Tener vivo il sito aziendale
Una sfaccettatura strategica che troppe volte non è analizzata: tenere vivo il sito, dare sempre un buon motivo al cliente finale di tornare a trovare l'azienda online.
Molti clienti ci chiedono se serve lavorare dopo averlo fatto, altri danno per scontato che fatto il sito non serve lavorarci, altri ancora, visti i risultati nulli che arrivano, non si ricordano nemmeno se è ancora online.
Il sito aziendale è l'immagine online dell'azienda e deve costantemente essere aggiornato per permettere a chi lo visita di farsi una chiara idea di come lavora l'azienda, cosa propone e perché è a miglior soluzione rispetto a quello che cerca.
Perché si investe in un sito aziendale?
Quando si parla di tener vivo il sito aziendale si deve far chiarezza sempre sulle motivazioni che hanno spinto l'azienda a spendere dei soldi e in base agli obiettivi iniziali si continua ad investire per raggiungerli.
Noi crediamo che ogni azienda sia in costante evoluzione, crediamo che ogni azienda abbia bisogno di clienti per guadagnare e poter investire ancora. Il sito è uno dei canali pubblicitari che permette all'azienda di raggiungere nuovi clienti, di coinvolgerli e di far capire loro come lavora.
Dovrebbe essere un'azione naturale il tener vivo il sito, inteso proprio come tenerlo aggiornato, tenerlo al passo con l'evoluzione dell'azienda.