Cosa significa preparare il sito ad avere traffico?
Preparare un sito ad avere traffico significa fare un investimento tecnico sia sulla piattaforma che sul servizio hosting.
Questa considerazione è nata in una precisa discussione con un cliente perché si ragionava sulle scelte tecniche e sul vantaggio di poter usare un cms gratuito. Senza dubbio spendere poco è un grande vantaggio nella fase iniziale ma appena il traffico aumenta, grazie alla seo, ai social, al passaparola o a pubblicità a pagamento, si scoprono tutti i limiti di un servizio gratuito.
Se si spende poco all'inizio ci si trova con il sito lentissimo e appena aumenta il traffico, ci si trova costretti ad intervenire, aumentare le risorse e a volte rifare il lavoro da zero.
Da dove si parte per realizzare un sito?
- Analisi delle esigenze dell'azienda
- Analisi del mercato
- Analisi della concorrenza
- Definizione degli obiettivi
- Prospetto grafico
- Prospetto tecnico (piattaforma)
- Piano redazionale
- Stesura testi
- Ottimizzazione SEO
- Messa in rete
- Analisi dei dati
- Pianificazione advertising (PPC, Social, Mail Marketing, Cross Marketing)
Questo schema aiuta ad avere una panoramica abbastanza completa su quello che serve per realizzare un sito considerando che devono essere molto chiari gli obiettivi iniziali.
Per preparare un sito ad avere traffico serve investire in una parte tecnica ottimizzata, nata quindi per essere veloce perché altrimenti si rischia
- Di avere disservizi tecnici
- Pagine troppo lente da caricare
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Costi annuali servizio blog vetrina
- 599 euro
Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione
Fino a
50 prodottida 99 euro/mese
- Costo annuale 1188 euro
- Costo 3 anni 3564 euro
Fino a
da 149 euro/mese
- Costo annuale 1788 euro
- Costo 3 anni 53644 euro
Fino a
da 199 euro/mese
- Costo annuale 2388 euro
- Costo 3 anni 7164 euro
Fino a
da 249 euro/mese
- Costo annuale 2988 euro
- Costo 3 anni 8964 euro
Costo del dominio
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Qual'è il vantaggio del nostro servizio e perché è utile per capire cosa significa preparare il sito ad avere traffico?
Il nostro servizio nasce per essere in progress quindi nasce per essere pronto a ricevere traffico ed è implementabile in pochi passaggi per avere ulteriori integrazioni nella farm. Siamo pronti al picco e possiamo lavorare per risolvere eventuali problematiche tecniche.
Il vantaggio del nostro servizio web è prima di tutto il servizio che comprende una costante analisi delle esigenze dell'azinda.
Il vantaggio del nostro servizio tecnico per fare siti non è solo nelle performance ma anche nelle funzionalità della piattaforma perché dal punto di partenza che viene personalizzato rispetto alle esigenze dell'azienda è possibile integrare nel tempo diverse funzionalità, sia che si parli di sito vetrina, sia che si parli di blog, sia che si parli di sito e-commerce.
Il punto di partenza Lite è un punto di partenza non il sito, proprio perché da clienti, prima di diventare web agency, ci siamo resi conto che nel web c'è sempre un punto di partenza e mai un punto di arrivo; è praticamente impossibile prevedere tutto prima di iniziare e spesso è complesso aggiungere servizi "in corsa" e proprio per questo abbiamo ideato e sviluppato un servizio implementabile.