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Cerchi una soluzione per vendere con un sito?

Abbiamo la soluzione ideale per aiutarti a realizzare un sito per vendere on line. Con yost.technology e-commerce hai una soluzione personalizzata per:

  • una piattaforma web e-commerce ottimizzata per la visibilità nei motori di ricerca (SEO)
  • per vendere on line
  • con dei canoni mensili
  • implementabile nel tempo
  • spendendo quando serve, se serve e dove serve.

Assieme a tutto questo, con amdweb puoi avere consulenza strategica, analisi della concorrenza, planning e budgeting personalizzato.

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.

Aspetti tecnico strategici

vendere on line, aspetti tecnici | amdweb.it
  • Progetto iniziale
  • Scelta tecnica
  • Realizzazione contenuti
  • Post messa in rete
Aspetti economici

vendere on line, costi | amdweb.it
  • Costi tecnici
  • Costi realizzativi
  • Costi pubblicitari

Vendere con un sito non è un'operazione così semplice e nel web si trovano molte opinioni discordanti sulla sua reale convenienza ma, nell'analizzare i vari punti di vista, notiamo sempre un tono superficiale e poche tematiche trattate in modo approfondito: chi pensa solo a far funzionare la transazione, chi pensa alla grafica, chi pensa a far risparmiare, ma pochi che parlano di un insieme di cose importanti per vendere con un sito.
Vendere con un sito funziona se, e solo se, vogliamo veramente far funzionare il sito ed evitiamo di farci prendere in giro da soluzioni low cost palesemente fuorvianti. Perché amazon investe migliaia di euro al mese in pubblicità e noi pensiamo di vendere con un sito da qualche centinaio di euro?

Siamo noi a decidere quanto può funzionare il sito, siamo noi a decidere quanto e come vogliamo vendere con un sito, in base a come investiamo e alle priorità che decidiamo di dare al progetto. Certo che dobbiamo informarci, dobbiamo avere chiarezza, dobbiamo capire cosa significa vendere con un sito per evitare spese inutili o, peggio, per evitare di illuderci che il sito possa fare tutto da solo.

Cosa serve per vendere con un sito?

Per vendere con un sito in modo efficace, dobbiamo innanzitutto aver chiaro che serve una netta distinzione tra

  1. parte tecnica
  2. parte operativa
  3. aspetti pubblicitari
  4. strategie post esecuzione del sito

Vendere con un sito significa avere uno strumento, inteso come parte tecnica, curato e ottimizzato per essere veloce e facile da navigare; fare delle descrizioni che permettano al cliente di capire cosa sta comperando e che siano facilmente trovabili con i motori di ricerca, saper investire in canali alternativi per essere sempre nelle prime posizioni, per essere sempre a portata di click. Vendere on line con un sito, non è fare un sito bello e aspettare che i clienti arrivino, ma fare in modo che i clienti trovino il nostro sito e ci navighino, trovando risposte, soluzioni, offerte.

Cosa non fa funzionare il vendere con un sito?

Di solito la vendita on line non funziona se non si parte da un progetto chiaro e se si decide di provare senza cognizione di causa con

  • siti economici
  • siti fatti in casa
  • piattaforme gratuite
  • competenze specifiche
  • strategie adeguate.

Le offerte che troviamo parlano di siti completi a 500 euro cosa che dovrebbe far riflettere molto perché se fosse così facile, perché non lo farebbero tutti? Perché certe aziende investono in pubblicità per arrivare al cliente finale con un prodotto miracoloso a 500 euro? Non ci sarebbe un passaparola virale se davvero si potesse fare un sito completo che funziona con 500 euro? Ovviamente l'esempio deve essere visto in modo ampio, perché lo stesso discorso vale per sito da 2000 euro (vista la domanda precisa di un contatto). Il confronto che dobbiamo avere è legato ai costi di un negozio fisico, dove per aprire non bastano 100.000 euro. Se vendere con un sito fosse così facile, perché si investe per aprire negozi o per arrivare ai clienti finali?

Vendere on line, costi e modi

Il confronto con il negozio fisico non deve essere solo economico, ma anche strategico: dove apriamo? Quanto è facile per il cliente trovarci? Che ambiente trova nel nostro punto vendita?

Vediamo in parallelo questi spunti nel vendere con un sito, facciamo queste considerazioni: che visibilità diamo al sito? Quanto investiamo su testi, descrizioni, immagini? Cosa trova nel sito un cliente? Mettiamo il visitatore nella condizione ideale di comperare o siamo troppo superficiali?

Abbiamo chiaro cosa significa essere visibili o essere trovati?

Uno dei maggiori errori che facciamo in un sito è il non aver chiaro cosa stiamo facendo, sia da un punto di vista economico (step e spese complessive) che da un punto di vista concettuale, perché troppe volte ci rendiamo conto che il cliente non sa cosa fare e non sa cosa avrebbe dovuto fare.

Se il nostro negozio lo pensiamo in centro città di riflesso alziamo costi e spese, se accettiamo una via parallela siamo consapevoli che è complicato farci trovare soprattutto se non trattiamo un prodotto che implica il riacquisto dello stesso. Ovunque siamo il negozio necessita di pulizie, allestimento vetrina, riassortimento e questo visto nel vendere con un sito implica una serie di interventi per far trovare in evidenza nuovi prodotti, sconti, promozioni, nuove presentazioni o nuove pagine descrittive.

I costi sono quotidiani perché sia che usiamo un negozio fisico, sia che proviamo a vendere con un sito dobbiamo sempre essere presenti e dobbiamo lavorare sempre per dare maggior visibilità possibile al nostro spazio web o fisico.

Quali sono i costi concreti della vendita on line?

  • Piattaforma del sito
  • Visibilità, nei testi sia di presentazione che nelle descrizioni dei prodotti
  • Pubblicitari
  • Organizzativi

Per essere concreti noi proponiamo yost.technology ecommcerce, piattaforma web ecommerce ottimizzata seo che permette di vendere on line a partire da 550 euro all'anno, costi del dominio 99 euro all'anno a parte; ogni testo ottimizzato seo parte da 150 euro; strategie da 1500 euro, assistenza e consulenza seo da 1200 euro al mese. Certo sono costi indicativi che devono farci riflettere e devono permetterci di fare una serie di semplici constatazioni: vendere con un sito è fattibile, non è facile, è un impegno e costa; le offerte "tutto compreso" dovrebbero farci riflettere e dovremmo capire cosa si compera e a che prezzo. Una soluzione che proponiamo sempre è quella di informarci, capire, chiedere perché prima di spendere tutto deve essere chiaro. Chi promete mari e monti, spesso nasconde le difficiltà e alla fine il prezzo basso compensa la non riuscita del progetto.
Un altro punto da chiarire è questo: facciamo un sito per spendere poco o facciamo un sito per vendere?
 

Vendere con un sito e con le prime pagine di google

Vendere con sun sito e con le prime pagine di google significa proprio fare un lavoro strategico che va al di la del sito stesso e pone il cliente finale al centro dell'attenzione.
Cosa cerca chi cerca i nostri servizi/prodotti?
Come cerca chi cerca i nostri servizi/prodotti?
Il lavoro di ottimizzazione strategica seo ci permette di capire e aiutare la navigazione del cliente che cerca un qualcosa di specifico e si aspetta di trovarlo nelle nostre pagine. Lavorare nella visibilità, lavorare per essere trovati permette di vendere con un sito e con le prime pagine di google proprio perché lavoriamo nello specifico per dare risposte a domande specifiche.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 14/04/2017 17:56:48
L'ultimo aggiornamento: 14/04/2017 18:02:03
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