Sito web, il punto di partenza
Parliamo spesso nelle nostre pagine di punto di partenza di piattaforma fornita come servizio per essere appunto il punto di partenza della presenza nel web di un'azienda.
Il punto di partenza è la possibità di avere una piattaforma essenziale per poter iniziare subito a lavorare su grafica, contenuti, impaginazione, strategie e valutare strategicamente funzionalità aggiuntive.
Quando ci siamo avvicinati al web (è passato qualche anno e sono cambiate tantissime cose) ci siamo resi conto che senza esperienza è davvero complicato avere consapevolezza dell'insieme. Concetti come piattaforma, html, css, seo, ppc sono complessi anche per gli esperti, figuriamoci per chi si avvicina al web.
Lo stesso concetto di implementazione, riferito ad una funzionalità tecnica è davvero complicato da capire all'inizio, perché si tratta di integrare una funzionalità nuova nel sito (Chi, come, quando?).
Ci siamo resi conto da clienti, però, che le scelte del mercato sono limitate e obbligano il cliente a dei compromessi soprattutto per la media piccola impresa.
- Piattaforme gratuite? interessanti ma con molti limiti
- Piattaforma tecnica su misura? uno spettacolo, ma costi davvero importanti (infatti è una scelta che fa chi ha esperienza e consapevolezza)
Il nostro servizio tecnico
La nostra idea è stata quella di creare il punto di partenza, essenziale, con tutto quello che il sito deve avere e non può non avere per essere online e la possibilità di avere implementazioni su misura. Sito vetrina, sito e-commerce, funzione Blog (con possibilità di commento da parte del cliente, previa registrazione). Tutto l'aspetto tecnico della piattaforma è fornito come servizio, quindi nessun onere per chi la usa sotto l'aspetto tecnico.
Cosa significa punto di partenza?
Punto di partenza significa poter iniziare a lavorare con funzionalità essenziali e lavorare in progress su funzionalità, inserimenti, grafica.
Tutto può essere personalizzato ma non c'è l'esigenza di farlo prima di essere online.
Cosa significa implementazione su misura?
Implementazione si misura significa integrare nel sito specifiche funzionalità che sono studiate per la singola esigenza dell'azienda. Se ad esempio si vuole creare nel sito una raccolta punti, ci si confronta con il cliente, si crea il progetto e si passa alla realizzazione in modo da mettere on line
- La precisa funzionalità che serve al cliente
- Un servizio compatibile con la piattaforma (siamo sempre noi a sviluppare il servizio, quindi renderlo nativo)
Nessun onere tecnico per il cliente, nessuna preoccupazione per disservizi o aggiornamenti di sicurezza perché fanno parte del servizio e non hanno ulteriori costi.
yost.tecnology
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Tutto deve iniziare con un progetto, tutto inizia con il mettere nero su bianco gli obiettivi che portano l'azienda ad investire (sia che si parli di siti vetrina, e-commerce o blog). La scelta tecnica diventa una conseguenza soprattutto se come nel nostro contesto è predisposta per essere implementata nel tempo. All'inizio è complesso analizzare tutto l'insieme e molte esigenze emergono nel tempo, quando il sito è fatto e quando il business stra prendendo forma (ecco il vantaggio del servizio, ecco che si implementa senza dover rifare, senza perdere, tempo, senza dare disservizi).
Quando proponiamo soluzioni vetrina Lite da 1850 euro, sito e-commerce da 3990 euro proponiamo il punto di partenza per realizzare il sito web aziendale che potrà essere implementato nel tempo, in base alle esigenze dell'azienda stessa.