Sito web, il punto di partenza

Parliamo spesso nelle nostre pagine di punto di partenza di piattaforma fornita come servizio per essere appunto il punto di partenza della presenza nel web di un'azienda.

Il punto di partenza è la possibità di avere una piattaforma essenziale per poter iniziare subito a lavorare su grafica, contenuti, impaginazione, strategie e valutare strategicamente funzionalità aggiuntive.

Quando ci siamo avvicinati al web (è passato qualche anno e sono cambiate tantissime cose) ci siamo resi conto che senza esperienza è davvero complicato avere consapevolezza dell'insieme. Concetti come piattaforma, html, css, seo, ppc sono complessi anche per gli esperti, figuriamoci per chi si avvicina al web.

Lo stesso concetto di implementazione, riferito ad una funzionalità tecnica è davvero complicato da capire all'inizio, perché si tratta di integrare una funzionalità nuova nel sito (Chi, come, quando?).

Sito web, il punto di partenza

Ci siamo resi conto da clienti, però, che le scelte del mercato sono limitate e obbligano il cliente a dei compromessi tanto stretti

  • Piattaforme gratuite? interessanti nella teoria, ma un caos nella pratica perché sono sempre da aggiornare, poco sicure e richiedono tante attenzioni (alla fine farla funzionare sembra essere il vero lavoro)
  • Piattaforma tecnica su misura? uno spettacolo, ma costi davvero importanti per l'azienda che non solo non è disposta a sostenere ma non ha nemmeno le conoscenze per approfondire

Ecco il perché del servizio, ecco il perché del punto di partenza.

La nostra idea è stata quella di creare il punto di partenza, essenziale, con tutto quello che il sito deve avere e non può non avere per essere on line e la possibilità di avere implementazioni su misura o opzioni magari già disponibili se ce ne fosse l'esigenza. Sito vetrina, sito e-commerce, funzione Blog (con possibilità di commento da parte del cliente, previa registrazione)

Cosa significa punto di partenza?

Punto di partenza significa poter iniziare a lavorare con funzionalità essenziali, più o meno strutturate in base alle esigenze dell'azienda (se si parte da zero si hanno dei servizi Lite, se si hanno già ad esempio qualche centinaio di pagine da importare, si lavora con servizi Start up o Advanced)

Il servizio che proponiamo ha delle grafiche per iniziare che saranno poi personalizzate nel tempo, appena l'ossatura del sito prende forma.

Cosa significa implementazione su misura?

Implementazione si misura significa integrare nel sito specifiche funzionalità che sono studiate per la singola esigenza dell'azienda. Se ad esempio si vuole creare nel sito una raccolta punti, ci si confronta con il cliente, si crea il progetto e si passa alla realizzazione in modo da mettere on line

  • La precisa funzionalità che serve al cliente
  • Un servizio compatibile con la piattaforma

Nessun onere tecnico per il cliente, nessuna preoccupazione per disservizi o aggiornamenti di sicurezza perché fanno parte del servizio e non hanno ulteriori costi.

yost.tecnology

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up
  • Servizi Advanced
  • Servizi Advanced plus

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
  • Servizio hosting performante
  • Servizio email server con antispam e backup
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Integrazioni gestionali
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Tutto deve iniziare con un progetto, tutto inizia con il mettere nero su bianco gli obiettivi che portano l'azienda ad investire (sia che si parli di siti vetrina, e-commerce o blog). La scelta tecnica diventa una conseguenza soprattutto se come nel nostro contesto è predisposta per essere implementata nel tempo. All'inizio è complesso analizzare tutto l'insieme e molte esigenze emergono nel tempo, quando il sito è fatto e quando il business stra prendendo forma (ecco il vantaggio del servizio, ecco che si implementa senza dover rifare, senza perdere, tempo, senza dare disservizi).

Quando proponiamo soluzioni vetrina Lite da 590 euro, sito e-commerce da 790 euro proponiamo il punto di partenza per realizzare il sito web aziendale che potrà essere implementato nel tempo, in base alle esigenze dell'azienda stessa; siamo consapevoli che con 590 euro non si dovrebbe fare nemmeno il progetto ma siamo anche consapevoli che avere una partita iva nel 2022 è un atto di eroismo.

Ultimo Aggiornamento:09/09/2022 11:57:09
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Nessun aggiornamento da fare, tutto è parte del servizio
leggi..
Lavorare nel sito un po' alla volta... concetto non facile da capire ma fondamentale per il successo.
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..
perché molte aziende non usano la newsletter?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445