I vantaggi del lavoro su misura nel web

È molto interessante parlare dei vantaggi del lavoro su misura nel web perché lavorare su misura significa

  • Fare un progetto di quello che serve all'azienda
  • Analizzare nel dettaglio le varie funzionalità (in base alle strategie che l'azienda sceglie per il proprio marketing)
  • Avere un prodotto finale che è fatto e pensato per l'azienda (fa concretamente quello che serve all'azienda)
  • Risparmiare

Perché si lavora poco su misura nel web?

Si lavora poco su misura nel web, perché

  • È apparentemente costoso (soprattutto se non si fa un progetto di lavoro e non si analizza l'investimento nel medio-lungo termine)
  • Servono competenze complesse da trovare (tante web agency non hanno programmatori né competenza nella programmazione, quindi propongono solo soluzioni preconfezionate)
  • Non si è abituati a vedere nel web uno strumento di lavoro
  • Ci si fida con troppa facilità

Quando si parla di costi di un lavoro nel web sono tante le considerazioni che si dovrebbero fare prima di fare una scelta perché i vantaggi del lavoro su misura nel web sono proprio il poter avere un qualcosa che fa quello che serve, nulla di più, nulla dimeno.

Perché noi proponiamo yost.technology?

Noi proponiamo il nostro servizio tecnico yost.technology perché abbiamo creato un servizio che di partenza fa tutto quello che un sito deve fare e non può non avere e sviluppiamo su misura tutto quello che serve ad un'azienda. Non è un vero e proprio lavoro su misura nel web perché abbiamo un punto di partenza, ma è possibile implementare ogni funzionalità serva all'azienda.

Abbiamo pensato che passaggi essenziali, come ad esempio questi:

  • Crea nuova pagina
  • Modifica pagina
  • Salva pagina
  • Crea nuova categoria
  • Crea nuova voce menù
  • Inserisci immagine
  • Crea galleria foto

Sono funzionalità, che un sito deve necessariamente avere, quindi inutile personalizzarle o farle su misura perché sono l'abc del progetto che ogni azienda deve per forza poter usare. La novità del nostro servizio è quella di poter fare su misura quello che serve all'azienda per distinguersi nel web e nella gestione dei clienti.

Ecco come lavoriamo

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi delle funzionalità che non possono mancare, infatti tutti i siti devono avere:

  • Sito vetrina: Gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Blog: commento del cliente, previa registrazione (da amministrazione ogni commento può essere cancellato)
  • Sito e-commerce: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Tutto il resto può essere personalizzato

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questo presupposto è nato il nostro progetto, yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up servizio Lite con opzioni di marketing
  • Servizi Advanced per distinguersi, con più opzioni di marketing
  • Servizi Advanced plus con tutte le funzionalità del servizio e sviluppi futuri (compresi o scontati in base al progetto)

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
  • Servizio hosting performante
  • Servizio email server con antispam e backup
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Integrazioni gestionali
  • Il punto di partenza, con possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Servizio vetrina

Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. La piattaforma si differenzia nelle varie soluzioni per differenti opzioni di marketing.

Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica
  • Gestione indipendente delle pagine
  • Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
  • Grafica di base responsive
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Guida on line che permette di rivedere passo passo l'utilizzo della struttura
  • Form contatti con gestione del contatto da piattaforma
  • Pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire nella Home dei riquadri "in evidenza" che agevolano il cliente finale nella visualizzazione di nuove pagine
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Caratteristiche:

Sito Vetrina
Lite
da 590 euro

Sito Vetrina Lite | amdweb design 04451716445

Soluzione adatta a chi inizia e ha poche pagine da gestire, ma sa che nel tempo possono aumentare.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 30 pagine
  • Gestione 1 spazio post

Sito Vetrina
Start Up
da 1590 euro

Sito vetrina Start Up | amdweb design 04451716445

Soluzione adatta ad aziende che hanno almeno 40/50 pagine da gestire.
Caratteristiche:

  • Gestione fino a 100 pagine
  • Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
  • Gestione 3 spazi post 
  • Gestione/integrazione 2 spazi categorie
  • Opzione blog

Sito Vetrina
Advanced
da 3590 euro

Sito vetrina advanced | amdweb design 04451716445

Soluzione adatta ad aziende che hanno più di 100 pagine da gestire.
Caratteristiche:

  • Gestione N pagine
  • Gestione N eventi a scadenza
  • Gestione N spazi post 
  • Gestione/integrazione N spazi categorie
  • Opzione blog

Le proposte amdweb per vendere online

Servizio store

Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio. La piattaforma si differenzia nelle varie soluzioni per differenti opzioni di marketing. Tutti i servizi prevedono:

  • Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
  • Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
  • Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
  • Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
  • Form contatti
  • Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
  • Personalizzazione degli accordi con il cliente
  • Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
  • Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
  • Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
  • Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
  • Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma

Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della struttura

Caratteristiche:

Servizio e-commerce
Lite
da 790 euro

Sito E-commerce Lite | amdweb design 04451716445

Soluzione
Lite

  • Gestione prodotti, magazzino e sconti
  • Gestione categorie
  • Ricerca su tag

Servizio e-commerce
Start Up
da 2790 euro

Sito e-commerce Start Up | amdweb design 04451716445

Soluzione
Start up

  • Servizio Lite
  • Prodotti Correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 2 opzioni

Servizio e-commerce
Advanced
da 5950 euro

Sito e-commerce Advanced

Soluzione
Advanced

  • Servizio Lite
  • Prodotti correlati
  • Schema caratteristiche prodotto
  • Scelta di 5 opzioni

Servizio e-commerce
Advanced plus
da 9900 euro

Sito e-commerce Advanced plus

Soluzione
Advanced Plus

  • Scelta di tutte le opzioni
  • Implementazioni scontate o comprese per 3 anni

Le opzioni dello store sono

  • Gestione varianti del prodotto adatto a chi ha opzioni ad esempio per taglia, misura, colore o modello dello stesso prodotto. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente che può scegliere tra le diverse opzioni.
  • Gestione kit di prodotti. I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone e si inseriscono delle ulteriori opzioni che possono essere scontate o a prezzo pieno.
  • Gestione offerte sul singolo prodotto, una gestione avanzata del prodotto che può avere offerte o multipli e viene proposto al cliente sempre insieme al prodotto principale proprio per agevolare la vendita ed il cliente (il valore aggiunto è proprio la proposta parallela al cliente finale che potrebbe non vedere l'offerta e perderla. Il cliente quando arriva in un prodotto, vede subito se quel prodotto ha un'offerta parallela.
  • Gestione di diverse funzionalità del coupon, che può essere uno sconto senza vincoli, uno sconto con vincoli di spesa, uno sconto in percentuale o uno sconto in valore esempio di 25 euro (che si scalano sulla spesa totale finale), quindi anche una semplice gift card (sconto totale su spesa che non può essere accumulato), un coupon personalizzato che si attiva solo con la login del cliente, un coupon sempre attivo o un coupon valido solo per un periodo, un prodotto o un insieme di prodotti
  • Gestione base gift card
  • Gestione omaggi su soglia spesa Opzione che permette di proporre al cliente degli omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello.
  • Gestione Sconti su soglia spesa Opzione che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.

Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).

Costa così tanto lavorare su misura?

È una considerazione che abbiamo fatto diverse volte prima di investire nel progetto perché fa un po' paura l'idea di lavorare su misura, ma abbiamo visto che i costi nel medio-lungo termine sono davvero minori, senza contare che quando si usa un prodotto come il nostro, in licenza, come servizio, non ci sono spese non concordate quindi è possibile sapere con chiarezza ogni costo da affrontare nel medio-lungotermine. Ogni disservizio, possibile sempre e comunque, è risolto senza spese per l'azienda.

I costi di partenza del servizio sono molto chiari!

Le personalizzazioni sono sempre a consuntivo, ma anche se si parla, ad esempio, di 3/4 mila euro una tantum per avere specifiche funzionalità, si tenga presente che

  • Se si fanno implementazioni, si è consapevoli che realmente servono
  • Ci si confronta per capire cosa serve e ci si trova con un servizio personalizzato
  • Non ci sono altri costi nel tempo, né per compatibilità del servizio, né per imprevisti (tutto rientra nel canone annuale)
Ultimo Aggiornamento:11/05/2022 10:45:10
Condividi nelle tue pagine Social
I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per inviare newsletter aziendali, con smtp dedicato sempre gestito dal nostro staff

  • Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
  • Servizi Start up servizio Lite con opzioni di marketing
  • Servizi Advanced per distinguersi, con più opzioni di marketing
  • Servizi Advanced plus con tutte le funzionalità del servizio e sviluppi futuri (compresi o scontati in base al progetto)
  • Servizio Newsletter con smtp dedicato e servizio mail server. Il servizio hosting è solo per la nostra piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Lavorare nel sito un po' alla volta... concetto non facile da capire ma fondamentale per il successo.
leggi..
Non sempre avere un Ip dedicato è la scelta migliore...
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..
Cosa significa usare un servizio tecnico per fare siti?
leggi..
yost technology
Yost.tecnology
Il nostro servizio tecnico per fare siti
la piattaforma più evoluta di sempre proposta come servizio!

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy * (*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445