Perché ogni azienda dovrebbe avere un sito?
Ogni azienda dovrebbe avere un sito perché, molti clienti, per farsi un'idea, prima di spendere, usano il web per informarsi.
Quando si pensa di fare un sito aziendale, non si pensa mai a tutto quello che realmente può portare, difficilmente si pensa al cliente finale e spesso non ci si rende conto di quanto il sito possa essere un utile filtro per il cliente che arriva in negozio con una buona infarinatura o si confronta per fare le sue scelte.
Ogni azienda, a prescindere dalle dimensioni, dovrebbe avere un sito aziendale!
Il progetto amdweb per realizzare un sito aziendale
Siamo stati clienti prima di diventare web agency e questo ci ha permesso di affrontare la realizzazione di un sito, sia come clienti che come web agency.
La parte tecnica, quella che noi chiamiamo scelta tecnica è una decisione che deve essere valutata nel medio lungo termine perché tra aggiornamenti, migliorie, implementazioni rischia di essere un costo importante, se non affrontato con lungimiranza.
I nostri servizi tecnici per le aziende
La nostra idea, è quella di proporre una serie di servizi tecnici (siti aziendali e gestionali con yost.technology) che permetta ad ogni azienda di avere un sito e avere soprattutto la possibilità di gestirlo e implementarlo nel tempo. Il nostro concetto di work in progress permette di creare un punto di partenza, più o meno ampio e lavorare nel tempo, in base alle possibilità o alla consapevolezza della singola realtà.
Quando si pensa di realizzare un sito aziendale, si cerca sempre di capirne i costi ignorando che i costi dipendono da come si lavora, dagli obiettivi, dalle risorse umane che seguono il progetto per questo noi siamo soliti dividere sempre
- Costi tecnici
- Costi strategici
- Costi realizzativi
- Costi pubblicitari
Ogni azienda dovrebbe sì avere un sito ma dovrebbe realizzarlo con precisi fini strategici per ottenere dal sito i migliori risultati.
Se il fine del sito è far trovare l'azienda, spiegare cosa propone, come lavora, a che condizioni o addirittura proporsi con la vendita online, l'approccio ideale dovrebbe essere quello di capire concretamente le varie opportunità e le migliori strategie per sfruttarle al meglio.
Sono tanti gli utilizzi che un sito aziendale può avere, dal presentare l'azienda al farla trovare dal proporre servizi post vendita alla vendita online. Che il web sia una potenziale risorsa lo dimostrano i dati di utilizzo del web da parte del cliente finale per fare acquisti, resta l'incognita approccio che l'azienda non sempre sembra aver chiaro.
- Hai un'azienda e vuoi approfondire l'argomento web?
- Vuoi capire se la vendita online potrebbe essere per te una risorsa?
- Richiedi senza impegno una consulenza, nessun costo, solo un primo confronto 04451716445