Come dovrebbe essere la piattaforma tecnica ideale per fare siti?
Ce lo siamo chiesti più volte quando abbiamo pensato di fare un nostro servizio tecnico, come dovrebbe essere la piattaforma tecnica ideale per fare siti?
Tutto parte dalle nostre esperienze da clienti che si sono avvicinati al web.
- Le soluzioni su misura, il top di mercato, il massimo sotto tutti i punti di vista perché si hanno dei referenti, dei consigli, si valuta con la web agency e niente è lasciato al caso. Purtroppo quando si parla di programmazione su misura, noi attenzione intendiamo codice sorgente personalizzato no adattamenti vari, si parla di costi importanti che la maggior parte delle aziende non possono permettersi per mettere online un sito
- Le soluzioni open source, l'estremo opposto perché tutto è disponibile e senza costi. Purtroppo si impara nel tempo che i costi ci sono e sono pesanti tra aggiornamenti, hosting performanti, sicurezza. Le personalizzazioni non sono sempre possibili o meglio sono sempre una incognita perché ad ogni aggiornamento della piattaforma devono essere controllate
Come dovrebbe essere la piattaforma tecnica ideale per fare siti?
Quando abbiamo valutato di investire su un nostro servizio ci siamo chiesti e richiesti come dovrebbe essere la piattaforma tecnica ideale per fare siti perché volevamo il meglio di tutto quello che avevamo provato/studiato cercando ovviamente di risolvere quei gap che chi hanno portato a cambiare (costi, assistenza, implementazione, sicurezza, performance)
Un sito deve per forza avere la possibilità di
- Gestire nuove pagine e correggere pagine esistenti
- Gestire menù o categorie
- Gestire foto o gallery
- Gestire eventi
- Gestire "finestre" per presentare nuovi argomenti nelle varie pagine del sito
Quindi
- Perché non provare a sviluppare un servizio come punto di partenza, prevedendo la possibilità di avere personalizzazione?
- Perché non proporre un servizio a pagamento che permetta all'azienda di avere un sito e non preoccuparsi della parte tecnica?
- Perché non essere un partner che propone un servizio "aperto" ma con costi chiari nel tempo e senza vincoli?
Ecco come è nato yost.technology, quello che ad oggi è prima di tutto un servizio.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio ragionando sulle esigenze dell'azienda.
Ogni preventivo è personalizzato!
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale (su misura) che nel tempo
- Servizio hosting su vps gestita dal nostro staff
- Servizio email con antispam e opzione backup (spazio e numero email personalizzabile)
- Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente gestito dal nostro staff
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Gestione dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- Servizio SMTP dedicato
Servizi opzionali
- Comunicazione, marketing
- Strategie
- Social e pubblicità
- Implementazioni su misura
Possiamo seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Preventivi su misura e possibilità di lavorare work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.
Ecco il nostro punto di partenza, essenziale e pronto all'uso in 24-48 ore lavorative dall'attivazione-trasferimento del dominio.
Vuoi un
Sito vetrina?- Piattaforma vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Opzione blog (commento da parte del cliente registrato)
a partire da 1850 euro
Vuoi un
Sito e-commerce?- Piattaforma e-commerce
- Gestione prodotto (foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione categorie prodotti
- Ricerca interna
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
- Gestione sconti avanzata (per categoria, data, numero, orario)
a partire da 3990 euro
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology e lanewsletter.net) per questo abbiamo costi chiari nel tempo, possibilità di implementare nuove funzionalità e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio. Non ti devi preoccupare di fare aggiornamenti, seguiamo noi tutti gli aspetti tecnici del servizio.
- Puoi avere affiancamento e formazione
- Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
- Puoi lavorare in piena autonomia
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 04451716445
Costi chiari nel tempo
Sito vetrina 299 euro all'anno Per il sito e-commerce i costi dopo il 6° mese sono
Costi annuali servizio e-commerce
Fino a
30 prodottida 29 euro/mese
- Costo annuale 348 euro
- Costo 3 anni 1044 euro
Fino a
da 59 euro/mese
- Costo annuale 708 euro
- Costo 3 anni 2124 euro
Fino a
da 79 euro/mese
- Costo annuale 948 euro
- Costo 3 anni 2844 euro
Fino a
da 129 euro/mese
- Costo annuale 1548 euro
- Costo 3 anni 4644 euro
Il dominio costa all'anno
Spazio Lite
5GB con 5 caselle@
Costo annuale
Spazio Adv
10GB con N caselle@
Costo annuale
3° Livello aggiuntivo
5GB 129 euro
Costo annuale
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio)
Aggiunta 10GB
Costo annuale
Aggiunta + 25GB
Costo annuale
Aggiunta + 50GB
Costo annuale
Servizio Backup@
una tantum
Il servizio back up mail server richiede il 60% dello spazio del mail server ed è un backup orario.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali (fatturazione con regime dei minimi, senza iva). Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Perché yost.technology è la soluzione tecnica ideale per fare un sito azienda?
yost.technology è la soluzione tecnica ideale per fare un sito aziendale perché mantiene la qualità del su misura, è un servizio, permette alle aziende di non preoccuparsi della parte tecnica, ha costi chiari e può avere personalizzazioni nel tempo.
Tutto è coordinato dallo staff amdweb e non ci sono vincoli. Se ci sono dubbi, leciti visto quanto è delicato l'argomento, è possibile lavorare in progress quindi implementare nel tempo servizi e funzionalità partendo dalla versione essenziale del servizio (1850 euro per il sito vetrina o 3990 euro per la soluzione e-commerce).
Proporre un punto di partenza permette di abbattere i costi iniziali della programmazione su misura, avere una gestione "chiusa" (quindi sono il nostro personale lavora sul servizio tecnico), permette di garantire sicurezza, performance, aggiornamenti costanti e massima compatibilità del servizio con qualsiasi implementazione che viene valutata, programmata e gestita dallo staff. I costi fissi sono stabili nel tempo e non variano se ci sono implementazioni del servizio.
Come funzionano le implementazioni o le personalizzazioni tecniche nella piattaforma?
Si valuta caso per caso perché sempre si fa un'analisi delle esigenze e della fattibilità dell'implementazione e si valutano i costi/benefici dell'eventuale sviluppo. Si fa un progetto e si analizzano bene i passaggi lavorando sempre fianco a fianco con il cliente perché l'implementazione deve essere come si aspetta il cliente o come si definisce insieme. Si analizzano i costi per capire se ne vale la pena e si passa alla programmazione. Si testa il servizio, si fa provare al cliente e si mette online.
Non prendiamo plugin a caso e li adattiamo, è importante capire questo passaggio perché yost.technology è un nostro servizio, fatto, gestito e sviluppato da noi quindi non si parla di un qualcosa di fatto da terzi e adattato.
Una volta online il servizio non richiede altri costi nel tempo, tutta la manutenzione rientra poi nei costi fissi annali. Per il momento l'unico servizio con costi aggiuntivi annuali è il traker che ci permette di avere dati di accesso al sito rispettano l'anonimato del cliente finale.