Come si realizza un sito aziendale
È strategia capire come si realizza un sito aziendale, è strategia saper trovare nel sito un vero e proprio strumento di lavoro.
Noi partiamo sempre dal definire perché l'azienda vuole un sito, cosa si aspetta dal sito e come pensa di arrivare agli obiettivi. Da questa prima analisi lavoriamo per trovare la migliore soluzione tecnica, le migliori strategie ed il miglior compromesso investimento resa nel medio lungo termine.
- Idee e Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Tempi e Budget
- Scelta tecnica
- Impostazione
- Grafica
- Funzionalità
- Comunicazione
- Concorrenza
- Mercato
- Azienda
- Seo
- ppc
- Social
- Marketing Adv
Ecco il nostro approccio strategico quando si deve realizzare un sito aziendale, quindi
- Cosa si aspetta l'azienda dal sito
- Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Marketing
- Pubblicità
È il progetto iniziale il punto di partenza per capire come si realizza un sito aziendale; è il progetto iniziale che permette di creare il contesto di lavoro (prezzi, strategie, approccio). In base a quello che ci si aspetta dal sito, cambiano i costi, le strategie, l'approccio, il lavoro da fare.
- Hai una pizzeria d'asporto e ti serve un sito per mettere online il listino prezzi, magari scaricabile o gli orari di lavoro?
- Vuoi vendere online, arrivando a nuovi clienti che ti trovano con i motori di ricerca? dalle nostre esperienze si parte con investimenti da 1500/2000 euro al mese
- Vuoi un sito e-commerce e lo vuoi gestire in autonomia? Con le nostre proposte puoi iniziare da 8990 euro (soluzione e-commerce Lite)
Come si realizza un sito aziendale: contesto di lavoro
Quando si parla come realizzare un sito aziendale, dal nostro punto di vista è fondamentale creare un chiaro contesto, senza dare troppo peso ai costi.
Prima si definisce quello che serve all'azienda, poi si parla di prezzi e/o compromessi!
La scelta tecnica per fare un sito
Difficile sentir parlare di scelta tecnica perché in genere si lavora con le soluzioni gratuite visto il margine di guadagno che permettono di avere ma un'azienda che cerca di capire come si realizza un sito, deve sapere che la parte tecnica deve essere una scelta (visti i costi e vincoli che impone nel tempo).
Noi diamo molta importanza alla parte tecnica perché poter avere precise funzionalità nel sito permette di lavorare senza compromessi.
Noi abbiamo sviluppato un nostro servizio perché ci siamo basati sulla nostra esperienza diretta, da clienti, e abbiamo capito che poter investire in progress, quindi step by step è una strategia che aiuta l'azienda a crescere e acquisire consapevolezza.
yost.technology – Il servizio completo per il tuo sito web
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per creare siti web, la risposta è stata chiara:
- Deve includere funzionalità essenziali e personalizzabili.
- Deve essere un vero servizio, non solo uno strumento tecnico.
Ogni progetto web ha esigenze specifiche. Ecco perché yost.technology non è solo una piattaforma, ma un servizio completo che ti supporta in ogni fase:
- Esigenze e obiettivi: analizziamo insieme il tuo progetto per capire cosa serve davvero.
- Affiancamento e gestione: puoi gestire il sito in autonomia o affidarti al nostro team.
- Strategie e marketing: dal supporto al team interno alla consulenza completa.
- Personalizzazioni: niente soluzioni preconfezionate, ma funzionalità su misura.
- Performance e assistenza: un sito veloce, aggiornato e sempre supportato.
Nessun costo nascosto, nessun vincolo
Per la massima trasparenza, suddividiamo chiaramente:
- Costi tecnici – sviluppo e manutenzione della piattaforma.
- Costi di gestione – supporto e aggiornamenti.
- Costi strategici – consulenza e affiancamento.
- Costi pubblicitari – promozione e campagne marketing.
Con yost.technology hai la certezza di mettere online un sito veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, con il supporto di un team sempre al tuo fianco.
yost.technology – il servizio tecnico e strategico per la tua presenza online.
È importante capire cosa proponiamo e a che condizioni perché altrimenti si rischia di fare confusione con i costi. Le varie proposte che facciamo partono dalla soluzione Lite e hanno opzioni aggiuntive che possono agevolare le strategie; se non c'è quello che serve all'azienda, si sviluppa.
Costi fissi chiari nel tempo, nessun vincolo!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Il Tuo Sito, su Misura, Senza Sorprese
Ti seguiamo in tutte le fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social. Senza vincoli, senza sorprese, solo risultati concreti.
Soluzioni su misura per ogni esigenza
- Dominio, email, hosting
- Piattaforma completa (vetrina, blog, e-commerce)
- Newsletter professionale con SMTP dedicato
- Soluzioni gestionali personalizzate
- Comunicazione e marketing
- Strategie pubblicitarie su misura
- Implementazioni e aggiornamenti continui
- Supporto costante
Sempre inclusa assistenza tecnica e aggiornamenti: costi chiari, zero sorprese!
Sito vetrina
Una soluzione elegante e professionale per presentare la tua azienda online.
Cosa include:
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post ed eventi con scadenza
- Ricerca avanzata per tag e titoli
- Grafica di base professionale
- Creazione contenuti ottimizzati SEO
Tutto gestito dal nostro Team
Scopri altre simulazioni costi sito vetrina
Sito e-commerce
Vendi online con un sistema potente, scalabile e completo.
Cosa include:
- Gestione prodotti (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Sconti personalizzabili
- Pagamenti integrati
- Spedizioni con più opzioni
- Gestione legale e normative
- Ricerca avanzata per tag e titoli
- Grafica di base professionale
- Creazione descrizioni ottimizzate SEO
Tutto gestito dal nostro Team
Scopri altre simulazioni costi e-commerce
Inoltre è possibile lavorare su misura per
- Grafica, funzionalità e strategie tailor-made
- Opzioni gestionali su misura
- Numero di pagine scalabile e implementabile
- Supporto tecnico e operativo senza compromessi
Siamo gli sviluppatori e gestori dei servizi che offriamo, garantendo massima flessibilità e personalizzazione.
Vuoi un sito performante, sicuro e senza limiti? Contattaci per un preventivo su misura. Sssistenza clienti 0445 1716445
Strategie, comunicazione, grafica, come si realizza un sito aziendale?
Il sito non è solo parte tecnica, anzi diciamo che i costi tecnici sono i costi minori della realizzazione. In base alle strategie si lavora sulla comunicazione, anche se non conosciamo strategia che escluda la comunicazione e vanno di conseguenza grafica, impostazione e presenza nei social
Dal nostro punto di vista ogni dettaglio aiuta l'utente finale ed è per questo che consigliamo sempre di capire la seo e le conseguenza di una scelta sbagliata.
Per capire la seo è importante capire chi sono gli attori interessati e capire il loro ruolo, quindi
- Il cliente finale che effettua ricerche online per trovare soluzioni, prodotti o servizi.
- Motori di ricerca (Google), l'intermediario che analizza le query di ricerca e fornisce risultati pertinenti, distinguendo tra annunci a pagamento e risultati organici.
- L'azienda che deve ottimizzare il proprio sito web e i contenuti per essere trovata dai motori di ricerca e dagli utenti.
- La web agency Il partner strategico che supporta l'azienda nell'implementazione e nella gestione delle strategie SEO
Serve inoltre fare attenzione e chiarire concetti cardine come
- Indicizzazione: procedura che fanno i motori di ricerca per catalogare i siti rispetto a parametri interni. Nessun costo
- Posizionamento: l'insieme delle attività volte a migliorare il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca
- Keyword research La ricerca delle parole chiave che gli utenti utilizzano per trovare un determinato prodotto o servizio.
Cosa non è Seo?
Non è parte di una strategia seo
- Essere trovati esclusivamente con il nome del dominio, la partita IVA o l'indirizzo aziendale.
- Posizionarsi per query di ricerca irrealistiche o nomi di prodotti inventati.
Il sito è l'immagine aziendale nel web
Ogni tanto serve tornare al progetto iniziale quando si cerca di capire come si realizza un sito aziendale perché aver chiari gli obiettivi aiuta la grafica (il confronto con il grafico), la stesura dei testi, aspetto sempre, sempre sottovalutato e la presenza nei social.
Ripartire dal progetto e vedere il sito con l'occhio del cliente, aiuta a "giudicare" con obiettività il lavoro che si sta facendo (ecco una sfumatura del nostro concetto di work in progress, quindi realizzazione del sito un po' alla volta, analizzando passo passo progressi e migliorie).