Qualche segreto per far funzionare un sito e-commerce
Cerchi qualche segreto per far funzionare un sito e-commerce? lavora solo su misura, cura il dettaglio, pensa a come arrivare al cliente finale e agevola la sua esperienza di acquisto.
Siamo stati clienti prima di diventare web agency e ci siamo resi conto che la gestione di un sito e la realizzazione di un sito sono lavori che richiedono competenza ed esperienza. Un sito lavora quando è utile al cliente, si presenta bene e tutela il cliente.
Sono tanti i segreti per far funzionare un sito e-commerce anche se, più che segreti, sono passaggi logici che spesso vengono sottovalutati.
Avere un sito veloce
Uno dei segreti per far funzionare un sito e-commerce è avere un sito veloce. Troppi siti lenti, troppe pagine che impiegano 10/12/15 secondi per aprirsi o proprio non si aprono ed è davvero un tempo inaccettabile per la vendita online.
Il mercato propone tante soluzioni tecniche, mentre noi abbiamo scelto di puntare sul servizio
- Piattaforma di nostra ideazione (ideata, sviluppata e gestita dal nostro staff)
- Punto di partenza completo, implementabile nel tempo
- Sviuppi su misura
- Assistenza tecnica sempre nel servizio
- Costi chiari nel tempo
yost.technology – Il servizio completo per il tuo sito web
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per creare siti web, la risposta è stata chiara:
- Deve includere funzionalità essenziali e personalizzabili.
- Deve essere un vero servizio, non solo uno strumento tecnico.
Ogni progetto web ha esigenze specifiche. Ecco perché yost.technology non è solo una piattaforma, ma un servizio completo che ti supporta in ogni fase:
- Esigenze e obiettivi: analizziamo insieme il tuo progetto per capire cosa serve davvero.
- Affiancamento e gestione: puoi gestire il sito in autonomia o affidarti al nostro team.
- Strategie e marketing: dal supporto al team interno alla consulenza completa.
- Personalizzazioni: niente soluzioni preconfezionate, ma funzionalità su misura.
- Performance e assistenza: un sito veloce, aggiornato e sempre supportato.
Nessun costo nascosto, nessun vincolo
Per la massima trasparenza, suddividiamo chiaramente:
- Costi tecnici – sviluppo e manutenzione della piattaforma.
- Costi di gestione – supporto e aggiornamenti.
- Costi strategici – consulenza e affiancamento.
- Costi pubblicitari – promozione e campagne marketing.
Con yost.technology hai la certezza di mettere online un sito veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, con il supporto di un team sempre al tuo fianco.
yost.technology – il servizio tecnico e strategico per la tua presenza online.
Servizio hosting delicato su server dedicato.
Strategie su misura per un sito e-commerce di successo
Solo un approccio su misura permette di avere un sito e-commerce di successo, solo strategie e funzionalità tecniche su misura permettono all'azienda di proporsi e avere riscontri. Più il cliente si sente sicuro e tutelato, più sarà contento di avere un rapporto con l'azienda.
Se da una parte anche il prezzo gioca un ruolo prioritario nella vendita online, la percezione del servizio e della tutela del cliente possono metterlo in secondo piano permettendo all'azienda di attuare una propria strategia. Un sito di successo è un grande lavoro di insieme, non solo tecnico.
- Sito veloce
- Descrizioni curate
- Pubblicità mirata
- Presenza nei social curata
- Rapporto diretto con il cliente
Serve personale con esperienza, ecco qualche segreto per un sito e-commerce di successo!
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Comunicazione, testi, descrizioni in un sito e-commerce
Non fare da soli, cercare un partner che parli di strategie, di visibilità, che parta dall'analizzare il mercato, la concorrenza, le marginalità dell'azienda perché testi, descrizioni, immagini e prezzi sono uno dei segreti per far funzionare un sito e-commerce.
Quando la web agency chiede testi o descrizioni e li copia incolla nel sito e-commerce, si deve subito cambiare partner perché sta compromettendo la visibilità naturale dello store.
Un cliente che arriva nel sito deve sentirsi a casa, deve trovare tutto al proprio posto, prezzi "giusti", condizioni chiare, costi di spedizioni trasparenti. Non si deve mai dimenticare quando si parla di sito e-commerce o di qualche segreto per far funzionare un sito e-commerce che
- Amazon spedisce tutti i giorni e consegna anche in meno di 24 ore quindi serve essere chiari nelle condizioni e attrezzati nel post vendita.
- Un cliente in pochi click trova alternative, trova la concorrenza
Ci sono tante aziende che investono per arrivare al cliente finale ma non prestano attenzione al sito e a quello che trova il cliente nel sito e poi si lamentano che il sito non funziona. Scoprono errori e mancanze se messi nella condizione di analizzare il sito ma è tardi ed uno dei segreti per farlo funzionare è rendersi conto per tempo che a vincere è sempre l'insieme.