Perché spendere per la parte tecnica di un sito?
Per fare un sito aziendale ci sono diverse opzioni tecniche che spaziano da un lavoro 100% su misura a lavori che possono essere gestiti anche senza troppe competenze.
Perché spendere per la parte tecnica di un sito? Noi consigliamo di non dare mai nulla per scontato e di avere una presenza aziendale nel web curata nei dettagli. Quando si spende per un servizio si spende per avere un team di persone che con costanza seguono e controllano la parte tecnica.
A fine 2024 ci sono ancora online siti
- Non responsive
- Che non funzionano con pad o con telefoni
- Che hanno errori tecnici
- Che sono lenti, tanto lenti
Se questi sono i vantaggi del fare da soli, ecco perché meglio spendere per la parte tecnica di un sito.
Noi proponiamo un nostro servizio perché crediamo che la presenza aziendale nel web debba essere vista con un ramo aziendale e per essere professionali servono competenze che difficilmente si trovano nello staff aziendale.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Le grandi aziende spendono per il web, le grandi aziende optano per soluzioni personalizzate perché sanno che con un certo investimento d'insieme (altro concetto da capire bene) possono avere risultati. Investimento d'insieme perché spesso si fa un sito e si aspettano clienti, senza pensare a come i clienti possano arrivare, a come possano interagire e cosa trovano (concetto di post messa in rete di un sito).
La parte tecnica di un sito
La parte tecnica di un sito è quanto non vediamo ad occhio nudo, ma è il motore del sistema. Non è grafica, non è estetica ma è tutto questo insieme.
Perché spendere per una parte tecnica di un sito? Perché serve competenza per la gestione di una piattaforma.
Vale la pena spendere per la parte tecnica del un sito?
Non siamo obiettivi, perché dal nostro punto di vista non solo vale la pensa spendere per una parte tecnica di un sito ma, anzi, dobbiamo farlo. Se il contesto è aziendale, se il fine è raggiungere nuovi clienti, se il fine è arrivare a nuovi mercati dobbiamo iniziare proprio da una parte tecnica adatta ai nostri fini e scritta e concepita per rendere il sito
- Visibile
- Facile da navigare
- Veloce da navigare
Vale la pensa spendere per la parte tecnica del nostro sito se ci rendiamo conto che il sito è uno strumento di lavoro; certo se la nostra idea di sito è farlo e lasciarlo in balia degli eventi, non ha senso né spendere né aspettarsi risultati. Un aspetto che dovrebbe farci riflettere, soprattutto se abbiamo idea di sviluppare nel web parte del nostro business, è la concorrenza e le grandi aziende perché spendono molto con progetti a medio lungo termine. Come mai le grandi aziende hanno un'importante presenza aziendale nel web?
Dobbiamo saper contestualizzare il nostro settore, capire se può avere sbocchi, capire se il web può aprire a mercati alternativi e se tutto questo è positivo dobbiamo investire, perché ne vale la pena.
Quanto costa la parte tecnica per un sito?
I costi tecnici variano da azienda e azienda, da obiettivi e da esigenze. amdweb propone siti vetrina da 1850 euro, siti e-commerce da 3990 euro. Parliamo di costi tecnici di base, senza inserimenti e con la possibilità di lavorare su grafiche personalizzate. Il punto di forza del progetto amdweb è yost.technology, la piattaforma più evoluta di sempre per creare e gestire siti aziendali che si propone proprio come punto di partenza per arrivare nel tempo a realizzare un progetto su misura.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Cosa significa spendere per una parte tecnica di un sito?
Spendere per la parte tecnica di un sito significa prima di tutto avere un servizio che più è personalizzato più agevola il lavoro.
Altro aspetto da analizzare è la sicurezza, perché un sito costruito per noi e gestito da una web agency che investe nella programmazione, è più sicuro; spendere per una parte tecnica di un sito significa investire anche nella sicurezza e tutela del cliente: valutiamo bene questo aspetto se pensiamo di gestire dati, vendere online o dare altri servizi interattivi, cerchiamo di avere chiare le differenze tra un sito curato e gestito per noi e un sito fatto con un cms gratuito.
Chi scegliere per la parte tecnica del sito?
Si sceglie in base alla trasparenza, alla prospettiva, alle opportunità: se trovate questo nelle nostre consulenze siamo lieti di collaborare con voi, se non trovate chiarezza, dovete chiedere fino allo sfinimento. Prima di spendere è giusto capire e conoscere bene (questo non significa avere consulenza gratuita o parlare di strategie) perché il sito deve diventare uno strumento di lavoro.