Vendita diretta e sito web
Quando si parla di vendita diretta e sito web, si parla di strategie, si parla di usare un sito per arrivare direttamente al cliente finale quindi azienda > cliente.
Sono tantissimi i vantaggi della vendita diretta con un sito web (sito e-commerce) soprattutto se si affronta il progetto con consapevolezza.
Se si fanno delle ricerche per realizzare un sito che vende online, si trova di tutto, si trovano prezzi stracciati, siti efficaci, siti professionali e tutta una serie di slogan che non hanno nulla a che fare con la vendita diretta e sito web quindi attenzione, parlare di vendita diretta e sito web significa parlare di investimenti, di un'apertura di un nuovo punto vendita, certo con caratteristiche differenti, ma sempre di investimento si parla.
amdweb quando si affronta la tematica della vendita online consiglia sempre di analizzare il tutto partendo da uno schema di lavoro che permette di capire ogni passaggio della realizzazione, facendo anche qualche considerazione sui costi.
Non è possibile parlare di vendita diretta e sito web senza budget adeguati (per essere concreti meno di 15/20 mila euro) perché per proporsi con serietà c'è molto lavoro da fare (e per differenziarsi dalla concorrenza serve far trovare il sito e saper coinvolgere il cliente finale).
Parlare di vendita diretta e sito web significa
- Proporre in maniera diretta quanto si tratta
- Trattare direttamente con il cliente finale (ottima soluzione per analisi di mercato e fidelizzazione perché chi meglio del cliente che lo usa, può dare consigli sul prodotto?)
- Tagliare i costi degli intermediari (spesso le grandi distribuzioni portano l'azienda a non avere margini oltre che ad avere vincoli pericolosi)
- Far conoscere l'azienda e tutto quello che propone
Queste premesse servono per far capire quanto è importante strategicamente il giusto approccio alla vendita diretta e creare un contesto che sia lo specchio dell'azienda.
amdweb consiglia proprio di partire da un progetto dove si analizza ogni aspettativa dell'azienda, ogni obiettivo analizzando da subito tempi e budget. La scelta tecnica è un contesto delicato perché si trova di tutto per fare siti ma l'accento conviene metterlo dove si trova programmazione e uno staff a disposizione per consigli o migliorie. NON si sottovaluti la parte tecnica di un sito, tanto meno se si parla di vendere online perché saper creare il giusto contesto, permette di vendere e di fidelizzare il cliente. Non è solo il prezzo a fare la differenza.
yost.technology è il servizio amdweb per vendere online, un servizio, il servizio perché viene proposto
- Senza vincoli
- Con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Con la possibilità di avere ogni tipo di personalizzazione
Nessun onere tecnico per chi usa il servizio, tutto è gestito e controllato dallo staff tecnico. (link ai servizi proposti da amdweb per la vendita diretta e la realizzazione del sito aziendale)
Vendita diretta, sito web e comunicazione
La comunicazione è un aspetto cruciale del progetto e-commerce perché far capire al cliente cosa si propone è tutt'altro che facile, tanto più quando non ci sono ancoraggi o ci sono prezzi impegnativi rispetto al mercato (ecco l'importanza del far capire cosa si propone).
L'utente non sempre cerca di spendere poco, l'utente a volte vuole capire cosa compera e questo aspetto comunicativo non è sempre ben chiaro a chi si avvicina al web.
Quando amdweb parla di progetto, scelta tecnica, contenuti e post messa in rete, lo fa proprio per far capire che un sito è un lavoro d'insieme, dove si deve coordinare il servizio alla comunicazione, l'offerta e il prodotto che si vende.
Cliente > Google > Sito > Confronto/lettura > transazione
Succede troppo spesso di arrivare su siti che trattano prodotti senza dare troppe spiegazioni e questo non può che impedire la vendita.
Seo e ppc per la vendita diretta
Ci sono tanti modi per arrivare al cliente finale, ci sono tante strategie più o meno adatte, più o meno economiche per portare traffico al sito ma si ricordi sempre che prima di far arrivare un cliente al sito, conviene accertarsi che sia chiaro quanto si propone altrimenti ci si trova con un sito che ha traffico, si spende ma non si contabilizza.
Il ppc è una strategia potentissima ma deve essere coordinata alla realizzazione del sito altrimenti è solo una spesa.