Come si realizza un sito aziendale

È strategia capire come si realizza un sito aziendale, è strategia saper trovare nel sito un vero e proprio strumento di lavoro.

Noi partiamo sempre dal definire perché l'azienda vuole un sito, cosa si aspetta dal sito e come pensa di arrivare agli obiettivi. Da questa prima analisi lavoriamo per trovare la migliore soluzione tecnica, le migliori strategie ed il miglior compromesso investimento resa nel medio lungo termine.

Progetto
  • Idee e Obiettivi
  • Strategie
  • Funzionalità
  • Tempi e Budget
Parte tecnica
  • Scelta tecnica
  • Impostazione
  • Grafica
  • Funzionalità
Realizzazione
  • Comunicazione
  • Concorrenza
  • Mercato
  • Azienda
Pubblicità
  • Seo
  • ppc
  • Social
  • Marketing Adv

Ecco il nostro approccio strategico quando si deve realizzare un sito aziendale, quindi

  • Cosa si aspetta l'azienda dal sito
  • Obiettivi
  • Strategie
  • Funzionalità
  • Marketing
  • Pubblicità

È il progetto iniziale il punto di partenza per capire come si realizza un sito aziendale; è il progetto iniziale che permette di creare il contesto di lavoro (prezzi, strategie, approccio). In base a quello che ci si aspetta dal sito, cambiano i costi, le strategie, l'approccio, il lavoro da fare.

Come si realizza un sito aziendale

  • Hai una pizzeria d'asporto e ti serve un sito per mettere online il listino prezzi, magari scaricabile o gli orari di lavoro?
  • Vuoi vendere online, arrivando a nuovi clienti che ti trovano con i motori di ricerca? dalle nostre esperienze si parte con investimenti da 1500/2000 euro al mese
  • Vuoi un sito e-commerce e lo vuoi gestire in autonomia? Con le nostre proposte puoi iniziare da 3990 euro (soluzione e-commerce Lite)

Come si realizza un sito aziendale: contesto di lavoro

Quando si parla come realizzare un sito aziendale, dal nostro punto di vista è fondamentale creare un chiaro contesto, senza dare troppo peso ai costi.

Prima si definisce quello che serve all'azienda, poi si parla di prezzi e/o compromessi!

La scelta tecnica per fare un sito

Difficile sentir parlare di scelta tecnica perché in genere si lavora con le soluzioni gratuite visto il margine di guadagno che permettono di avere ma un'azienda che cerca di capire come si realizza un sito, deve sapere che la parte tecnica deve essere una scelta (visti i costi e vincoli che impone nel tempo).

Noi diamo molta importanza alla parte tecnica perché poter avere precise funzionalità nel sito permette di lavorare senza compromessi.

  • Un'azienda può scegliere di lavorare su misura. Scelta costosa ma senza dubbio la scelta migliore (codice sorgente scritto per l'azienda e sempre un referente a disposizione)
  • Un'azienda può scegliere il mondo gratuito, soluzioni open source

Noi abbiamo sviluppato un nostro servizio perché ci siamo basati sulla nostra esperienza diretta, da clienti, e abbiamo capito che poter investire in progress, quindi step by step è una strategia che aiuta l'azienda a crescere e acquisire consapevolezza.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

È importante capire cosa proponiamo e a che condizioni perché altrimenti si rischia di fare confusione con i costi. Le varie proposte che facciamo partono dalla soluzione Lite e hanno opzioni aggiuntive che possono agevolare le strategie; se non c'è quello che serve all'azienda, si sviluppa.

Costi fissi chiari nel tempo, nessun vincolo!

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina Lite

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Grafica di base
  • Inserimento contenuti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 7/8mila euro

  • Grafiche su misura da 4/5mila euro
  • Funzionalità e strategie su misura

Sito e-commerce Lite

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Impostazione e grafica su misura
  • Inserimento fino a 50 prodotti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 18/22mila euro

  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

Strategie, comunicazione, grafica, come si realizza un sito aziendale?

Il sito non è solo parte tecnica, anzi diciamo che i costi tecnici sono i costi minori della realizzazione. In base alle strategie si lavora sulla comunicazione, anche se non conosciamo strategia che escluda la comunicazione e vanno di conseguenza grafica, impostazione e presenza nei social

Dal nostro punto di vista ogni dettaglio aiuta l'utente finale ed è per questo che consigliamo sempre di capire la seo e le conseguenza di una scelta sbagliata.

Per capire la seo è importante capire chi sono gli attori interessati e capire il loro ruolo, quindi

  • Il cliente finale che usa i motori di ricerca quando ha bisogno di qualcosa e cerca soluzioni, servizi, prodotti on line
  • Google, il motore di ricerca per eccellenza, che è l'intermediario che analizza quanto cerca il cliente e propone due tipologie di risultato, una a pagamento, con la dicitura annuncio e dei risultati "Naturali", quelli che rispondono al meglio alle richieste fatte dal cliente. Il compito di Google o dei motori di ricerca è quello di selezionare le migliori risposte in base a specifiche domande (processo di indicizzazione)
  • L'azienda che si deve proporre e deve diventare attraverso i suoi contenuti la miglior risposta possibile per il cliente finale (a determinare il successo dell'azienda è in primis il motore di ricerca che indicizza il sito, poi il cliente che con tempi di accesso o interazioni, conferma al motore di ricerca l'eccellenza del risultato)
  • La web agency che deve coordinare il tutto; deve preparare un sito veloce, deve controllare, scrivere o correggere i testi, deve aiutare il processo di indicizzazione portando il sito ad un posizionamento

Serve inoltre fare attenzione e chiarire concetti cardine come

  • Indicizzazione: procedura che fanno i motori di ricerca per catalogare i siti rispetto a parametri interni. Nessun costo
  • Posizionamento: lavoro che aiuta l'indicizzazione (stesura testi e relativa ottimizzazione seo). Procedura costosa soprattutto per la stesura dei testi e l'analisi dei testi da scrivere (programma redazionale)

Cosa non è Seo?

Non è parte di una strategia seo

  • Far trovare il sito con il nome del dominio
  • Far trovare il sito con la partita iva, con il mome del titolare, con l'indirizzo dell'azienda
  • Far trovare il sito con query lunghe o improponibili
  • Far trovare il sito con il nome prodotto di fantasia

Il sito è l'immagine aziendale nel web

Ogni tanto serve tornare al progetto iniziale quando si cerca di capire come si realizza un sito aziendale perché aver chiari gli obiettivi aiuta la grafica (il confronto con il grafico), la stesura dei testi, aspetto sempre, sempre sottovalutato e la presenza nei social.

Ripartire dal progetto e vedere il sito con l'occhio del cliente, aiuta a "giudicare" con obiettività il lavoro che si sta facendo (ecco una sfumatura del nostro concetto di work in progress, quindi realizzazione del sito un po' alla volta, analizzando passo passo progressi e migliorie).

 

Ultimo Aggiornamento:21/10/2024 16:24:33
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Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

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