I vantaggi del servizio newsletter per l'azienda

Inviare mail ad un database di clienti, aggiornarli su quello che fa l'azienda, mandare promozioni (sia che si parli di sito e-commerce che negozio fisico), tenere un contatto diretto, quindi rapporto diretto cliente azienda: ecco i vantaggi del servizio newsletter per l'azienda.

Ogni imprenditore dovrebbe valutare il servizio newsletter, ogni azienda dovrebbe investire per "coccolare" il cliente finale e questo è da sempre il nostro pensiero quando si parla di marketing.

  • Riceviamo ogni giorno tanto spam, vero ma il servizio newsletter è rivolto a chi conosce l'azienda, non si parla di acquistare indirizzi o scambiarli con altre aziende
  • Non tutti i clienti vogliono le mail, giusto infatti si manda solo a chi vuole ricevere le comunicazioni aziendali
  • È un impegno e servono risorse, giusto, come tutto quello che riguarda l'azienda

No spam, il servizio newsletter non deve essere spam

Premessa doverosa, i vantaggi del servizio newsletter per l'azienda si perdono se l'invio di mail non è mirato, mirato verso clienti interessati, clienti consapevoli, clienti che hanno manifestato l'interesse alla ricezione di mail, attraverso la firma di un consenso cartaceo o una precisa iscrizione al servizio (consigliamo sempre il double opt in, quindi iscrizione al sito, ricezione della mail di conferma, click al link mandato).

Ogni invio deve contenere un link per permettere al cliente di disiscriversi al servizio, senza onere, senza troppa fatica (noi per scelta abbiamo anche deciso di non programmare invii, proprio per rispettare il cliente che si cancella e da quel momento non deve ricevere altre comunicazioni).

  • No comprare database
  • No condividere database
  • No noleggiare database

Quanto è importante fidelizzare il cliente finale?

È molto importante fidelizzare il cliente anche se l'azienda non arriva direttamente al cliente finale ma ci arriva con una filiera distributiva. Il servizio newsletter permette di fidelizzare il cliente, i vantaggi del servizio newsletter per l'azienda sono anche la fidelizzazione.

Le grandi aziende si stanno attrezzando per arrivare diritti al cliente finale, con offerte mirate, super convenienti proprio perché viene tagliata tutta la filiera distributiva (vedi Philisp che prone a pochi euro al mese, direttamente, un regola barba). Il rapporto diretto, infatti, permette all'azienda

  • Maggiori margini, quindi vantaggio economico per entrambi
  • Rapporto diretto azienda cliente
  • Rapporto diretto con l'utilizzatore del servizio/prodotto (strategicamente una fonte di idee e feedback molto importante)

Avere un rapporto diretto con il cliente, a parte il vantaggio economico che non sempre può essere concretizzato (ad esempio la coca cola non può pensare a rinunciare alla distribuzione di terzi), permette all'azienda di capire se e come i servizi o il prodotto sono apprezzati, se possono essere migliorati o se il cliente ha altre esigenze.

Tra i vantaggi del servizio newsletter per l'azienda, c'è il rafforzamento del brand, la possibilità di "gestire" il cliente che alla fine, se chiede un prodotto, deve essere accontentato.

Quanto costa inviare newsletter aziendali?

I prezzi del servizio sono molto vantaggiosi come è vantaggioso il poter monitorare l'andamento dell'invio (consegna del messaggio, lettura, risposta del cliente).

Sono 3 i costi da affrontare quando si parla di inviare newsletter

1) Il costo strategico, quindi il messaggio da inviare al cliente, la strategia per che permette di usare al meglio la mail

2) La realizzazione della mail, anche se con editor avanzati i costi si sono notevolmente appiattivi

3) Il servizio tecnico

Se da una parte l'aspetto strategico ed esecutivo sono difficilmente quantificabili senza un chiro contesto, possiamo con estrema trasparenza dare un listino del nostro servizio tecnico per inviare mail:

Costi e condizioni

Servizio lanewslettert.net con smtp dedicato

Abbonamenti per crediti, non per numero di iscritti

Servizio lanewsletter.net e/o servizio smtp dedicato personalizzato!
Costi di attivazione del servizio, una tantum, 120 euro

Servizio per creare newsletter

Lanewsletter.net

da 129 euro all'anno (con 200 crediti al gg)

  • Crei la tua newsletter in pochi click con un semplice editor di testo o puoi avere l'opzione editor avanzato
  • Iscrizione del cliente, con sistema double opt in (ogni tuo cliente, riceve una mail di conferma con un link da cliccare)
  • Servizio unsubscribe con aggiornamento db
  • Importazione ed esportazione autonoma del db (file csv) (non vengono importati o esportati i clienti che si sono disiscritti)
  • Gestione allegati con tracciatura di scarico
  • Report di invio fornito su file
  • Gestione 2 filtri
  • Pagina di iscrizione per il sito (personalizzazioni a consuntivo)
  • Email di invio generica o con opzione dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1000/1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam (abbiamo attivi i migliori servizi fbl)

Servizi opzionali attivazione 48 ore

  • Editor avanzato (costo attivazione 99 euro primo anno, poi è possibile rinnovare il servizio a 69 euro l'anno)
  • Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche su misura)
  • Gestione/importazione singolo utente senza file csv (costo attivazione 49 euro una tantum)
  • Gestione categorie iscrizione (costo attivazione 120 euro una tantum )
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Gestione per tuo conto, con prezzi a consuntivo
  • Report di invio su piattaforma

Servizi a consuntivo

  • Importazione del db (ignorando, modificando o sovrascrivendo i nominativi attivi presenti)
  • Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e cancelliamo le mail con errori
  • Gestione filtri con tag cliente
  • Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
  • Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
  • Gestione invio multi server (servizio personalizzato) per invii massivi (costi e tempistiche di attivazione a consuntivo)

Ogni azienda può personalizzare il proprio abbonamento in base alla strategia, o può scegliere la strategia in base all'investimento!

Hai un database di 20 mila, 50 mila o 100 mila nominativi? Puoi dividere il tuo db con specifici filtri e inviare 5mila email a giorno, 10mila email al giorno o valutare opzioni più importanti.

Crediti al giorno

Lite
  • 500 crediti 60 euro
  • 1000 crediti 120 euro
  • 3mila crediti 360 euro
  • 5mila crediti 600 euro
  • 10mila crediti 1500 euro
  • 20mila crediti 3000 euro
  • 30mila crediti 4500 euro
  • 50mila crediti Su misura
  • 100mila crediti Su misura
Costi annuali

Crediti a settimana

Start up
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti 30 euro
  • 3mila crediti 90 euro
  • 5mila crediti 150 euro
  • 10mila crediti 300 euro
  • 20mila crediti 600 euro
  • 30mila crediti 900 euro
  • 50mila crediti 1500 euro
  • 100mila crediti 3000 euro
Costi annuali

Crediti al mese

Advanced
  • 500 crediti ***
  • 1000 crediti ***
  • 3mila crediti 30 euro
  • 5mila crediti 50 euro
  • 10mila crediti 100 euro
  • 20mila crediti 200 euro
  • 30mila crediti 300 euro
  • 50mila crediti 500 euro
  • 100mila crediti 1000 euro
Costi annuali

Hai altre esigenze? Contatta il nostro servizio clienti, 04451716445

Assistenza clienti in Italiano (su appuntamento), pacchetti ore assistenza/affiancamento su misura.

smtp dedicato

Ti interessa solo il servizio smtp dedicato? Puoi avere solo il servizio smtp dedicato; costi di attivazione 120 euro e ricariche su misura

  • Configurazione DKIM, SPF, DMARK
  • Credenziali al server per servizi esterni
  • Ricariche personalizzate, come da schema
  • Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
  • Report di invio su file
  • Dominio personalizzato
  • Velocità su misura (default 1200 email l'ora)
  • Allert per segnalazioni di spam
L'invio consapevole di spam, implica la sospensione del servizio.

Clicca qui attivare il servizio lanewsletter con smtp dedicato.

 

Ultimo Aggiornamento:13/11/2022 08:40:20
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vetrina, e-commerce, blog
 
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o sviluppo personalizzato
 
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Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
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Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

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