In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Grafica web personalizzata

Il concetto di grafica web personalizzata è di solito associato ad un qualcosa di estetico, un qualcosa che deve fare effetto e deve stupire.

Parlare di grafica web personalizzata significa fare uno studio innanzitutto di contestualizzazione del settore poi, non da meno, grafica web personalizzata significa creare le condizioni ideali per far navigare facilmente il nostro cliente. Non serve stupire, non serve mettere l'accento su contesti grafici perché grafica web personalizzata significa portare il cliente al contatto o all'acquisto se parliamo di e-commerce.

I grandi siti, le maggiori piattaforme ci dimostrano che grafica web personalizzata significa proprio "spianare la strada al visitatore", grafica web personalizzata significa agevolare la navigazione, grafica web personalizzata significa mettere ogni cosa al posto giusto, dove ci si aspetta di trovarla e non "nascosta" per fare effetti al passaggio del mouse come molti siti che hanno menù a scomparsa che si vedono solo se ci passiamo sopra con il mouse.

Grafica web personalizzata

Aspetti tecnici di una grafica web personalizzata

Gli aspetti tecnici che dobbiamo considerare sono legati al linguaggio che usiamo, perché se associamo una grafica web personalizzata a sistemi gratuiti il lavoro è fatto da software che con pochi euro ci permettono di cambiare abito al nostro sito ma non danno performance né ci mettono nella condizione di scegliere una grafica web personalizzata per il cliente finale. Se la nostra piattaforma è personalizzata, dobbiamo saper comperare bene anche la parte tecnica della grafica web personalizzata perché un css pulito e fatto ad hoc rende il sito molto scattante e molto performante.

La grafica web personalizzata, poi, deve essere responsive, ossia visibile da ogni strumento che si possa connettere a internet adattandosi se serve allo schermo che ospita il sito. Parlare di grafica web personalizzata non è parlare di estetica solamente ma anche di aspetti tecnici che rendono l'insieme curato.

Costi per una grafica web personalizzata

I costi possono variare di molto, noi diciamo sempre che con una grafica web personalizzata possiamo decidere quanto farci male economicamente perché a partire da un css curato che costa da 3000 euro circa, prezzo medio che proponiamo per un progetto da associare alle nostre piattaforme, prezzo che sale un bel po' per e-commerce da 3500 euro o blog visto che hanno passaggi di login e aree riservate da curare, possiamo salire a nostro piacimento curando effetti, sfumature, click, link.

Il budget possiamo deciderlo noi tranquillamente perché è molto personalizzabile.

Facciamo attenzione all'aspetto artistico, costoso che varia proprio dal nostro interlocutore (non facciamoci prendere in giro). Utilissimo investire per una grafica web personalizzata ma attenzione all'insieme, perché perde ogni valore se non curiamo tutto l'aspetto del progetto. La grafica web personalizzata può fare la differenza se ben contestualizzata e se ben inserita nel progetto, ma, come diciamo sempre, avere un bel sito che non vede nessuno, serve a poco.

Grafica web personalizzata, a volte un modo per spendere male

Facciamo attenzione al concetto di personalizzazione e al concetto di grafica. Se è vero che il colpo d'occhi deve essere piacevole, nel web in primis server avere chiara l'importanza dell'insieme. Serve equilibrio e serve sostanza. Non facciamo il banale errore di pensare che chi arriva deve essere ben accolto, senza pensare a chi arriva e come un cliente può trovare il nostro sito.

Grafica web personalizzata, una visione più ampia di sito

Non speriamo che i nostri amici facciano un passaparola per noi, non speriamo in facebook o nei social in generale, non facciamo l'errore di spendere per creare traffico con inserzioni a pagamento. Pensiamo alla sostanza e pensiamo alla grafica in progress, insieme e creiamo il giusto compromesso per iniziare a trovare dal web un concreto riscontro.

Se può essere utile vediamo il nostro sito come una casa, in cui conviene il lavoro a step, in progress per renderla abitabile e confortevole su tutto. A volte si vorrebbe fare di più e subito per l'entusiasmo, ma si sceglie di spendere un po' alla volta per scegliere il meglio e per trovare sempre la miglior soluzione.

 

Quante volte comperiamo e cambiamo cose prese con troppa fretta? Nel sito questo errore potrebbe costarci molto caro perché potrebbe farci perdere visite e nuovi clienti. L'esempio deve ovviamente essere interpretato e non frainteso, ovvio che se facciamo un sito e vogliamo spendere 1500 euro, l'esempio non regge, ma se iniziamo a vedere nel web una vera opportunità e iniziamo a vedere nel sito un modo alternativo per proporci, ecco che dobbiamo aver chiaro che concetti come

  • Grafica web personalizzata
  • Stesura testi
  • Piattaforma ottimizzata seo
  • Strategie di web marketing

devono diventarci familiari e dobbiamo individuare in ognuno di essi, una opportunità per fare la differenza.
Se pensiamo alla grafica web personalizzata per colpire e per attirare, senza nessuna sostanza, siamo nella direzione sbagliata.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 21/09/2014 09:47:54
L'ultimo aggiornamento: 06/02/2018 13:52:48
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
gestione e servizi hosting
leggi..
09/12/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology