Perché spendere per la parte tecnica di un sito?
Per fare un sito aziendale ci sono diverse opzioni tecniche che spaziano da un lavoro 100% su misura a lavori che possono essere gestiti anche senza troppe competenze.
Perché spendere per la parte tecnica di un sito? Noi consigliamo di non dare mai nulla per scontato e di avere una presenza aziendale nel web curata nei dettagli. Quando si spende per un servizio si spende per avere un team di persone che con costanza seguono e controllano la parte tecnica.
A fine 2024 ci sono ancora online siti
- Non responsive
- Che non funzionano con pad o con telefoni
- Che hanno errori tecnici
- Che sono lenti, tanto lenti
Se questi sono i vantaggi del fare da soli, ecco perché meglio spendere per la parte tecnica di un sito.
Noi proponiamo un nostro servizio perché crediamo che la presenza aziendale nel web debba essere vista con un ramo aziendale e per essere professionali servono competenze che difficilmente si trovano nello staff aziendale.
yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico
Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.
- Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
- Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.
Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:
- Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
- Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
- Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
- Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
- Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.
Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti
Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:
- Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
- Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
- Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
- Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.
Con yost.technology hai la Certezza di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.
yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.
Le grandi aziende spendono per il web, le grandi aziende optano per soluzioni personalizzate perché sanno che con un certo investimento d'insieme (altro concetto da capire bene) possono avere risultati. Investimento d'insieme perché spesso si fa un sito e si aspettano clienti, senza pensare a come i clienti possano arrivare, a come possano interagire e cosa trovano (concetto di post messa in rete di un sito).
La parte tecnica di un sito
La parte tecnica di un sito è quanto non vediamo ad occhio nudo, ma è il motore del sistema. Non è grafica, non è estetica ma è tutto questo insieme.
Perché spendere per una parte tecnica di un sito? Perché serve competenza per la gestione di una piattaforma.
Vale la pena spendere per la parte tecnica del un sito?
Non siamo obiettivi, perché dal nostro punto di vista non solo vale la pensa spendere per una parte tecnica di un sito ma, anzi, dobbiamo farlo. Se il contesto è aziendale, se il fine è raggiungere nuovi clienti, se il fine è arrivare a nuovi mercati dobbiamo iniziare proprio da una parte tecnica adatta ai nostri fini e scritta e concepita per rendere il sito
- Visibile
- Facile da navigare
- Veloce da navigare
Vale la pensa spendere per la parte tecnica del nostro sito se ci rendiamo conto che il sito è uno strumento di lavoro; certo se la nostra idea di sito è farlo e lasciarlo in balia degli eventi, non ha senso né spendere né aspettarsi risultati. Un aspetto che dovrebbe farci riflettere, soprattutto se abbiamo idea di sviluppare nel web parte del nostro business, è la concorrenza e le grandi aziende perché spendono molto con progetti a medio lungo termine. Come mai le grandi aziende hanno un'importante presenza aziendale nel web?
Dobbiamo saper contestualizzare il nostro settore, capire se può avere sbocchi, capire se il web può aprire a mercati alternativi e se tutto questo è positivo dobbiamo investire, perché ne vale la pena.
Quanto costa la parte tecnica per un sito?
I costi tecnici variano da azienda e azienda, da obiettivi e da esigenze. amdweb propone siti vetrina da 1850 euro, siti e-commerce da 8990 euro. Parliamo di costi tecnici di base, senza inserimenti e con la possibilità di lavorare su grafiche personalizzate. Il punto di forza del progetto amdweb è yost.technology, la piattaforma più evoluta di sempre per creare e gestire siti aziendali che si propone proprio come punto di partenza per arrivare nel tempo a realizzare un progetto su misura.
L'eccellenza operativa. L'architettura proprietaria per la tua massima performance: il metodo amdweb, l'ingegneria di precisione al tuo servizio.
Il tuo progetto, sia un sito vetrina che un e-commerce, merita prestazioni ineguagliabili e zero complicazioni. La nostra architettura proprietaria è l'unica garanzia per ottenere stabilità evolutiva e pieno controllo, fin dal primo giorno.
Il nostro protocollo ingegneristico di crescita è il metodo collaudato che ti guida in tutte le fasi: analisi, architettura esclusiva, gestione proattiva, strategie e misurabilità. Il risultato? Massima flessibilità strutturale e libertà totale sulla TUA strategia. La tua architettura è sempre un passo avanti.
Il nostro protocollo: la formula certificata per la tua stabilità in 4 passi
- Dominio, email, hosting (su server dedicato e ottimizzato)
- Piattaforma completa (vetrina, blog, e-commerce) sotto controllo diretto
- Newsletter professionale con SMTP dedicato e deliverability garantita tramite il protocollo AXIOMSEND
- Soluzioni gestionali su misura per una libertà operativa
- Comunicazione e marketing guidati dal protocollo esclusivo
- Strategie pubblicitarie personalizzate e ad alto rendimento
- Implementazioni e aggiornamenti continui e garantiti
- Supporto continuo e diretto dei nostri sviluppatori
Assistenza e aggiornamenti sono sempre inclusi: il costo dell'eccellenza operativa è trasparente, solo valore, zero costi inattesi!
La nostra architettura garantisce un controllo totale su:
- Grafica e funzionalità progettate per il tuo settore
- Integrazioni uniche e opzioni gestionali senza compromessi
- Numero di pagine e scalabilità strutturale illimitata
Il VERO vantaggio del Protocollo: la forza del nostro Team esclusivo al tuo servizio.
Il nostro protocollo ti garantisce l'accesso a un team esclusivo (sviluppatori, ingegneri, analisti e consulenti) sempre operativo. Con un investimento mensile chiaro, ottieni la massima flessibilità operativa e la serenità di un servizio che fa tutto per te, superando i costi e le inefficienze di un team interno.
Vuoi evolvere la tua attività con un'architettura esclusiva e performance garantite? Contattaci subito per la tua analisi esclusiva e un preventivo guidato dal protocollo. L'eccellenza ha un valore, e noi te lo rendiamo prevedibile.
Cosa significa spendere per una parte tecnica di un sito?
Spendere per la parte tecnica di un sito significa prima di tutto avere un servizio che più è personalizzato più agevola il lavoro.
Altro aspetto da analizzare è la sicurezza, perché un sito costruito per noi e gestito da una web agency che investe nella programmazione, è più sicuro; spendere per una parte tecnica di un sito significa investire anche nella sicurezza e tutela del cliente: valutiamo bene questo aspetto se pensiamo di gestire dati, vendere online o dare altri servizi interattivi, cerchiamo di avere chiare le differenze tra un sito curato e gestito per noi e un sito fatto con un cms gratuito.
Chi scegliere per la parte tecnica del sito?
Si sceglie in base alla trasparenza, alla prospettiva, alle opportunità: se trovate questo nelle nostre consulenze siamo lieti di collaborare con voi, se non trovate chiarezza, dovete chiedere fino allo sfinimento. Prima di spendere è giusto capire e conoscere bene (questo non significa avere consulenza gratuita o parlare di strategie) perché il sito deve diventare uno strumento di lavoro.

