il risultato? Massima flessibilità strutturale e libertà totale sulla TUA strategia. La tua architettura è sempre un passo avanti.
Il nostro protocollo: la formula certificata per la tua stabilità in 4 passi
- Dominio, email, hosting (su server dedicato e ottimizzato)
- Piattaforma completa (vetrina, blog, e-commerce) sotto controllo diretto
- Newsletter professionale con SMTP dedicato e deliverability garantita tramite il protocollo AXIOMSEND
- Soluzioni gestionali su misura per una libertà operativa
- Comunicazione e marketing guidati dal protocollo esclusivo
- Strategie pubblicitarie personalizzate e ad alto rendimento
- Implementazioni e aggiornamenti continui e garantiti
- Supporto continuo e diretto dei nostri sviluppatori
Assistenza e aggiornamenti sono sempre inclusi: il costo dell'eccellenza operativa è trasparente, solo valore, zero costi inattesi!
La nostra architettura garantisce un controllo totale su:
- Grafica e funzionalità progettate per il tuo settore
- Integrazioni uniche e opzioni gestionali senza compromessi
- Numero di pagine e scalabilità strutturale illimitata
Il VERO vantaggio del Protocollo: la forza del nostro Team esclusivo al tuo servizio.
Il nostro protocollo ti garantisce l'accesso a un team esclusivo (sviluppatori, ingegneri, analisti e consulenti) sempre operativo. Con un investimento mensile chiaro, ottieni la massima flessibilità operativa e la serenità di un servizio che fa tutto per te, superando i costi e le inefficienze di un team interno.
Vuoi evolvere la tua attività con un'architettura esclusiva e performance garantite? Contattaci subito per la tua analisi esclusiva e un preventivo guidato dal protocollo. L'eccellenza ha un valore, e noi te lo rendiamo prevedibile.
Strategie, comunicazione, grafica, come si realizza un sito aziendale?
Il sito non è solo parte tecnica, anzi diciamo che i costi tecnici sono i costi minori della realizzazione. In base alle strategie si lavora sulla comunicazione, anche se non conosciamo strategia che escluda la comunicazione e vanno di conseguenza grafica, impostazione e presenza nei social
Dal nostro punto di vista ogni dettaglio aiuta l'utente finale ed è per questo che consigliamo sempre di capire la seo e le conseguenza di una scelta sbagliata.
Per capire la seo è importante capire chi sono gli attori interessati e capire il loro ruolo, quindi
- Il cliente finale che effettua ricerche online per trovare soluzioni, prodotti o servizi.
- Motori di ricerca (Google), l'intermediario che analizza le query di ricerca e fornisce risultati pertinenti, distinguendo tra annunci a pagamento e risultati organici.
- L'azienda che deve ottimizzare il proprio sito web e i contenuti per essere trovata dai motori di ricerca e dagli utenti.
- La web agency Il partner strategico che supporta l'azienda nell'implementazione e nella gestione delle strategie SEO
Serve inoltre fare attenzione e chiarire concetti cardine come
- Indicizzazione: procedura che fanno i motori di ricerca per catalogare i siti rispetto a parametri interni. Nessun costo
- Posizionamento: l'insieme delle attività volte a migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca
- Keyword research La ricerca delle parole chiave che gli utenti utilizzano per trovare un determinato prodotto o servizio.
Cosa non è Seo?
Non è parte di una strategia seo
- Essere trovati esclusivamente con il nome del dominio, la partita IVA o l'indirizzo aziendale.
- Posizionarsi per query di ricerca irrealistiche o nomi di prodotti inventati.
Il sito è l'immagine aziendale nel web
Ogni tanto serve tornare al progetto iniziale quando si cerca di capire come si realizza un sito aziendale perché aver chiari gli obiettivi aiuta la grafica (il confronto con il grafico), la stesura dei testi, aspetto sempre, sempre sottovalutato e la presenza nei social.
Ripartire dal progetto e vedere il sito con l'occhio del cliente, aiuta a "giudicare" con obiettività il lavoro che si sta facendo (ecco una sfumatura del nostro concetto di work in progress, quindi realizzazione del sito un po' alla volta, analizzando passo passo progressi e migliorie).
