Fare i testi di un sito con IA
Metti online la tua personalità, non un tuo clone inventato
Il regresso che avanza, fare i testi di un sito con IA. Ecco l'ultima innovazione dell'IA, prendere un testo, copiarlo e incollarlo nella chat e farlo modificare per avere un testo nuovo, per la propria azienda.
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Che senso ha fare un sito se poi non si cura la comunicazione e non si fa capire al cliente, come lavora l'azienda, cosa fa e cosa la contraddistingue, nel mercato, dalla concorrenza?
L'IA può sostituirti con i clienti?
L'IA può parlare per tuo conto?
Ci sono tanti servizi che l'IA offre nel contesto web ma attenzione a come ci si pone nel mercato e a come si arriva al cliente finale. Copiare e modificare è sempre un azzardo! Certo interessante prendere spunti, fare considerazioni, analisi di mercato, concorrenza, settore ma lasciare all'intelligenza artificiale la comunicazione di un sito è follia.
Se sai quello che fai AI è un grande aiuto, se non sai quello che fai è un grande azzardo che non dovresti fare.
Noi vogliamo avere un rapporto diretto con i nostri clienti e potenziali clienti perché poi quello che si trova nelle collaborazioni è, prima di tutto, rapporto umano!
Quanto sono importanti i testi in un sito aziendale?
Da sempre sosteniamo che i testi in un sito aziendale sono importanti perché fanno capire al cliente chi siamo, cosa facciamo, come lavoriamo. I testi fanno una prima selezione dei clienti e fanno capire al cliente se si trova o meno nel posto giusto.
I testi di un sito con relativa ottimizzazione seo, fanno trovare il sito nei motori di ricerca per questo sono uno degli aspetti strategici del lavoro su cui conviene investire.
Far capire come si lavora o cosa si propone indirizza o meno il cliente al contatto, rendendolo consapevole.
La frontiera dell'IA è delicata, saremo anche condizionati da film futuristici ma mai ci sogneremmo di far parlare un pc per nostro conto.
Noi non usiamo IA per scrivere i testi senza una nostra rielaborazione, preferiamo il rapporto umano, l'errore umano, l'emozione che trasmette lo scrivere!