Quanto è importante il servizio mail per un'azienda?
Non ci si rende conto dell'importanza di un servizio, fino a quando non si rimane senza. Non ci si rende conto dell'importanza del servizio mail fino a quando non si riesce a mandare una mail o ci si rende conto che la mail non è sempre così affidabile.
Quanto è importante il servizio mail per un'azienda? La mail per un'azienda è un servizio fondamentale, non solo per rispondere ad eventuali messaggi di nuovi clienti ma per la gestione dell'azienda, nella sua quotidianità; si pensi a quante mail si mandano per vari motivi ogni giorno, da preventivi a fatture, dalle normali comunicazioni interne o verso i fornitori. Una medio piccola azienda manda e riceve centinaia di mail al giorno, senza contare quelle per uso personale, che spesso partono e sono gestite dallo stesso account.
Cosa succede se la mail non funziona bene o se viene interrotto il servizio mail?
Purtroppo non si fa nulla, se per qualche motivo il servizio viene interrotto, l'azienda deve correre ai ripari con mail personali, con indirizzi "gratuiti" o aspettare e riprendere l'invio di mail quando il servizio viene ripristinato.
Più si è attenti e si investe con consapevolezza nel servizio mail server, più è "difficile" avere disservizi, anche se, purtroppo, non sempre l'interruzione del servizio mail è prevedibile (disservizi nazionali sulla connessione, ad esempio, possono far fermare il servizio di tutte quelle aziende che si appoggiano a quella connessione).
Non sempre si investe in maniera adeguata sul servizio mail, sia nell'infrastruttura, sia nei servizi backup, sia nel monitorare invii, consegne, letture delle mail.
È importante investire nel servizio mail, nel backup e nella reportistica
Da sempre amdweb investe nel servizio, per il servizio proponendo un servizio mail personalizzabile sia in termini di spazio che di gestione indirizzi.
Da sempre dividiamo il servizio mail con il servizio newsletter, proponendo sistemi di invio e gestione differenti, sempre personalizzabili in base alle esigenze dell'azienda che usa il servizio.
- Ip dedicato o condiviso (la scelta va fatta con l'azienda, in base all'utilizzo del servizio mail, non sempre infatti, un IP dedicato è una scelta vincente)
- Spazio dedicato
- Reportistica dedicata
Sono alla base del nostro servizio mail.
Giusto parlare anche di prezzi, perché il nostro servizio permette di avere un punto di partenza e massima personalizzazione, nel tempo. Il servizio hosting viene fornito solo agli utilizzatori della nostra piattaforma, mentre la configurazione mail può essere esterna.
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter