Sito aziendale, la paura del vincolo
Ogni progetto crea un rapporto di lavoro. La differenza è scegliere il metodo giusto.
Quando si realizza un sito aziendale è normale chiedersi cosa succederà se un domani si deciderà di cambiare fornitore.
La risposta è semplice: ogni progetto crea un rapporto di lavoro con chi lo sviluppa. Cambiano le tecnologie, cambiano i servizi, cambiano i metodi operativi, ma ogni scelta segue un proprio percorso.
La paura del vincolo è naturale quando si sceglie un partner con cui sviluppare un progetto destinato a crescere nel tempo.
Conoscere il metodo di lavoro, il servizio e il modo in cui verrà gestita l'evoluzione del progetto permette di scegliere con maggiore consapevolezza.
Prima di scegliere un fornitore è utile capire:
- come lavora;
- come gestisce il progetto;
- come sviluppa nuove esigenze;
- come organizza l'assistenza;
- come accompagna la crescita dell'azienda.
Ogni servizio segue un proprio metodo
Ogni piattaforma e ogni web agency organizzano il lavoro secondo procedure, strumenti e servizi propri.
Anche quando si utilizzano tecnologie molto diffuse, il progetto viene personalizzato nel tempo con configurazioni, contenuti, sviluppi e modalità operative che caratterizzano il lavoro del fornitore.
Quando nasce l'esigenza di cambiare partner è quindi naturale organizzare il passaggio del progetto, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata.
Il vincolo c'è sempre e dipende dal rapporto di lavoro che si crea durante lo sviluppo del progetto.
Come lavoriamo
Con amdweb scegli un servizio che cresce insieme alla tua azienda.
Partiamo da una struttura tecnica completa e sviluppiamo il progetto in Work in Progress, introducendo nuove funzionalità quando rappresentano un'opportunità concreta.
- Analisi delle esigenze.
- Definizione degli obiettivi.
- Struttura tecnica.
- Grafica responsive.
- Comunicazione.
- Sviluppo progressivo.
Hai un unico riferimento tecnico che conosce il progetto, segue la sua evoluzione e interviene rapidamente quando serve.
Ogni investimento viene valutato in funzione delle strategie e della crescita dell'azienda.
yost.technology: team, progetto e sistema
yost.technology è il modello con cui seguiamo e sviluppiamo i progetti web delle aziende con cui lavoriamo.
Partiamo dall'azienda, dai suoi clienti e dagli obiettivi del progetto. Il nostro team coordina strategia, operatività, sviluppo e gestione tecnica utilizzando una piattaforma proprietaria che progettiamo e gestiamo direttamente.
- Team operativo – competenze diverse vengono coordinate in funzione del lavoro da svolgere e delle priorità del progetto.
- Strategia e operatività – analisi, attività e risultati contribuiscono a individuare opportunità e definire i passaggi successivi.
- Sistema proprietario – progettiamo e gestiamo direttamente la piattaforma e possiamo svilupparla quando il progetto richiede nuovi strumenti.
- Gestione tecnica – infrastruttura, dominio, email aziendale, sicurezza, backup, aggiornamenti e continuità operativa vengono gestiti dal nostro team.
- Sviluppo nel tempo – la conoscenza dell'azienda, dei clienti e dei risultati può generare nuove strategie, attività e sviluppi.
Un team operativo e un sistema proprietario al servizio del progetto.
Il vero valore è il servizio
Ogni scelta richiede consapevolezza prima che fiducia.
Un sito aziendale rappresenta uno strumento destinato a evolvere nel tempo e il servizio diventa il punto di riferimento che accompagna questa crescita.
Se un domani nascerà l'esigenza di cambiare fornitore, il progetto potrà essere organizzato insieme al nuovo partner, come avviene in qualsiasi altro rapporto professionale.
Ogni progetto crea un rapporto di lavoro con il fornitore che lo sviluppa.
La scelta più importante riguarda il metodo di lavoro, la qualità del servizio e la capacità di accompagnare l'azienda nel tempo.
Con amdweb parti da una struttura completa e sviluppi il progetto in Work in Progress, investendo quando nuove esigenze e nuove opportunità lo rendono utile.
