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Vendita diretta e sito web

Si parla di strategie, si parla di usare un sito per arrivare direttamente al cliente finale. Succede spesso di sentire da confronti diretti che non si ha abbastanza margine per una produzione di qualità e per questo si parla di vendita diretta e sito web.

Merita una premessa questa considerazione perché se si fanno delle ricerche per realizzare un sito che vende on line, si trova di tutto, si trovano prezzi stracciati, siti efficaci, siti professionali e tutta una serie di slogan che non hanno nulla a che fare con la vendita diretta e sito web quindi attenzione, parlare di vendita diretta e sito web significa parlare di investimenti, di un'apertura di un nuovo punto vendita, certo con caratteristiche differenti, ma sempre di investimento si parla.

amdweb quando si affronta la tematica della vendita on line consiglia sempre di analizzare il tutto partendo da uno schema di lavoro che permette di capire ogni passaggio della realizzazione, facendo anche qualche considerazione sui costi.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Non è possibile parlare di vendita diretta e sito web e spendere poco (per essere concreti meno di 15/20 mila euro) perché anche nel web c'è tanta concorrenza e per vendere serve eccellere (sito veloce, descrizioni curate, costi dei prodotti onesti, spedizioni veloci, servizi post vendita sempre attivi).

Parlare di vendita diretta e sito web significa

  • proporre in maniera diretta quanto si tratta
  • trattare direttamente con il cliente finale (ottima soluzione per analisi di mercato e fidelizzazione perché chi meglio del cliente che lo usa, può dare consigli sul prodotto?)
  • tagliare i costi degli intermediari (spesso le grandi distribuzioni portano l'azienda a non avere margini oltre che ad avere vincoli pericolisi)
  • far conoscere l'azienda e tutto quello che propone

Queste premesse servono per far capire quanto è importante strategicamente il giusto approccio alla vendita diretta e creare un contesto che sia lo specchio dell'azienda.

amdweb consiglia proprio di partire da un progetto dove si analizza ogni aspettativa dell'azienda, ogni obiettivo analizzando da subito tempi e budget. La scelta tecnica è un contesto delicato perché si trova di tutto per fare siti ma l'accento conviene metterlo dove si trova programmazione e uno staff a disposizione per consigli o migliorie. NON si sottovaluti la parte tecnica di un sito, tanto meno se si parla di vendere on line perché saper creare il giusto contesto, permette di vendere e di fidelizzare il cliente. Non è solo il prezzo a fare la differenza.

yost.technology è il servizio amdweb per vendere on line, un servizio, il servizio perché viene proposto

  • senza vincoli
  • con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • con la possibilità di avere ogni tipo di personalizzazione

Nessun onere tecnico per chi usa il servizio, tutto è gestito e controllato dallo staff tecnico. (link ai servizi proposti da amdweb per la vendita diretta e la realizzazione del sito aziendale)

Vendita diretta, sito web e comunicazione

La comunicazione è un aspetto cruciale del progetto e-commerce perché far capire al cliente cosa si propone è tutt'altro che facile, tanto più quando non ci sono ancoraggi o ci sono prezzi impegnativi rispetto al mercato (ecco l'importanza del far capire cosa si propone).

L'utente non sempre cerca di spendere poco, l'utente a volte vuole capire cosa compera e questo aspetto comunicativo non è sempre ben chiaro a chi si avvicina al web.

Quando amdweb parla di progetto, scelta tecnica, contenuti e post messa in rete, lo fa proprio per far capire che un sito è un lavoro d'insieme, dove si deve coordinare il servizio alla comunicazione, l'offerta e il prodotto che si vende.

Cliente > Google > Sito > Confronto/lettura > transazione

Succede troppo spesso di arrivare su siti che trattano prodotti senza dare troppe spiegazioni e questo non può che impedire la vendita.

Seo e ppc per la vendita diretta

Ci sono tanti modi per arrivare al cliente finale, ci sono tante strategie più o meno adatte, più o meno economiche per portare traffico al sito ma si ricordi sempre che prima di far arrivare un cliente al sito, conviene accertarsi che sia chiaro quanto si propone altrimenti ci si trova con un sito che ha traffico, si spende ma non si contabilizza.

Il ppc è una strategia potentissima ma deve essere coordinata alla realizzazione del sito altrimenti è solo una spesa.

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 24/10/2013 10:07:53
L'ultimo aggiornamento: 25/06/2018 12:32:07
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