Proposte per realizzare un sito e-commerce
Vuoi vendere online e cerchi proposte per realizzare un sito e-commerce?
Ecco la soluzione per le tue esigenze, un progetto personalizzo che parte analizzando nel dettaglio le tue esigenze e mette online un vero e proprio sito su misura.
- Idee e Obiettivi
- Strategie
- Funzionalità
- Tempi e Budget
- Scelta tecnica
- Impostazione
- Grafica
- Funzionalità
- Comunicazione
- Concorrenza
- Mercato
- Azienda
- Seo
- ppc
- Social
- Marketing Adv
Quando parliamo di proposte per realizzare un sito e-commerce parliamo di una serie di alternative che integrando livelli differenti di servizi, sia consulenziali che tecnici.
Aprire un sito e-commerce significa prima di tutto aprire un vero e proprio negozio quindi un punto vendita virtuale che permette al cliente finale di fare acquisti senza vincoli spazio temporali.
E-commerce Vs Negozio fisico
- Il negozio è il sito (negozio fisico = sito)
- L'esposizione della merce sono le foto e le descrizioni
- L'impostazione del negozio è l'impaginazione del sito (aspetto che sempre si sottovaluta)
- Il commesso che parla e spiega è la comunicazione
- Il preparare quanto ha comperato il cliente sono le spedizioni
- I pagamenti sono sempre anticipati come in negozio, compero, pago, porto a casa; nel sito scelgo (metto nel carrello), pago e ricevo
- L'affitto del locale sono i costi tecnici del sito
- La gestione straordinaria e l'arredamento possono essere le grafiche
- La pubblicità si fa per entrambe le attività
- Si può avere una gestione differente del magazzino e delle giacenze perché nel sito possono essere virtuali (il riassortimento può essere fatto in 2 giorni quindi un prodotto non disponibile può essere gestito come disponibile se si ha la certezza di poterlo avere in tempi stretti o sei si connette con il fornitore in drop shipping)
- In negozio si fa più fatica a comperare sul venduto mentre con il sito si può addirittura acquistare un prodotto sul venduto (strategia da non sottovalutare)
- Gestione cambio prodotto/i, resi, garanzia, assistenza post vendita, c'è nel negozio fisico, ci deve essere nello store online (personale che risponde ai clienti sia telefonicamente che virtualmente con mail o chat, ritiro merce, controllo, gestione rimborsi (totale o parziale)
- Sia nel negozio fisico che nel sito e-commerce, serve personale!
Con il nostro progetto tecnico puoi lavorare da solo, con affiancamento, o commissionare tutta la gestione al nostro staff con costi mensili chiari e soprattutto personalizzati.
Partiamo da 900 euro al mese e possiamo gestire in toto il tuo progetto!
Un costo gettone iniziale (che varia appunto in base a come si vuole proporsi) e un costo mensile di gestione/mantenimento del sito.
La parte tecnica che ti proponiamo è un nostro progetto, ideato, sviluppato e gestito in toto dal nostro staff per poterti garantire nel tempo performance, sicurezza e affidabilità. Puoi inoltre avere anche sviluppi personalizzati, nel tempo, in base a come cresce il tuo business.
Il vantaggio del servizio che proponiamo è il servizio, il rapporto diretto, il poter lavorare in progress, la certezza di poter mettere online un nuovo negozio su misura.
Non cerchiamo centinaia di clienti che vogliono attivare il nostro servizio, cerchiamo un numero contenuto di clienti (gestiamo in modo completo, massimo 10 clienti) per poter garantire un servizio sempre performante.
Quanto costa realizzare un sito e-commerce?
Possiamo scrivere di tutto sul costo per realizzare un negozio virtuale ma per capire quanto costa realizzare un sito e-commerce bisogna definire prima le esigenze dell'azienda. Chi si avvicina al web trova tanti prezzi, distanti tra loro ma quello che manca per fare la scelta migliore è la consapevolezza, l'esperienza.
Una descrizione curata, ad esempio, permette al prodotto di essere trovato, permette al prodotto di essere presentato al meglio e permette all'azienda di vendere. Quando si trovano prodotti "simili" solo la descrizione aiuta a scegliere, non solo il prezzo (anzi a volte il prezzo è una delle cose che non aiutano a fare un acquisto). Un'azienda che non si rende conto del lavoro da fare per scrivere i testi e dell'esperienza necessaria per farlo, è difficile che scelta un preventivo che specifica i costi della comunicazione; al contrario, chi ha esperienza, controlla con molta attenzione quanto spazio riservi alla comunicazione il prospetto spesa.
Una descrizione curata può richiedere anche 2/3 ore di lavoro (noi lavoriamo a 65 euro l'ora giusto per dare qualche riferimento economico).
Ogni sito e-commerce, ha
- Costi tecnici
- Costi strategici
- Costi realizzativi (grafica, impostazione, inserimento prodotti e descrizioni)
- Costi di gestione
- Costi pubblicitari
Il nostro servizio tecnico parte da 10/12 mila euro servizio sito e-commerce e sito vetrina e permette di essere operativi in 48 ore dall'attivazione trasferimento del dominio (lavoriamo con nostri spazi server) poi opzioni come
- Funzionalità
- Grafica
- Strategie
Si lavora su misura!
Come funziona il nostro servizio di gestione sito e-commerce?
Il nostro servizio di gestione sito e-commerce, funziona su misura.
Seguiamo tutto il progetto definendo obiettivi, tempistiche e strategie. Si parte da 900 euro al mese (15 ore lavorative) ma possiamo personalizzare il servizio e le risorse in base alle singole esigenze.
Il vantaggio della gestione esterna è:
- L'esperienza del personale che segue il progetto (risorse interne avrebbero costi maggiori per una media impresa)
- Un referente per analizzare l'andamento
- Costi chiari nel tempo
- Work in progress quindi implementazioni anche post messa in rete del sito
Forniamo un servizio completo, consapevoli del lavoro da fare ma soprattutto della grande opportunità che un sito e-commerce potrebbe essere per l'azienda!
Vuoi vendere online e cerchi proposte per realizzare un sito e-commerce?
Ecco la soluzione per le tue esigenze, un progetto personalizzo che parte analizzando nel dettaglio le tue esigenze e mette online un vero e proprio sito su misura.