In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

A cosa serve il preventivo per fare un sito?

Il preventivo per fare un sito, in linea di massima, serve a chiarire i costi del sito ma, attenzione, prima di tutto, il preventivo per fare un sito serve per avere un prospetto dei costi personalizzato.

Ogni preventivo per realizzare un sito deve essere personalizzato, perché ogni sito ha esigenze differenti con relativi importi spesa, differenti!
Ha senso  parlare di preventivo, quando si parla di un prospetto spesa su misura!

Sono tante le variabili e le modalità di utilizzo di un sito, quindi quando si chiede un preventivo è fondamentale capire/spiegare le concrete esigenze aziendali. amdweb quando si parla di preventivo per fare un sito consiglia di fare un prospetto spesa indicativo e in caso si parli di investimenti importanti, un vero e proprio progetto a pagamento (in genere si parte da qualche centinaio di euro per progetti medio piccoli, per arrivare a progetti da qualche migliaio di euro, dove gli importi superano i 20 mila euro).

Sono tantissimi gli esempi da fare, dal sito vetrina rispetto al sito che vende on line; dal sito per fidelizzare il cliente con servizi post vendita, al blog informativo, dove si discutono diverse tematiche; quando si chiede un preventivo e si è troppo generici, si rischia solo di avere un'idea dei costi molto sfalsata rispetto ai reali costi da sostenere.

Un sito vetrina può essere on line con poche centinaia di euro (le stesse proposte amdweb partono da 1590 euro di start up tecnico, operativo in 48 ore dove un cliente che non ha pretese carica i contenuti in poche ore di lavoro), un sito vetrina con grafiche personalizzate può costare diverse migliaia di euro; un sito vetrina con grafiche e strategie seo, arriva a costare decine di migliaia di euro quindi, quando si chiede un preventivo e non si ha un confronto con l'azienda, per mettere in chiaro ogni esigenza, non si avrà mai un preventivo che rispetti le esigenze concrete di chi spende e si avranno di certo, costi non previsti.

Un preventivo deve sempre essere personalizzato anche se il web ha portato le aziende a forfetizzare ogni costo di realizzazione, tanto da trovare soluzioni pre confezionate anche a meno di 200 euro.

Cosa propone amdweb per realizzare un sito?

amdweb propone yost.technology, la piattaforma per fare siti che permette, nel tempo, la massima personalizzazione. Non si parla di pacchetti standardizzati chiusi, quando si propongono start up da 1590 euro per il sito vetrina o 2790 euro per il sito e-commerce ma piuttosto di un punto di partenza per iniziare a lavorare nel web. Una amministrazione che permette l'inserimento dei contenuti e lo staff per studiare e personalizzare ogni singola esigenza tecnica, dalla gestione del cliente ad una serie di servizi.

Il preventivo della realizzazione del sito aziendale, con amdweb scinde sempre i costi tecnici, i costi della realizzazione e i costi strategici per aiutare chi spende, a capire per cosa spende. Lo schema proposto sotto è uno schema molto usato dallo staff perché propone una serie di "ingredienti" importanti per la realizzazione del sito.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Mi fate un preventivo per essere primi su google?

Ecco una nornale richiesta, senza contestualizzazione, senza un chiaro riferimento per capire COME essere primi sui risultati di ricerca di google. Il preventivo può anche essere generico, ma che senso ha avere un prospetto spesa se poi quando si fa il lavoro, ci si rende conto che i costi sono altri?

Un lavoro seo parte da un progetto iniziale, si associa ad una parte tecnica (che deve essere VELOCE), c'è un lavoro di stesura testi e un controllo costante delle pagine, delle ricerche e dei risultati. Si parla sempre di costi importanti quanto si affronta l'argomento seo perché è tanto il lavoro da fare, visto che l'obiettivo è essere tra le prime proposte di google, non a pagamento, quindi ricerche organiche, su determinati argomenti.

Un preventivo generico per essere tra le prime pagine con google parte da 1000/1500 euro al mese per almeno 3 anni ma non ha senso prendere questo importo per buono senza capire bene le esigenze dell'azienda e senza fare un accurato studio dei modi per essere primi su google.

Seo è comunicazione, seo è strategia, seo è business quindi il preventivo della spesa deve essere mirato, chiaro e veritiero.

Perché è importante capire bene a cosa serve il preventivo per fare un sito?

È importante capire bene a cosa serve il preventivo per fare un sito, perché il primo step per realizzare un sito di successo. Sentiamo spesso clienti delusi per aver speso male e ci si rende conto, analizzando passo passo le esigenze, che non si era mai affrontato con chiarezza gran parte del progetto.

Mai spendere in un sito, senza aver chiaro l'insieme!

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 29/01/2018 09:45:11
L'ultimo aggiornamento: 02/03/2018 14:21:18
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
gestione e servizi hosting
leggi..
09/12/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology